Oroscopo del 7 ottobre 2012, domenica

Luna cancro
Marte in sagittario

Come scritto nella presentazione che ho messo su Slideshare il passaggio di Marte in sagittario anticipa il transito significativo di Venere che sarà nella stessa posizione dalle parti del 21 dicembre 2012. Della data fatidica si √© detto molto, la cosa che forse non è stata ancora scritta è che quell’oroscopo deve essere trattato come la nascita di qualcosa, come se in quel giorno un bimbo appena nato, abbia la possibilità di crescere e di diventare consapevole. Alla luce di questo, il passaggio di Marte nel segno della ricerca interiore e della consapevolezza può diventare ancora più ricco di suggestioni. Sempre che si senta il richiamo del cielo, sempre che si sia capito a cosa serve l’astrologia oggi….

FUOCO
Grande Marte grandi siete voi, non nel senso di forti e decisi ma nel senso della maturazione. Siete o meglio dovreste essere, diventati più consapevoli e questo passaggio di Marte che al primo sguardo sembra esattamente quello che state cercando, al secondo potrebbe diventare un percorso di illuminazione degli angoli bui e della parte della vostra personalità che ancora non avete voluto esprimere o esibire. Invitarvi alla calma non ha molto senso, anzi non lo farò. Siete liberi di fare come volete, vi posso però aiutare a capire come usare questa energia simbolica e come sfruttarla al meglio. Da oggi e fino alla metà di novembre le cose andranno molto bene sopratutto quelle nuove, quelle che non avete voluto risolvere o che vi hanno creato tensione negli ultimi mesi invece potrebbero ripresentarsi con forza, per essere affrontate una volta per tutte. Questo √© sicuramente il momento giusto per agire, purificare, decidere, richiedere attenzione; non √© invece il momento giusto per litigare anche se avete ragione, per pretendere risposte con i vostri modi un po’ rudi ma efficaci. La vibrazione di Marte sagittario a differenza delle altre due che sono puro istinto, passa dalla mente e dallo spirito, ogni cosa quindi è illuminata. Una prima reazione sarà quella di proteggervi gli occhi con un bel paio di occhiali da sole, la seconda sarà accorgervi che quella luce non √© fuori di voi ma dentro… 🙂

ARIA
Sostengo, supportato dalla sperimentazione astrologica che ho fatto negli ultimi 20 anni, che Marte non sia solo il principio di volontà ma il canale sul quale sono posti i 7 chakra del nostro corpo (i centri energetici della filosofia orientale). Alla luce di questa intuizione credo sia importante sottolineare che si stia aprendo un momento di rivoluzione interiore e trasformazione, decisi in prima persona. Alcuni di voi mi scrivono dicendo che hanno già abbracciato questa strada, che hanno già capito dove andare, che sono pronti per le novità. Aggiungo che il cielo indica dei tempi, se tutto questo √© stato fatto finora, quegli sforzi potrebbero non essere serviti a nulla. Solo rispettando la qualità del tempo possiamo ottenere ciò che desideriamo nel momento in cui agiamo; se seguiamo i capricci della volontà, rischiamo di combattere contro i mulini a vento. Ecco allora che questo Marte risveglierà la parte latente spirituale della vostra personalità, quella che potrebbe diventare la guida sei prossimi tempi e con la quale potete interagire col mondo. Se siete stufi di farvi dire che siete immaturi e superficiali, dimostrate con i fatti che siete tutt’altro. Regalate al mondo la luce e la visione del mondo che nascondete nella vostra anima. Adesso…

ACQUA
Non ci sono controindicazioni per coloro che sono stufi di restare fermi e di perdersi nei dubbi dell’anima. Immaginate che Marte porti il bisogno di aerare la vostra casa, di spalancare le finestre del cuore per far entrare tutta la luce possibile. Alcuni di voi possono sentire subito la difficoltà a fare tutto questo, un po’ perch√© si sono abituati a restare al buio e in silenzio, un po’ perch√© non credono abbastanza nelle loro capacità. Direi che √© arrivato il momento giusto per sovvertire l’ordine delle priorità e iniziare a ragionare in modo differente. Credo anche che la parte insicura di voi tornerà alla luce e che proprio adesso che le cose stanno andando, vi sentirete stanchi e lontani dalla luce. Se posso darvi un consiglio, tenete sotto controllo questa parte di voi. è quella che vi impedisce di cercare nuove prospettive, è quella voce che blocca ogni cambiamento, è quella sensazione negativa che mette in ombra ogni risultato. Tutto questo deve cambiare, perch√© impedisce la trasformazione e l’evoluzione della vostra vita e sembra impedire la vostra felicità. Che le mie parole siano vere oppure no, poco importa; la cosa indispensabile da fare consiste nel muovere passi decisi, convinti che il sole stia per nascere e non tramontare…

TERRA
Per molte ragioni sono convinto che il passaggio di Marte in posizione dinamica possa essere molto proficuo per voi, non ultima quella che mi suggerisce di invitarvi a scoprire nuove dinamiche affettive e nuove prospettive personali. Marte potrebbe accendere la parte impaziente della vostra personalità, quella che √© stata in silenzio per molto tempo. è allora ecco che molti di voi avranno il bisogno di fare cose veramente diverse dalle solite abitudini. Non parlo di un cambio di immagine o di comportamento, sto affermando la possibilità concreta che molti di voi possano mettersi finalmente ad eliminare i rami secchi supportati dalla consapevolezza che non ci siano buone ragioni per lasciarli attaccati al tronco per l’inverno. Per fare questo dovrete combattere con l’idea conservativa del vostro essere, saprete guardare con attenzione le reazioni del cuore e smetterete di raccontarvi le solite storie per convincervi a rimanere fermi. Se non avrete il coraggio di fare qualcosa di simile, la strana e dinamica energia simbolica di Marte, potrebbe diventare altro: tensione, nervosismo, aggressività gratuita, intolleranze di tutti i tipi. Siate consapevoli…

IMPORTANTE : nel mese di ottobre troverai i post di astro ecologia nelle seguenti date:
28, 29.

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. C’è l’ora legale.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Valentina |

    …dimenticavo di farti i complimenti per tutti i consigli che dai e per il modo esaustivo che li dai. Da ciò che scrivi si denota il tuo amore e la sensibilità verso l’AstrologiA
    Grande!

  • Valentina |

    Ciao Matteo, io sono nata il 18/02/1983 alle 23:00 a Conselve (pd). So di essere asc scorpione…?… Venere in pesci e Saturno in scorpione…è tutto corretto? Puoi gentilmente confermarmi? Che devo aspettarmi da questo transito di Saturno in scorpione? Ci sarà qualcosa di bello nella mia vita? Ormai non credo più…
    Ciao grazie
    V

  • nevertolate |

    Mat, una domanda veloce veloce: il transito di marte in sagitt per me toccherà la dodicesima casa… ciò ha un significato particolare? Grazie! 🙂

  • Barbara |

    Il sole sta per sorgere e non per “tramontare…” Lo sapevo, lo sentivo… Grazie Matt, sono davvero fiduciosa e soprattutto piena di aspettative positive, anzi di più!!! Grazie!!!
    Pesci/Bilancia Luna: Gemelli

  • bonus poker |

    Un viaggio nei prossimi giorni per uno scorpione come lo vedi?

  Post Precedente
Post Successivo