Oroscopo del 8 agosto 2012, mercoledì

Luna toro
Mercurio diretto

FUOCO
Ci sono cose che si capiscono solo dopo che un transito è finito, potrebbe accadere esattamente la stessa cosa con la fine della sosta di mercurio, per molti una incognita finora. Sarà come vedere la luce come percepire qualcosa di diverso come confidare di nuovo nel cielo e nelle stelle. Lasciate che accada tutto questo, non combattete inutilmente contro le tensioni che avete coltivato finora. Molti di voi sono in una fase di rivincita, di richiesta di attenzione, di battaglia per una vittoria. Questa è la priorità e questo è il risultato che dovete ottenere. Uscite se potete dalle dinamiche della competizione e abbracciate le sinuose volute del tempo, quelle che fanno accadere le cose giuste perch√© ogni evento è un insegnamento. Se avete attivato dentro di voi la dinamica della serenità, della calma desiderata e non costruita a forza, della voglia di essere senza apparire avrete fatto funzionare la parte più elevata del vostro elemento, quella che esiste a prescindere da tutto, quella che si vede senza che voi facciate niente perch√© ciò accada….

ARIA
La ripresa della corsa di mercurio, vostra guida, sembra semplificare molte cose del presente. Se non siete ancora riusciti a liberarvi delle tensioni della primavera, adesso potreste fare un passo deciso in questa direzione e scoprire quanto siete cambiati. La trasformazione che vi attende passa da un nuovo e rinnovato rapporto con l’ego. Se fino ad oggi avete subìto le sue angherie, se avete seguito i suoi suggerimenti come fossero doveri, adesso siete pronti per una pagina diversa, scritta con l’inchiostro rosso ma con una elegante penna nelle vostre mani. Come dire che l’ego inizierà a seguire le vostre regole e tutto il resto verrà da s√©. è quindi una prova importante, riprendete il dialogo col cuore, parlate alla persona più importante che conoscete, illuminate ciò che siete adesso senza il timore di cadere nelle trappole del passato…

TERRA
Cambia qualcosa di sostanziale nel vostro cielo. La risoluzione del nodo di mercurio sembra regalarvi un momento di gioia e di leggerezza, tutta quella che non siete riusciti ad avere finora nonostante magari, foste in vacanza. La mente funzionerà in modo diverso, farete associazioni e paragoni inaspettati, quelli che non avete fatto nelle ultime tre settimane. Il cielo vi chiede comunque di proseguire con calma e restare centrati. Anche se la tentazione di buttare via qualcosa di inutile della vostra vita presente potrebbe bussare alla porta del cuore, il cielo vi chiede di attendere ancora un attimo e provare a metterlo alla prova senza il timore di esagerare. La piccola sfida che vi attende passa da una prova del fuoco, dal ritrovare una forza diversa, dal percepire in modo differente tutto quello che non avete capito finora. E allora concentrate la luce nel quarto chakra e agite…

ACQUA
Se le piccole complicazioni vi hanno innervosito, potete confidare nella ripresa del moto diretto di mercurio e con lui, potete contare su una rinnovata chiarezza di mente, cuore e intenti. Avete altre tre settimane per sviluppare un nuovo atteggiamento nei confronti della vita, per identificare i reali bisogni e scegliere nuovi desideri da perseguire. L’unico ostacolo potrebbe essere la paura. Sapete meglio di me quanto temete il bosco. Le ombre, le tenebre, forse solo perch√© le avete dentro d voi e sapete quanto possono condizionare le vostre scelte. Vi rispondo con l’idea che in quel bosco o nelle tenebre si nasconde proprio la luce che state cercando. Solo entrando con coraggio in quella dimensione, solo provando a voi stessi che siete validi, bravi, centrati, forti riuscirete a prendere per mano il destino che vi attende. Per alcuni arriverà un amore vestito di bianco, per altri giungerà come un lavoro, per altri ancora con le sembianze di una verità cercata a lungo. Confidate nelle stelle, nel destino, nella vostra forza…

IMPORTANTE : nel mese di agosto troverai i post di astro ecologia nelle seguenti date:
23
L’oroscopo fase lunare in agosto è in vacanza =)

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • silvia |

    @yeuk_lan …io sono dominante acqua è quello che ha scritto matteo è la pura verità 🙁 chiedevo a te per capire meglio quello ke stà succedendo ad una persona aria a cui tengo molto:)

  • Yeuk_lan |

    @silvia: 🙂 ieri mi son sentita un’altra, ma di colpo…anzi no…mi son sentita tornare quello che son stata fino a qualche mese fa…+padrona di me stessa…più sicura…più perentoria…sicura che tutto quello che volevo lo volevo davvero e non era un peso. Non lo so. una sensazione strana….veramente liberatoria…tanto che son rimasta perplessa xkè con questa fase di temperamento forse un po’ rigido temo di esagerare …(mah, sarà colpa dei miei altri pianeti in segni di fuoco).A te non è successo nulla?..quel che credo io è che è come se avessi …meno paura di affrontare le cose…
    🙂

  • silvia |

    @Yeuk_lan …mi spieghi cosa ti è successo? :)…

  • Yeuk_lan |

    Aria. “…l’ego inizierà a seguire le vostre regole e tutto il resto verrà da s√©…”…già…a me è successo tutto di colpo.

  • simona |

    Ciao Matteo,come scrivi oggi sul fuoco, è vero aspetto la rivincita, aspetto che si accorga, il capricorno, di capire quello che finora non ha capito. Ci siamo lasciati dopo 2 anni e certo non sto un granchè .Vorrei che si aggiustasse Grazie Matt da sagittario 3 decade

  Post Precedente
Post Successivo