GIOVE IN LEONE – dal 16 luglio 2014

Il cambio di posizione di Giove Zeus è per l’astrologia un passo importante, un po’ perché su questo transito si possono badare i passi avanti in molte direzioni, un po’ perché il gigante gassoso del nostro sistema solare viene definito come magnanimo e accogliente anche se la mitologia dice sostanzialmente il contrario.

L’associazione del segno leone fuoco con Zeus è ottima perché potrebbe tirare fuori da noi la parte rimasta silente finora. Parlo di quella che permette di credere nelle proprie forze e nella personale capacità di ottenere successo. Aggiungo che il leone è per tradizione astrologica il segno collegato all’Italia. Sarà quindi interessante osservare se gli auspici positivi legati alla ripresa che vengono esposti ogni giorno, verranno alla luce finalmente.

Credo che succederà perché Giove porta fortuna a patto che si sia lavorato bene nell’immediato passato, credo però che i primi veri risultati arriveranno con l’ingresso di Marte in sagittario, fuoco anche lui, dal 12 settembre in poi.

Giove leone porta luce: in alcuni caso sarà accecante, in altri fioca perché soffocata dall’acqua astrologica del resto del cielo. Per i primi tempi non aspettatevi risultati clamorosi e l’energia che molti prospettano, siate consapevoli che questa nuova luce sia una buona occasione per vederci chiaro, per affrontare e chiudere situazione, per rimettere al punto di partenza ciò che desiderate.

FUOCO – ariete leone sagittario e dominante elementare

Vi prego di mantenere la calma e di non pretendere troppo dalla vostra persona. La prima necessità sarà di guardare avanti e non più indietro. Non fatelo velocemente e senza consapevolezza, lasciate che si prospettino nuove occasioni ma non decidete in un secondo quello che necessiterebbe un po’ più di tempo. Le vere buone occasioni dal 12 settembre e per 40 giorni circa, sarà quello il momento nel quale nessuno potrà fermarvi.

TERRA – toro vergine capricorno e dominante elementare

Il primo passo da compiere sembra nella direzione che avete sempre voluto ma avete rimandato per mille ragioni. Si spalanca una porta gigantesca sulla direzione che volete è possibile che però prima di varcarla, dobbiate mettere a posto un paio di questioni del passato. Questa sensazione sarà molto chiara dal 26 luglio e per 40 giorni circa. Mette al centro della vostra vita ciò che amate, la vostra pesti a, le necessità primarie e cin coraggio, rispettate nuove priorità.

ARIA – gemelli bilancia acquario e dominante elemento

Potreste essere dei segno che sentiranno più chiaramente un cambio energetico in positivo. Parlo col condizionale perché da adesso in poi e se avete combattuto per novità e progetti ambiziosi, potete vederli realizzati. Il cielo vi chiede ancora un po’ di lavoro, questa pagina risolutiva inizia il 26 luglio e finisce alla metà di settembre. La raccomandazione principale verte su nuovi comportamenti e su una leggerezza sostanziale che pensavate di aver perso. Al centro qualcosa di luminoso, una decisione che vi riguarda, una prospettiva entusiasmante.

ACQUA – cancro scorpione pesci e dominante elemento

La protezione del cielo è grande da ogni ma non più solo rassicurante, intendo dire che Giove impone prese di posizione molto chiare, lasciar andare non funziona più. Le prospettive che stanno arrivando saranno chiare, le occasioni importanti arriveranno dal 26 luglio, non prima. Le nuove caratteristiche della vostra vita devono apparire nel quotidiano, perché voi siete diversi adesso. Abbandonate le strade tortuose che fanno nella direzione degli abissi anche se vi tentano ancora. Scegliete la luce e un percorso che vi porterà fuori dal mucchio.

se vuoi sapere quando Giove toccherà i tuoi pianeti e tu avrai una buona occasione scrivimi matpavesi@gmail.com