Oroscopo del 7 agosto 2012, martedì

Luna ariete secondo giorno
Venere cancro

Come nel caso di Marte, il passaggio in un segno diverso dopo qualche mese anche per Venere crea una situazione da maneggiare con cura. Nell’arco del percorso che tutti noi stiamo affrontando nel 2012, il cammino di trasformazione alchemica dell’elemento aria in acqua, sembra avere un ruolo fondamentale. Se nei prossimi mesi molti di noi scenderanno nella propria anima vestiti di bianco, in questo momento Venere ci chiede di illuminare il presente affettivo alla luce del passato forse karmico forse solo recente. Nessuno di noi potrà esimersi dal chiedersi se ciò che cercano, che vivono, che anelano sia effettivamente la fonte della propria felicità. Non c’è fretta per avere risposte, non avviate quindi stupide analisi. Per capire se l’aria sta diventando acqua, non basta la mente ci vuole il cuore…

ACQUA
Sole e luna vi hanno dato un po’ di forza ma con l’ingresso di Venere nel
vostro elemento credo sentirete una differenza sostanziale. Come detto nel preambolo non dimenticate quello che avete capito ultimamente, non partite per un viaggio alla scoperta di chissà quale amore, la prima cosa da fare è ritrovare la stabilità emotiva, quella che non avete avuto, quella che avete rincorso come una chimera negli ultimi 4 mesi. Credo sia indispensabile che facciate il punto della situazione e scopriate quali sono i punti deboli della vostra vita affettiva. Se siete single dovete chiedervi a bruciapelo di cosa avete paura, dovete chiedervi se la vostra autonomia vale come la felicità che cercate. Se siete in coppia dovete provare ad immaginare la vostra storia nel domani e osservare quali sono le reazioni del corpo e dell’anima. In questa giornata i segnali potrebbero essere di vario tipo, sarebbe inutile scelgierne alcuni ed eliminarle altri. Annotate tutto quello che vi colpisce e lasciate che si sedimenti. Avete tempo fino al 6 settembre per ritrovare la forma del cuore, per colorarlo di rosso, per ricostruire un punto di partenza che sia un piacevole nuovo punto di vista del vostro insieme…

TERRA
Venere esce dalle acque del mito e appare al vostro orizzonte, finora si è nascosta nelle alte sfere del cielo e voi anche se armati di sensibilità, non avete percepito la sua presenza. Adesso è diverso, da oggi avrete modo di incontrare di nuovo la vibrazione che vi permette di guarire corpo anima e radici in un colpo solo. La strategia da usare per ottenere questo risultato è semplice ma impegnativa. Passa da un nodo da sciogliere e parlo di una questione probabilmente legata alla famiglia o al rapporto con un genitore. è il momento giusto per osservare dalla reale angolazione quello che è successo, immaginando che in parte abbia influenzato il presente affettivo. Venere è la piccola fortuna astrologica e quindi non può essere definita come una esperienza difficile, forse all’inizio può esserlo stato, forse lo è se avete Venere retrograda alla nascita; ma tutto questo per magia si trasformerà in una grande forza e nella base solida sulla quale costruirete le vostre storie. Dovete entrare in questa dimensione, smettete di pensare alle relazioni come gabbie nelle quali vi infilate consapevolmente ma dalle quali vorreste uscire il più presto possibile. Aprite la mente, lasciate che il cuore abbia il sopravvento, permettete al presente di diventare passato solo per un attimo, solo per farvi capire dove avete sbagliato e come potete agire per risolvere…

ARIA
La dimensione dell’acqua diventa dinamica per voi solo se avete fatto un profondo lavoro su voi stessi, solo se avete accettato di essere umani, solo se avete capito che amare davvero vuol dire donarsi. Molti di voi si sono autoconvinti che amare è trovare un affinità elettiva talmente elevata da restare immutata nel tempo, il coinvolgimento del corpo viene spesso lasciato nel sottofondo. La sfida che vi aspetta è di accettare che il corpo abbia nuove esigenze, il più grande cambiamento potrebbe passare dal fatto che non basta essere accolti ma che potete essere accolti a vostra volta, che anche voi avete bisogno di un abbraccio forte e di una parola di conforto. Spesso sembrate non aver bisogno di aiuto, date idea di essere superiori e di non trattare le piccolezze della vita umana. Tutto questo deve cambiare, il più presto possibile ma con i vostri tempi…

FUOCO
Sarà molto difficile gestire la vibrazione d’acqua combinata con i pochi pianeti del vostro elemento che ci sono adesso nel cielo. La prima reazione potrebbe essere quella di aver bisogno di passione, di coinvolgimento fisico, di amore attrazione. Nasconderete il bisogno di amore dietro una serie di convincimenti uno di questi potrebbe essere la superbia. Voi non meritate un amore complicato, voi non abete bisogno di attenzione, voi non state cercando qualcuno che vi ascolta. Potrebbe essere esattamente il contrario. Se lascerete che la vibrazione di Venere tocchi il cuore, capirete in un attimo che la parte dolce della vostra personalità ha un bisogno irrefrenabile di essere presa in considerazione. è peraltro giusto che vi lasciate andare ad un amore estivo conturbante, ad una storia che non sapete dove vi porterà, basta però che abbiate chiaro nella mente che siete nel mezzo di una trasformazione psicologica. Dal richiedere attenzione state passando alla modalità “dare attenzione”. Sorprendente vero ?…

IMPORTANTE : nel mese di agosto troverai i post di astro ecologia nelle seguenti date:
8, 23
L’oroscopo fase lunare in agosto è in vacanza =)

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • hermione |

    @michele anch’io sono fuoco e anch’io ho fatto la stessa identica cosa un anno fa e ora sono in difficolta’. Coraggio, poi le cose migliorano sempre….. 🙂 🙂

  • Stella |

    Mat, acqua fuoco completamente centrato!E’ da marzo che sto cercando equilibrio, vorrei tanto un amore salvifico ma credo sia essenziale capire cio’ che si vuole e partire da se stessi !Grande grande Mat::)

  • Michele |

    Fuoco: non so se sono solo io a sentirmi così. Un anno fa ho mollato tutto – ma proprio tutto – per iniziare una nuova vita. Ora mi sto accorgendo di quanto non sia facile iniziare da zero. Inoltre sono fatto così: oggi voglio una relazione, domani osanno la mia libertà. Un giorno credo all’amore eterno, un altro credo alle storie con la data di scadenza. Morale della favola: non so da che parte voltarmi, cosa voglio e cosa non voglio. Passerà, sono solo io a essere così o vale per tutti noi individui focosi?

  • Yeuk_lan |

    Aria\aria. per quanto riguarda me…il problema principale è che sbaglio sempre interlocutore. Cerco quello di cui ho bisogno da chi non è in grado di darmene ma che a sua volta ne ha più bisogno di me (…o che mi sembra ne abbia più bisogno di me…?!?.. ).Vabbene…in ogni caso vedrò di muovermi 😉 (anche se però io questa spinta ho iniziato a sentirla qualche tempo fa…poco poco ma…. ne convieni Matteo?
    gem.3^dec\asc.leone/luna in bilancia

  • Acquaria |

    Sì anche per noi Aria direi… sorprendente! Grazie Matteo

  Post Precedente
Post Successivo