Haumea e Governo Meloni

Haumea e il governo Meloni

Nell’oroscopo dell’appena nato Governo Meloni c’è una bellissima congiunzione sole venere che indica successo e fortuna; in congiunzione a questi c’è Haumea, un corpo celeste da poco scoperto ma che fa parte del nostro sistema solare. Questa tripla congiunzione si trova sul punto del successo e della realizzazione nell’oroscopo di Giorgia Meloni (il nodo lunare nord); il nuovo Governo ha lo scopo, oltre a molti altri, di trasformare l’idea della leadership al femminile in una Italia profondamente maschilista.

La triplice congiunzione sottolinea con forza il tema della leadership al femminile dato che il pianeta Venere è Afrodite una donna dea potentissima della mitologia Greca, questo primo dato suggerisce che l’esperienza che la sig.ra Meloni sta vivendo è destinata a diventare una delle più importanti della sua vita e che nonostante le difficoltà ha il compito di trasformare l’idea della “donna di potere” nella nostra società.

MA CHI E’A HUMEA ?
Haumea è la dea madre della tradizione delle isole Hawaii ed è una figura che gestisce la legge naturale e ha la sovranità totale sugli esseri umani; ciò accade anche alle titanesse come Ecate o Gea, dee greche che potevano scatenare bufere e tifoni per punire gli esseri umani ma anche regalare periodi di grande prosperità. Haumea fa parte della categoria dei pianeti nani che, al momento, è formata da cinque corpi celesti due conosciuti (cerere e Plutone) e tre meno noti. Il compito per Giorgia Meloni casa dal riuscire a rappresentare i simboli dei pianeti di nuova scoperta ed è un compito che impone un cambio di strategia e l’abbraccio del vero potere femminile senza alcuna esitazione.

IL VERO POTERE FEMMINILE
Il potere femminile nella società guidata dal patriarcato è inscatolato nel potere di generare figli ed educarli, in realtà è tutt’altro; il reale potere femminile è la capacità di ottenere lo stesso successo degli uomini attraverso schemi che non passano dalla violenza e dall’imposizione; le donne dee come sostengo nei miei libri di mitologia applicata che si trovano solo su Amazon, sono in grado di raggiungere il successo attraverso schemi che non prevedono sempre le dinamiche “mors tua, vita mea”. Sono certo che Giorgia Meloni e lo si evince dal suo oroscopo, sia assolutamente in grado di imboccare un percorso differente anche se fra mille difficoltà e nemici nascosti.

Il percorso vincente passa da scelte differenti, dalla salvaguardia del nostro pianeta, dall’ecologia, da politiche per l’energia verde e rinnovabile, da scelte che possono far diventare la nostra civiltà più sostenibile; in altre parole, passa dalla riscoperta dei simboli delle dee antiche, dall’essere autorevoli e non autoritari e da tutto ciò che è stato assente nell’ultima campagna elettorale. Nell’oroscopo del nuovo Governo il tema legato ad Haumea sembra in primo piano e far finta di nulla potrebbe costare un prezzo molto alto.

LE DIFFICOLTA’
La prima potrebbe consistere nel fatto che la stessa Sig.ra Meloni come molte donne di potere del giorno d’oggi è convinta che il percorso per giungere il successo debba passare da schemi di matrice patriarcale, idea mutuata dal fatto che intorno a lei ci sono molti Urano e Crono che, per la mitologia greca primitiva, sono uomini terrorizzati dal perdere il proprio potere. Quegli uomini hanno usato l’accentramento, la tirannia e l’imposizione di regole rigide per mantenere lo “status quo”, un comportamento contrario a quello del potere femminile delle dee che è basato invece sulla collaborazione alla pari e sul rispetto reciproco anche si tratta di un avversario. La tentazione di assumere un comportamento rigido (la signora Meloni nasce con un Saturno retrogrado leone, la ferita del potere e delle regole fa parte della sua vita lo racconto nel mio libro PIANETI FERITI ) sarà dietro l’angolo e il nostro premier (ha comunicato in un tweet che vuole farsi chiamare al maschile) dovrà difendersi dai suoi stessi alleati.

I TRANSITI PROSSIMI VENTURI
La prima prova importante per la Sig.ra Meloni sembra giungere a fine anno, con il passaggio di Saturno acquario al 21° grado che forma una figura significativa nel suo oroscopo, potrebbe essere la discussione della legge di bilancio o le questioni legate alla gestione dei rapporti con le istituzioni europee o le questioni rimaste in sospeso dal precedente governo.

La seconda prova sembra giungere con l’arrivo della primavera, il nuovo Governo è nato durante il passaggio di Marte che, osservato dalla Terra, sembra restare nel segno dei gemelli per circa sei mesi; quello che viene deciso adesso potrebbe non essere più valido quando Marte sembrerà uscire definitivamente dalla posizione suddetta e parlo di fine marzo 2023. Nello stesso periodo potremo osservare un altro transito significativo ovvero l’ingresso del pianeta Plutone nel segno acquario che per adesso toccherà solo il grado 0. Questo transito giungerà dopo aver fatto una quadratura secca con la triplice congiunzione citata all’inizio di questo articolo e sembra coinvolgere un’istituzione importante: potrebbe essere l’Europa, il presidente della Repubblica o la leadership del nostro premier; la cosa certa sembra che a patire da quel momento possa accadere qualcosa che porterà ad una diversa impostazione dell’asset di Governo.

Quando a fine marzo 23 Marte sarà nel segno del cancro, in opposizione al segno di nascita della sig.ra Meloni, vedremo i primi veri cambiamenti nel Governo attuale e sarà quello il momento nel quale è possibile che il nostro premier debba difendersi da attacchi sia esterni che interni.

Aldilà di tutto sembra che il Governo guidato da Giorgia Meloni possa durare almeno fino a quando Nettuno e Saturno entrambi in ariete, congiungeranno Giove retrogrado a 0 gradi dell’oroscopo del Governo appena nato, questa configurazione giungerà nel cielo a febbraio 2026.

Vi ricordo che le indicazioni contenute in questo articolo non hanno alcuna pretesa di verità assoluta ma è solo frutto di studi e analisi personali.