Oroscopo del 5 ottobre 2012, venerdì

Luna gemelli
Abbraccio mercurio Saturno
Saturno in scorpione

Molti di voi stanno aspettando questo passaggio, l’uscita di Saturno dalla bilancia può regalare speranze. Vi ricordo che i pianeti non agiscono sulla nostra vita con la modalità causa effetto, i pianeti del nostro sistema solare fanno parte del nostro DNA in qualche modo e quando si spostano nel cielo sembrano muovere qualcosa dentro di noi. Non sappiamo come questo possa accadere, personalmente non mi interessa neanche saperlo. Affermo solo che noi facciamo parte di questo sistema, il pianeta Terra è un tassello importante del rompicapo del cosmo, è il nostro punto di osservazione. Concludo dicendo che scegliere la bontà dei passaggi astrali attraverso strumenti umani √© molto sbagliato; quello che può sembrare negativo e complicato per noi esseri umani, può risultare molto utile nel tempo. Invito quindi tutti i lettori che mi seguono con così tanto affetto, a farsi delle domande, a seguire il percorso delle stelle come una via possibile e non come l’unica che si propone. Quando vedete l’astrologia come una strada unica e definitiva probabilmente state perdendo la vera direzione…. Buon Saturno che abbraccia Mercurio…. 🙂

ACQUA
Combinazione del vostro tipo e questo √© il primo dato che deve farvi sorridere. Molti di voi hanno atteso il miglioramento del cielo, in effetti negli ultimi tempi siete stati messi a dura prova ma ora il cielo sembra chiedervi di prendervi un tempo diverso e di agire sul presente alla luce del passato. La particolarità di questo ingresso sottolinea il fatto che nella prima parte del passaggio di Saturno, la parte legata alla percezione e alla interpretazione dei segnali avrà un ruolo principale nella vostra evoluzione. Saturno non tocca tutto il segno, arriva solo fino al grado 11 quindi solo la prima decade; quello che ci interessa è allora mercurio che invece tocca i gradi di tutti i segni. Mercurio toccherà la prima decade (i primi 10 giorni del segno) fra oggi e il 12 ottobre prossimo. Se siete nati in quel momento del vostro segno sarete voi a vivere subito il passaggio guaritore di Saturno ma senza fretta, capirete quel che ha voluto significare entro settembre 2013. Le altre due decadi possono usare il passaggio di mercurio come un anticipatore di segnali, come un catalizzatore di interesse, come un fascio di luce che permette l’illuminazione veloce di ciò che sarà. L’abbraccio mercurio Saturno come spiegato nell’articolo scritto per il mensile “Sirio” di ottobre, può essere avvicinato alla figura mitologica di Asclepios, maestro guaritore. Un passaggio importante soprattutto per voi che avete da sempre in mano i segreti della vita e della sua evoluzione…

TERRA
Un passaggio illuminante, qualcosa che vi permette di stabilizzare ciò che desiderate ed eliminare quello che non volete più. Se siete nati nei primi giorni del segno potete iniziare un lavoro interiore per ottenere questo risultato; se siete nati dopo, avvicinatevi agli stati d’animo che avete tenuto nascosti agli occhi di tutti e provate ad accarezzarli come fossero animaletti selvatici. Credo che uno dei grandi cambiamenti che vi coinvolgerà riguardi il risveglio della parte istintuale del vostro carattere. Molti di voi hanno dimenticato cosa vuol dire agire guidati dalle sensazioni, molti di voi vivono solo la loro parte Demetra e hanno dimenticato cosa vuol dire essere Ecate. Il percorso di scoperta può arricchirsi nelle prossime settimane con alcune intuizioni geniali e con la certezza che la vostra vita non possa girare solo intorno alle questioni pratiche, anche se sono quelle che richiamano la vostra attenzione. Prendete per mano la parte selvatica del vostro carattere, regalatevi una passeggiata nel bosco d’autunno, meditate sulla morte e la rinascita degli alberi, osservate il colore delle foglie, percepite la gioia con la quale vi regalano i colori vivaci che indossano adesso. Ci sono cose che non possono essere più controllate, ci proverete perch√© voi siete così, capirete però da soli che non potete più farlo. Alcune situazioni, credo quelle affettive emotive familiari, devono essere guarite grazie ad un cambio di atteggiamento, con l’aiuto del cuore, con la magia dell’amore, con il piacere di ritrovare la sensazione precisa che state costruendo l’altra parte di voi. Scoprite allora come siete davvero, permettete alla vostra natura di uscire allo scoperto. Sia la vostra parte Demetra che l’Ecate che nascondete, ne saranno felici 🙂

ARIA
Mercurio abbraccia Saturno ma succede stranamente anche il contrario, questa combinazione parla di un incontro speciale fra due dimensioni, fra due persone lontane, fra due fratelli che non si parlano da molto tempo. Potete interpretare queste mie parole come preferite, la cosa da tenere presente però è che qualcosa deve cambiare. La scoperta potrebbe girare intorno agli errori che avete commesso per superficialità, per immaturità, per incapacità emotiva. Adesso basta, avrete moltissime occasioni per dimostrare che siete diventati grandi, che potete gestire le cose che accadono senza perdervi il loro significato. La cosa più interessante che potrebbe però apparire con i tempi di Saturno (ovvero entro settembre 2013 per la prima decade, molto più in là per le altre due) sarà la certezza di essere diventati un punto di riferimento per gli amici che hanno bisogno di aiuto intuitivo o mantico. Avete avuto molto tempo per guarire le vostre ferite, adesso potete guarire quelle degli altri senza cadere nella trappola di parlare della vostra storia, senza allontanarvi dal punto, con l’apertura di cuore necessaria alla comprensione e l’illuminazione delle parti più profonde dell’anima. In fondo Ermes era anche psicopompo, ovvero l’accompagnatore delle anime nelle profondità dell’Ade. Loro restavano ad osservare l’abisso, lui tornava alla luce 🙂 …

FUOCO
Da oggi posso parlare del passaggio di Saturno in modo differente, l’acqua che sta arrivando ora dopo ora nel cielo e contemporaneamente nella vostra anima, può essere vissuta in modo differente a seconda della vostra consapevolezza. Ecco la ragione per la quale ho insistito molto, forse troppo per alcuni di voi, sull’imparare a gestire le proprie risorse e sullo scoprire i propri limiti. (Perch√© li avete anche voi 🙂 Se avete certezze in questo campo, se avete fatto un lavoro importante sui desideri mettendoli in contatto col cuore e la vera passione, se avete imparato ad ascoltare il passaggio di Saturno (per ora solo nella prima decade) sarà un giochino divertente che potrete attuare tutte le volte che volete. Grazie a tutto questo potrete trasformare la vostra vita abbandonando quello che non serve più, anche se lo avete costruito con amore. La situazione sarà molto diversa per coloro che pretendono che il cielo funzioni come vogliono loro, senza quindi attivare la sensibilità o la percezione o ancor di più l’ascolto. Vi renderete conto a quale punto siete nei prossimi giorni e se vi ritroverete nella seconda dimensione non √© il caso di drammatizzare; il cielo vi chiede di essere consapevoli e di avviare anche senza che lo sappia nessuno, un percorso di trasformazione che vi porterà ad osservare quello che avete costruito con gli occhi del cuore…

IMPORTANTE : nel mese di ottobre troverai i post di astro ecologia nelle seguenti date:
7, 28, 29.

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. C’è l’ora legale.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Acquaria |

    Cara Emanuela poche ma sentite Parole…
    mi hai fatto commuovere! di Gioia… Grazie anche dei PREZIOSI suggerimenti, un abbraccio
    p.s.: grazie Matteo di questa opportunità che ci dai e del tuo grande aiuto!

  • emanuela |

    Cara Acquaria, grazie a te per la risposta che leggo ora e mi accarezza di affetto.
    Grazie per pensarmi così sul mio cammino.
    Il tuo dev’essere guidato da un CUORE GRANDE, se con questa sensibilità sai essere così generosa e partecipe del cammino degli altri. Può essere lui a mostrarti che le curve sono posti inesplorati, e non solo un ammasso di cartelli con divieti e pericoli.
    Qui sei in buona compagnia 🙂
    Matteo è guida di profonde e non facili trasformazioni. E dev’essere anche un po’ psicopompo 🙂 Ma si lascia poi seguire fino a ritornare su!
    Grazie di cuore! Emanuela

  • Franci |

    ciao Matteo, non me ne intendo moltissimo…e vorrei capire meglio; sono nata 25-5-67 alle 2,40 a Milano….sono Gemelli asc Ariete…ma gli altri pianeti in che elemento sono? chiedo per capire che elemento dominante ho…
    grazie dell’aiuto…un abbraccio Franci

  • giusasi |

    Ciao Matt!!! posso chiederti se un transito può avere effetti ancor prima che transiti in un segno??? Ti spiego:io(cancro dominante fuoco, l’ex(ariete 2 decade) ci siamo lasciati nell’estate 2008 ma il transito di Saturno in bilancia è stato fine 2009 o sbaglio!?!?!!? Non ti nascondo (anche se sarò ridicola) che ho sperato nel ritorno fino a poco tempo fa soffrendo da morire. Poi mi sono dovuta arrendere a qsta realtà ahimè!!! Sto cercando di guardare avanti e rifarmi una vita ma sembra che non ci sia spiraglio, non c’è l’ha faccio +!!! Perdonami se sono stata prolissa ma è una cosa che volevo chiederti da tempo. Grazie mille anticipatamente 😉

  • Acquaria |

    Grazie Emanuela, una ProsaPoesia…
    davvero profonda&lieve, buon proseguimento di evoluzione… tu sei già sulla strada giusta, sul tuo sentiero Emanuela… mi auguro di saperti seguire, di non dichiararLo come alibi per ciò che mi accadrà ma di saperlo guardare dritto negli occhi! La tua frase deliziosa che porterò nel Cuore è: “Tutto si trasforma e si può sublimare in meglio, se siamo bravi alchimisti di sogni e energie.” Vorrei ESSERE una Maga… nel senso di abile Alchimista di Sogni&Energie. GRAZIE DI CUORE!

  Post Precedente
Post Successivo