Oroscopo del giorno 31 luglio 2012, martedì

Luna capricorno
Armonia Venere Saturno

è una combinazione che mi è particolarmente cara perch√© la possiedo nell’oroscopo di nascita. Se da un lato costringe al controllo dei sentimenti dall’altro invita ad alimentare la certezza che l’amore sia destinato e che quindi arriverà nella vita nei modi più strani e inaspettati. L’armonia di oggi si forma nei segni d’aria e la Venere in gemelli in realtà sembra far fatica a diventare amica di Saturno in bilancia. Gli sforzi per far crescere un’amicizia, per trasformare un contatto in qualcosa di più sembrano favoriti dal cielo. Il mio consiglio è di usare la mente solo per iniziare ciò che desideri il resto deve essere evoluto grazie al cuore e soprattutto all’anima. Questa armonia diventerà un abbraccio stretto il 27 novembre prossimo…

ARIA
L’armonia simbolo dell’estate deve essere vissuta ad ogni livello possibile , quindi sia mentale, emotivo, che spirituale. L’ostacolo che avrete davanti agli occhi sembrerà immenso per la vista degli ogni ma immenso per il terzo occhio. Ciò significa che significa che non dovete fermarvi per nessuna ragione al mondo ma che dovete annotare ogni piccola cosa che capta a livello animico e quindi psicologico. La tendenza a sottovalutare il ruolo della mente nell’innamoramento è una delle vostre caratteristiche, siete convinti che un amore vero non passi dalla mente ma da altre parti del corpo proprio perch√© voi sapete che il cervello è sovrano del vostro comportamento e supervisiona ogni piccola cosa della vostra vita. Soffermatevi sua uste mie parole e siate consapevoli che amare col cervello non ha niente di meno che accendere una passione e bruciarla in un secondo. Il problema è far capire che voi siete anche questo, che la vostra passione è una fiamma color indaco che arde nel centro del petto e che raramente diventa un fuoco rosso e arancione. Non c’è nulla di sbagliato ad amare senza perdere il controllo della propria vita, senza gustare il piacere di perdersi, coricando la gioia di essere presenti e di regalarsi in ogni gesto sapendo che cosa state facendo. Il problema grosso è che la società ha dipinto la fiamma della passione di rosso e se è di un altro colore non è la stessa cosa…

ACQUA
Anche se la giornata di oggi non avrà ip colore che vi aspettate, anche se il colore delle emozioni non sarà quello che avere cercato per molto tempo, non importa. Non l’avete dare importanza a quello che vedete oggi almeno non solo. Quello che accade oggi potrebbe essere un segnale per quello che sarà. Perch√© come ricordato nell’introduzione Venere e Saturno si abbracceranno proprio nel vostro elemento il 27 novembre prossimo. Sapete quanto in questo blog abbia spesso invitato tutti a vivere l’oggi, questo invito a immaginare cosa accadrà in autunno potrebbe quindi stridere. Il segreto per vivere bene il tempo e godere della qualità del tempo attraverso l’astrologia è di vivere ogni minuto, ogni evento, ogni segnale in die modi : come una conferma di ciò che siete adesso, come una traccia di quello che potreste essere e il condizionale è d’obbligo. Accarezzate con un pizzico di leggerezza quello che vorrete essere e nei prossimo tempi, tornate a pensarlo come possibile per voi. Venere e Saturno potrebbero darvi un’idea di ciò che cercate in amore più reale e coerente. La cosa che dovete fare subito per liberarvi dalle catene della noia e dai legami delle paure è di immaginare un modo diverso di amare. Qualcosa che vi permette di richiedere attenzione senza diventare pedanti, senza perdere di vista il senso della misura…

TERRA
La combinazione fra la bella Afrodite e l’ombroso Crono della mitologia sembra una complicazione che non volete nella vostra vita, molto di voi si sono convinti che l’amore debba essere coinvolgente e duraturo mentre questa armonia celeste sembra suggerire ancora una volta che il vostro amore può apparire nel vostro presente grazie ad un sguardo, ad un incontro fortuito, ad una parola detta col cuore in mano. Voi sottovalutate sempre la sensibilità che avete sia per le piccole cose che per i gesti. Li riportate sempre ad una realtà concreta mentre spesso hanno una seconda interpretazione, qualcosa che appare solo se avete acceso il sesto senso e spalancato la porta del cuore. La combinazione di oggi potrebbe dare un ristato inaspettato, qualcosa che avete cercato per molto tempo e mai trovato. Sarà qualcosa vicino ad una sorta di illuminazione, come se il cielo dirigesse un fascio di luce accecante per aiutarvi a capire che cosa nasconde il profondo della vostra anima, cosa sottovalutate del vostro cuore, cosa impedisce l’identificazione del partner adatto a voi. Sono schemi che usate solo in un solo modo, Venere e Saturno potrebbero suggerirvi un modo differente per utilizzarli. Lasciatevi andare allora alla passione del corpo senza pensare dove vi porterà con la piena consapevolezza che ciò che vivete sia un percorso di conoscenza…

FUOCO
Prestate attenzione a quello che accade al di fuori di voi, la passione potrebbe accendersi grazie a percorsi molto diversi dal solito, attraverso parole gesti sguardi che non avete ricevuto finora. Molti di voi hanno una luce diversa negli occhi, un po’ perch√© le cose stanno iniziando a migliorare anche senza sforzi da parte vostra, un po’ perch√© le questioni affettive sono arrivate ad una svolta. La piena consapevolezza suggerita dall’accordi di Venere e Saturno sembra aiutarvi a dare un ritmo differente alla vita affettiva, potete lasciare aperta la porta della mente senza il timore che prenda il sopravvento su tutto il resto. Se avete capito che il cuore funziona anche se non perdete il controllo delle vostra azioni, anche se l’anima non vi suggerisce di perdervi nel bosco ombroso del passato karmico, anche se il corpo non blocca ogni deviazione dal solito percorso; se avete accettato tutto questo allora la giornata sembra colorarsi di tinte diverse, forti ma allo stesso tempo rassicuranti, la passione sembrerà seguire il solito
percorso solo fino a quando lo permetterete. Nel momento in cui avrete la sensazione e forse la necessità, di accendere un nuovo stato d’animo, vi libererete della patina che ha accolto lo sguardo, vedrete il mondo che vi sorride e sarete pronti a l tutto per tutto come piace a voi…

IMPORTANTE : nel mese di agosto troverai i post di astro ecologia nelle seguenti date:
7, 8, 23
L’oroscopo fase lunare in agosto è in vacanza =)

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Rossella |

    @hermione:da aria,aria,aria, spero tu abbia preso un abbaglio;o la mia e’cosi ‘ tanta da farmi essere un’aria “diversa”

  • gae88 |

    grazie mat:) buone vacanze;)

  • Yeuk_lan |

    ..certo Matteo…come dici tu…anche x me l’indaco è il massimo. ero sarcastica (ma nn mi è riuscito) 😉
    cmq…anch’io aspettavo da tempo il blog di oggi.
    stupefacente
    🙂

  • Matteo Pavesi |

    Grazie micca68. Probabilmente l’acqua e quindi il segno del cancro è dinamico per te, significa qualcosa di importante. Puoi scoprirlo se vuoi.
    Gae. Certo che si muove adesso. Ringrazia l’aria e la sua dinamicità 🙂 per te 🙂
    Simon. ènuno dei problemi della terra restare sui puntine non avere il coraggio di guardare altrove. Il mio consiglio è di farlo prima o poi. Prima che tutto questo diventi rimpianto 🙂
    Ciao never. Accogli il mil consiglio e mettilo in pratica però. Oggi su orosocpo e qualità del tempo ci sono le indicazioni per trovare acqua anche se acqua non sei 🙂
    Yeuk. Avete acceso un fuoco che nel cielo non è così presente. E poi c’è mercurio retrogrado quindi questo litigio potrebbe non essere l’ultima parola 🙂 ripeto che la fiamma indaco della quale parlo per me è il massimo e non ha niente di meno della passione rossa 🙂 quindi secondi mie canoni la fiammella indaco è un gran regalo 🙂
    Grazie a te Acquaria 🙂
    Stella. Come detto nell’altro blog oroscopo e qualità del tempo, l’aria sta diventando acqua e dalla fine del mes ed agosto sarà acqua vera e propria 🙂 quindi prosettive ottime 🙂

  • Stella |

    Ciao Mat!e’ da gennaio che non sti scrivo ma ti ho seguito ogni e ripeto ogni giorno.Sono ariete prima dec dom acqua luna e asc.in pesci(ahhh il pathos quanto lo amo:)):Durante questo periodo ho sofferto tantissimo per amore ,un dolore che non riesco a descrivere bene.Ora mi sto rasserenando.Ma mi e’ servito:sono in fase di trasformazione voglio anche cambiare mansione nel mio lavoro, lo so mi sento pronta e matura.So gia’ che nessuno appoggeraà questa decisione perche’ fa troppo comodo che io me ne stia li a ‘tirare il caretto’ ma io sono pronta!!!Cosa dici riuscito’ in questa impresa?so gia’ che dovro’lottare ma sono agguerrita…magari poi arriverà l’amore..quello vero, basta soffrire.Cosa dicono le stelle e cielo per noi dom.’acqua?Io sono fiduciosa nel futuro anche se mi sto forzando di vivere qui e ora.Grazie e intanto serena estate.

  Post Precedente
Post Successivo