Oroscopo del 3 ottobre 2012, mercoledì

Luna toro secondo giorno
Venere in vergine

Credo che i passaggi di Venere siano significativi come quelli di molti altri pianeti, basta interpretarli con attenzione ed inserirli nel contesto del cielo. La Venere in Vergine di questo momento accompagna moltissimi cambiamenti astrali e forse per questo può essere ritenuta l’atmosfera di fondo del cielo del mese di ottobre. Durante Venere Atena: Giove torna retrogrado, mercurio e Saturno entrano in scorpione, Marte entra in sagittario e tutto nei prossimi giorni. Come interpretare questo segnale ? Fino a quando Venere sarà terrena e mentale e sembrerà richiamare la forza strategica della figlia prediletta di Zeus, probabilmente non ci renderemo conto della forza del cielo di questa fine anno 2012. L’invito per tutti gli elementi √© quindi di usare Venere nel modo più elevato possibile allontanandola dagli schemi astrologici che ingabbiano i simboli astrali al posto di liberarli…

TERRA
La presenza del pianeta della piccola fortuna nel vostro elemento √© un grande segnale: credo sia arrivato il momento per fare il punto della situazione in campo emotivo. Per quel che riguarda le questioni pratiche, credo siate già a buon punto. Ecco quindi che nel periodo della Venere Atena potrete strategicamente usare la vostra forza interiore per attirare l’attenzione della persona che avete notato, per comprendere meglio quali sono gli ostacoli che vi impediscono di esprimere i sentimenti esattamente come sono. Atena era una donna fortissima una virago, una donna dea disinteressata ai fronzoli, ai bei vestiti, al gossip. Atena combatteva come un uomo, aveva dalla sua parte tutto quello che una donna vorrebbe, senza le esagerazioni stupide che scimmiottano il peggio dei comportamenti degli uomini. Atena era una donna bellissima e integra, non rinunciava alla sua forza. Siete chiamati a confrontarvi con questa vibrazione sia che siate maschi o femmine, sia che abbiate dentro di voi una virago dimenticata o non abbiate neanche mai provato a trovarla. La Venere di questo momento sarà ancora più forte nella giornata del 9 ottobre quando si accorderà con Plutone, suo zio. Usare la forza di Atena con tutta la ragione che avete sarebbe un’esagerazione, in questo periodo il cielo vi chiede di usare anche le sensazioni. Provateci…

ARIA
La prima sensazione che ho guardando il vostro cielo è questa : la mente tenterà di avere il controllo su tutto quello che fate. Per alcuni di voi, dopo un momento di vaghezza potrebbe essere una cosa grande, per quelli che però non si son concessi alcuna deviazione emotiva, potrebbe risultare un surplus di attività cerebrale 🙂 se quindi la vostra mente intuitiva sarà sempre presente con voi, da oggi e per il mese di ottobre potreste avere la tentazione di mettere ordine nella vita presente. L’ordine che intendo parte dagli armadi e arriva all’anima. Ci sono molte cose inutili che avete conservato per timore di non avere tempo e soldi per sostituirle, adesso potreste guardarla con occhi smaliziati e quindi prendendo una distanza, potreste liberarvene. Il messaggio molto chiaro di questo ultima parte del 2012 e soprattutto da domani con Giove retrogrado, è di fare spazio dentro di voi per permettere al cuore di guadagnare un po’ di spazio. Nella vostra vita non c’√© solo lavoro, aiuto altruista, non ci sono solo gli amici, ci deve essere anche una passione che muove cuore e amore. Non è necessario sia per qualcuno, può anche essere un percorso verso la luce che attuerete con la massima attenzione come se foste caduti sul pianeta Terra solo qualche giorno fa. Stupite il mondo e voi stessi….

ACQUA
La forza di Atena è indispensabile in questo momento, sembra chiedervi di riorganizzare le vostre priorità, di osservare i dettagli della vostra vita cercando di valutarli con la massima attenzione. Il consiglio del cielo per questo mese di ottobre segnato da Venere complementare, sembra così semplice da poter essere sottovalutato da quelli fra voi che non hanno voglia di lavorare, da quelli che sono a tufi di far funzionare la testa senza vedere alcun risultato. Come mi capita spesso negli ultimi tempi, dico che agire nel mondo √© indispensabile, le stelle ci aiutano a capire quando farlo. Se quindi avete fatto funzionare la testa, avete cercato soluzioni drastiche nel momento sbagliato, è possibile che nn sia successo nulla e che non abbiate avuto la forza di metterle in pratica. Adesso la dea Atena √© della vostra parte, presto anche Saturno diventerà un alleato prezioso, Marte vi trasformerà nei valorosi guerrieri di luce che siete. La condizione per tutto questo √© una sola: dovete avere le idee chiare….

FUOCO
Gli insegnamenti della prima parte dell’anno 2012 possono essere messi in orbita senza timore, molti di voi si troveranno quindi in una posizione molto diversa da quella che avrebbero immaginato. La dea Atena vi inviterà ad usare l’astuzia per risolvere le questioni complicate che potreste vivere, il fine ultimo è di evitare battaglie inutili e il conseguente spreco di risorse. Intendo per questo i comportamenti che vi gratificano molto ma che vi portano fuori strada, quelli che vi gratificano per qualche attimo ma poi vi fanno tornare la punto di partenza. La parte di voi che vuole ottenere risultati senza valutare minimamente i propri nemici o i limiti delle proprie strategie, deve essere tenuta sotto controllo, tenuta a bada dalla parte nuova ed evoluta di voi. Anche se state sbuffando, anche se non ritenete il mio consiglio centrato, credo sia giustissimo che proviate a muovervi in mondo differente. Vi anticipo che dal 7 ottobre con Marte nel vostro elemento si risveglierà l’istinto e seguire le indicazioni che avete appena letto sarà ancora più difficile, siate consapevoli…

IMPORTANTE : nel mese di ottobre troverai i post di astro ecologia nelle seguenti date:
4, 5, 7, 28, 29.

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. C’è l’ora legale.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • zmuffy |

    uffff! per noi fuoco sempre ultime posizioni!
    ti credo che mi trovero’ ad usare astuzia altro pare non mi rimane=), le ho tentate tutte, le ho fatte tutte,x sta crapa di un terraascpesci…
    comunque devo ammettere che io mi sento diversa!Chiedo per curiosità,ma io leoneascverginecon venere in vergine marte in sagittario e giove in gemelli per il mese di dicembre sono previsti cambiamenti rocamboleschi?=)
    Ciao Matt|

  • gae88 |

    mat ultimamente mi sento molto distaccato e diffidente…sopratutto nelle questioni affettive…non mi illudo davanti alle conferme e alle belle parole…non sò quanto sia un bene…con venere pensi possa cambiare qualcosa??toro terra terra…grazie ciaoo;)

  • Michele |

    Grazie Mat! Speriamo in Marte 🙂

  • giusasi |

    grazie Matt. Ma il fondo credo di averlo toccato già da un bel pò!!!!

  • matteo pavesi |

    thanks glory =)
    faby. non proprio, l’ho spiegato nel testo acqua dominante. poi venere su venere arriva ogni 225 giorni circa…
    elpy. la prima cosa che ti dico che non sono le stelle =) la seconda è che le mie sono indicazioni poi la vita è nelle tue mani =) la terza è che se quel fuoco contiene la tua luna si altrimenti no =)
    giusina. si tocca il fondo per rinascere no ?
    ciao michele. certo, hai scritto esattamente quello che vedono gli altri della tua personalità. adesso però credo che tu debba affrontare un nodo molto importante, probabilmente scoprirai che le cose che vogliono gli altri da te non sono le stesse che vuoi tu… ti anticipo che dal 7 ottobre con marte di nuovo fuoco, le idee saranno più chiare e chissà mai che tu possa finalmente capire che cosa vuoi davvero…te lo auguro naturalmente =)

  Post Precedente
Post Successivo