Oroscopo del 28 ottobre 12, domenica

Luna ariete secondo giorno
Venere bilancia

Venere entra nel segno dell’autunno e ogni cosa sembra raffreddarsi, ogni sentimento sembra giungere ad una dimensione rarefatta, forse platonica. Il percorso di Venere in questa posizione ci accompagnerà fino al 21 novembre con alcune tappe salienti. Nella giornata di oggi Venere si accorda con Nettuno ancora retrogrado e la vibrazione dei sentimenti raggiungerà davvero l’iperuranio. Fra l’1 e il 3 di novembre Venere oppone Urano R e quadra Plutone scaricando energia simbolica sulle questioni emotive da illuminare. Il 9 novembre Venere e Giove R si tenderanno una mano elevando ogni tipo di comunicazione, chiamando nella nostra vita coincidenze e incontri significativi anche se fulminei. Il suggerimento è come sempre di osservare quel che succede con apertura di mente e l’attenzione che ci chiede questo strano momento storico..

ARIA
Non fare l’errore di pensare che questa Venere sia facile, in questo momento vi siete abituati a gestire ogni cosa con piccole attenzioni per voi e per gli altri, se avete imboccato questo percorso Venere sarà fantastica. Temo però che molti di voi, stufi di essere immersi nell’acqua limacciosa di un lago di montagna, usciranno all’aperto senza pensare neanche per un secondo di essere nudi. Tutti vedranno come siete fatti davvero, noteranno le cicatrici del cuore, la forza d’animo, la difficoltà che avete a camminare eretti e fieri di voi. La Venere nel vostro elemento vi aiuterà a trovare un equilibrio ma non alimenterà credo la parte leggera del carattere, ciò accade per il momento celeste degno di nota, per la fine dell’anno ancora più particolare, per il fatto che molti di voi devono capire le ragioni di un blocco emotivo o un rallentamento. Non parlo di lavoro vero e proprio perch√© in questo momento la priorità la deve ricevere la vostra anima, in seconda istanza il corpo, infine il cuore ma solo se avete capito le dinamiche dei primi due. Concludo dicendo che la mente potrebbe mentire, creare illusioni, aiutarvi a vivere nel lungo periodo ma non nel breve. Scegliete di non indossare alcun indumento, camminate ma non correte nudi nel mondo….

ACQUA
La prima sensazione che avrete osservando l’ingresso di Venere nel settimo segno potrebbe essere strana; sembrerà un passo indietro. Molti di voi hanno trovato una dimensione utile adesso, sanno come gestire quel che accade dentro l’anima senza enfatizzarlo o dimenticarlo. Con questo passaggio potreste perdere l’equilibrio ma ritrovarlo subito dopo grazie ad un gesto gentile, ad uno sguardo benevolo, ad una condivisione accorata di un problema. Finora avete sentito ed espresso, comunicato ciò che era chiaro dentro di voi, quello che sembrava evidente. Lo sforzo da fare adesso è di osservare prima di parlare, di rappresentare quello che sentite senza dipingerlo del colore che volete. Il rallentamento emotivo non durerà molto e per gestirlo meglio, il cielo vi chiede di aprirvi alla vita, di fare qualcosa di importante per una persona vicina, senza titubanze, senza chiedervi perch√©, senza pensare quanto durerà. Solo in questo modo riporterete al punto la vostra vita e il mondo esterno sarà uguale a quello interno, ogni movimento dell’anima sarà sincronico al gesto che farete fuori…

TERRA
Se finora avete tenuto sotto controllo l’onda d’acqua che vedete da lontano, se per intenderci, avete guardato il mare senza immaginare di entrarci, credo sia giunto il momento per capire quando farete questo gesto. Non c’è bisogno di immergervi nelle acque fredde di questa stagione, basta sfiorare il lago dell’anima con l’attenzione che vi appartiene. Non avete bisogno di una doccia fredda, potete semplicemente bere quell’acqua di sorgente e aspettare che pulisca o purifichi tutto ciò che volete. Alcuni di voi credono di camminare nel deserto, altri si stanno arrampicando su una vetta ma non hanno portato viveri o bevande, altri ancora camminano in riva con i piedi nell’acqua del mare. Tutti questi comportamenti non sono centrati, credo sia giunto il momento per capire dove si nasconde la vostra acqua, non dovete solo vederla, toccarla, cercarla. Dovete sfiorarla e sentire cosa succede dentro. I piccoli gesti chiamano grandi emozioni, le piccole cose in realtà sono grandissime….

FUOCO
Il periodo delle esagerazioni sta continuando, molti di voi si sono lanciati in una nuova esperienza e questo va benissimo, il problema sta nel fatto che l’eccessivo entusiasmo non può essere stabile, appare e scompare e questo a voi non piace per nulla. Ecco quindi che assumete comportamenti esagerati per provare a voi stessi che potete ancora combattere, che siete in grado di rimettervi in gioco, che la passione è la cosa più importante che avete e non potete rinunciare alla sua potenza. Tutto vero. Ma il cielo del momento dice altre cose, afferma con forza ad esempio che alla vostra solita personalità se ne potrebbe aggiungere un’altra più morbida alla ricerca di dolcezza. Quest’ultima parola probabilmente vi fa venire l’orticaria al solo pensiero, in realtà non è niente altro che l’altra parte di voi, quella che nascondete dietro l’aggressività. è allora mollate la presa, permettete al partner, alla famiglia, agli amici di vedere come siete. Esprimete i sentimenti senza farli diventare fiamme ardenti, esprimete parole appassionate senza condirle con qualche improperio. Sorridete e lasciate che le emozioni trapassino corpo mente e arrivino al cuore per diventare quello che vogliono loro, non voi….

IMPORTANTE : nel mese di ottobre troverai i post di astro ecologia nelle seguenti date:
29.

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. C’è l’ora legale.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • matteo pavesi the astrologer |

    @mio omonimo. almeno sei simpatico =)

  • matteo pavesi |

    E IO SONO MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PIù BELLO DI TTTTTTTTTTTEEEEEEEEEE HAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAA

  • matteo pavesi |

    senti non poi tu spacciarti per me pechè sono io matteo pavesi un casalvolonese di novara che cerca di trovarsi su internet e non si trova CIAO!!!!!!!!!!!!!

  • Matteo Pavesi |

    Cris. Parti dall’amicizia, di sicuro con un acquario non sbagli 🙂
    Gae. Siccome me ne parli molto spesso, credo sia diventata una difesa sentirti bloccato. Per cambiare davvero devi uscire da questo schema 🙂
    Laura. Il punto da cambiare è ho tagliato o rami secchi e me ne sono pentita 🙂 se sei arrivata a fare n gesto del genere hai fatto benissimo se stavi male, se l’hai fatto per ricevere attenzione dal tuo lui, allora è un’altra storia 🙂
    Mariangela. Come dico spesso, il transito dei pianeti non si può cambiare quindi è meglio interpretarlo come positivo anche se pensiamo non lo sia. I pianeti non agiscono su di noi con una legge causa effetto per questo possiamo sentirci liberi di dar loro un significato. Saturno in contatto con Venere ti chiede solo di rinforzarti e di mettere al centro della tua vita quello che senti. Davvero.
    Dancicka. Con Saturno che passa prima o poi sul tuo ascendente di razione e logica ne avrai quanta ne vuoi 🙂 la fuga nei sogni potrebbe essere diventata una strategia per non affrontare il reale 🙂 e se vuoi conoscere Saturno vieni a Roma il 10 novembre 🙂

  • dancicka |

    DISPERAZIONE di una bilancia asc. scorpione stanca di sognare.a volte credo di essere a km dalla verità. Matteo, troverò scampo?? voglio un po’ di razionalità!!!andrebbe bene anche capire che i miei sogni sono reali!

  Post Precedente
Post Successivo