MARTE IN SCORPIONE – dal 26 luglio al 12 settembre

Il passaggio astrologico di Marte in un segno non è di solito il più importante del cielo ma dato che questo evento arriva dopo la lunga sosta apparente del pianeta rosso osservato dalla terra, ecco che ogni piccola cosa assume un significato veramente diverso. Invito tutti a muovervi con la massima cautela anche nelle situazioni che sembrano solide e risolte, fate com se la vostra vita fosse un vaso di vetro fragilissimo al quale non avete trovato un posto.

Immaginate che l’energia simbolica di Marte scorpione, ottavo segno dello zodiaco collegato alla profondità dell’anima, cerchi di portarvi ancora più a fondo. Ma se volete, anche con un piccolo sforzo vedrete la luce grazie alla presenza di Giove. Molti di voi si sentiranno ancora immersi nel buio e con le gambe nel fango; al di sopra di voi qualcuno vi tenderà una mano per aiutarvi ad uscire, coltivate quella relazione, accarezzate i problemi della vostra vita come se fossero strumenti utili, non li rifiutate, non li archiviate anzitempo. Ricordate che ogni cosa della vita serve ad avvicinare, comprendere, assolvere la missione da compiere su questa terra.

Non ci sono contro indicazioni anche se non si può dimenticare che Marte correrà nelle braccia di Saturno alla fine del mese di agosto e che quello sarà il punto più oscuro e profondo per ognuno di noi ma da quel momento tutto sarà diverso. Mantenete il centro senza perdere le speranze perché la luce in un attimo e quando volete potrà tornare con un semplicissimo gesto che la chiama verso di voi…

Il modo migliore per usare questo passaggio astrologico è far entrare un po’ di scorpione nella vostra vita, sarà più facile per alcuni, quelli di voi che hanno dimestichezza con l’elemento acqua, coloro che sono nati in granchio scorpione pesci.

Lo scorpione in astrologia rappresenta il medio oriente, le religioni diverse da quella cristiana; in campo finanziario sembra collegato alle materie prime e alle pietre preziose. E poi l’ottavo segno rappresenta il petrolio, il suo mercato e tutto quello che ne consegue, compresi i luoghi dove viene estratto e venduto.

FUOCO – ariete leone sagittario e dominante elementare
Vi sembrerà di essere tornati al punto di partenza, come se la luce degli ultimi tempi non sia neanche arrivata. Non è vero e non alimentate questa sensazione. Ciò che dovete fare nei prossimi 40 giorni è sciogliere i nodi che avete inconsapevolmente stretto o che avete tagliato senza guardare a cosa erano collegati. Il lavoro è delicato e profondo, se non riuscite a farlo da soli chiedete aiuto ma fatelo. Il regalo arriverà con il prossimo Marte ma ciò che sarà dipende da ciò che fate adesso quindi non perdete questa occasione. Se volete assumere una responsabilità potete farlo, evitate però di lamentarvi se risulta troppo onerosa. Pensate bene se potete farlo e usate con intelligenza le vostre risorse….

TERRA – toro vergine capricorno e dominante elementare
Credo che sarà proprio questo il passaggio che farà crescere ciò che desiderate, non abbiate timore che questo massaggio porti via qualcosa; in realtà se sparisce qualcuno, una storia, un progetto dai vostri occhi è solo perché era già andato via da parecchio tempo e forse non ve ne eravate accorti 🙂 Marte si trova nel vostro elemento complementare, da un lato aumenterà la certezza di dover cambiare registro dall’altra vi farà capire che le novità come tali devono essere aiutate dal pensiero positivo e dalla fede nel cosmo. È la cosa più sempre fermarsi a pensare che siete vittime del mondo e che non ve ne va bene una, ogni evento ha un suo significato recondito. Chiedetevi perché accade, avete 40 giorni per scoprirlo…

ARIA – gemelli bilancia acquario e dominante elemento
Siete pronti per un lavoro diverso, alla crescita di una come potenza o di un progettoe ad un cambio sostanziale di comportamento verso voi stessi. Per salvarvi, non pretendete molto per non creare dipendenza e non avere debiti con alcuno. In questo momento il cielo vi chiede di esporti invece, di mantenere il centro e assumere una uova responsabilità tenendo sotto controllo la paura di sbagliare. Se avete già trovato una base solida sulla quale costruire il vostro futuro siete a cavallo, se non l’avete trovata o avete fatto finta di nulla, datevi da fare perché è userò il momento giusto per la rivincita. Sono certo che alcune questioni siano vicine alla risoluzione, basta vederle non dal cielo ma dalla terra ovvero il posto dove vivete…

ACQUA – cancro scorpione pesci e dominante elemento
Vibrazioni decisamente diverse e non farete fatica a scoprirlo da soli. I prossimi 40 giorni coincideranno con una trasformazione positiva, vedrete un orizzonte chiaro e alcuni scorgeranno anche l’arcobaleno 🙂 tutto questo sarà più forte se avete preso coscienza di quello che veramente volete, pensando che possa essere anche contrario al solito. Andare contro corrente vi appartiene, a colte però vi manca il coraggio per farlo. Non escluso che si chiuda qualcosa, se così fosse sarà una sorta di liberazione. Se arriva qualcosa di nuovo accuditelo come fosse un frutto acerbo che ha bisogno di amore. È il momento giusto per immaginare e costruire nuove prospettive ambiziose, chiamate luce e luce sarà….

Vuoi ricevere un calendario personalizzato di marte in scorpione a pagamento ? scrivimi matpavesi@gmail.com per informazioni