Oroscopo del 25 settembre 2012, martedì

Luna acquario
Cerere in cancro

Non √© mia abitudine fare previsioni a lungo termine, ritengo infatti molto più utile gestire la situazione del cielo giorno per giorno senza aspettative, senza illusioni e con un pizzico di ironia. Ma per il transito di Cerere posso fare uno strappo alla regola. L’asteroide più grande che gravita fra Marte e Giove, scoperto nel 1801 e parificato a Plutone dal 2006, non gode di grande popolarità ecco perch√© ne parlo. Il passaggio di Cerere Demetra nel quarto segno dello zodiaco √© fugace per ora; tocca solo i primi 4 gradi dei segni e dal 1 novembre inizia una sosta che lo porterà a retrocedere nella terza decade del segno dei gemelli fino all’inizio di febbraio 2013. La cosa importante quindi √© che si troverà per ben tre volte sulla porta delle emozioni. Siete pronti a scoprire cosa contiene veramente il vostro cuore ? Spero di si….

ACQUA
Il tocco di Cerere anche se per adesso piuttosto veloce, aggiunge una vibrazione sottile ad un cielo dove il vostro elemento sembra funzionare solo in una direzione. Qualcuno di voi si fa chiedendo quale sia questa strada da imboccare, altri si sono trovati con le spalle al muro e hanno fatto scelto ardite, finalmente. Non ci sono molte domande da farsi adesso, Cerere √© passata sulla porta delle emozioni (29 grado dei gemelli) qualche giorno fa e gli eventi che avete immaginato o vissuto potrebbero essere l’embrione di ciò che accadrà alla vostra vita nei prossimi mesi. Questa combinazione parla di risveglio, di ricerca, di luce interiore. Molti di voi hanno già capito questa direzione e ne saranno ancora più convinti dal 5 ottobre con Saturno che entra definitivamente in scorpione ovvero nel vostro elemento. L’invito del cielo √© semplice, trovate il vostro modo per collegare anima e cuore nonch√© corpo e mente, fate in modo che le quattro dimensioni lavorino all’unisono, cercate uno strumento per armonizzare quello che vivete dentro e ciò che accade fuori, abbracciate l’idea che ogni cosa sia un segnale, che ogni incontro abbia un senso, che ogni critica possa avere un fondamento. Tutto questo succede per rendervi più forti…

ARIA
Immaginate di essere un esploratore di altri tempi e di essere appena sbarcati in un nuovo mondo. Lo stupore dei primi tempi lascerà spazio al bisogno di capire e catalogare. Ogni pianta, ogni cristallo, ogni animale sarà una esperienza a s√© e con questo intendo dire che si sta per aprire un momento unico e irripetibile per muovere passi decisi nell’universo dei sentimenti, per molti di voi punto debole del presente che vivete. Alcuni si vestiranno da capo a piedi per evitare il sole, l’umido le zanzare; altri procederanno con tale circospezione da perdersi il piacere della novità. L’atteggiamento da assumere √© molto diverso, credo sia indispensabile un pizzico di coraggio accompagnato da tanta pazienza ma queste contrapposizioni vi piacciono moltissimo. Il cuore infatti batterà forte come fosse davanti ad un amore vero, ad una esperienza che sembra destinata, come fosse di fronte ad una meravigliosa opera di madre natura. Resterete a bocca aperta e fra qualche tempo non riconoscerete la vita che avete vissuto. Partite allora, al più presto…

TERRA
Preparatevi a vivere un momento nel quale ogni cosa avrà un senso diverso da quello che avete dato finora. Ci sono persone ed esperienze che vanno riscoperte, percorsi che devono essere fermati perch√© diventati vicoli ciechi, punti fermi che si riveleranno tali. Tutto questo apparirà solo se vi metterete in gioco dal punto di vista emotivo; se invece vorrete restare a tutti i costi fermi alle ragioni della mente non accadrà assolutamente nulla. Cerere Demetra √© spesso collegata al vostro elemento, √© quindi un’energia simbolica che vi rappresenta bene. Aggiungo che c’√© molto di più, vivete spesso i valori più immediati della dea delle messi dimenticando quelli più sottili. Un modo semplice per avvicinarvi a quel che vi siete persi finora consiste nell’iniziare ad ascoltare in modo diverso il corpo, pensando che vi parli una lingua che avete dimenticato. Prestate la massima attenzione a ciò che accade nel cuore e che spesso riportate ai soliti schemi, lasciate che la vita emotiva entri silenziosamente nel vostro quotidiano, permettete ad ogni persona che vi piace di avvicinarvi alla profonda essenza dell’anima che abitate. Non abbiate paura di perdere la testa, il cuore vi guiderà…

FUOCO
Il cielo sembra dire che più cercherete di eliminare dalla vista un problema, una storia, una sensazione più irromperà nella vostra vita quotidiana richiamando attenzione. Molti si stanno chiedendo perch√© capiterà proprio a voi, vi rispondo dicendo che lo zodiaco √© un cerchio e quindi funziona a periodi ed elargisce esperienze impegnative e gioie clamorose per ogni segno allo stesso modo. Anche se non sono convinto di avervi persuaso, vi invito a vivere questo transito lungo della maestra di emozione con la massima intensità, esprimendo amore in ogni cosa che fate, in ogni cosa che dite. L’amore di Cerere √© del tipo universale, √© quello che pervade ogni persona aldilà della sua stessa consapevolezza, quello che accompagna ogni persona nella scoperta della sua profonda essenza grazie alla scoperta degli errori, quello che viene rivolto ad ogni essere vivente di questa pianeta senza fare distinzioni di sorta. Non vi chiedo di più, per quel che mi riguarda sono contento di avervelo detto e felice che mi abbiate letto. Il resto come sempre, √© nelle vostre mani…

IMPORTANTE : nel mese di ottobre troverai i post di astro ecologia nelle seguenti date:
3, 4, 5, 7, 28, 29.

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. C’è l’ora legale.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • matteo pavesi |

    dancicka. hai scritto le tue priorità, agisci rispettandole =)
    zmuffy. sono cose che forse solo un astrologo ricorda =)
    sofia. la felicità è un attimo dice qualcuno, quello che cerchi tu è una stabilità che non hai e che vorresti forse costruire attraverso un’altra persona… giustissimo ma a volte non è possibile se non hai fatto un lavoro sulle priorità e sulle vere intenzioni… cmq dal 7 ottobre marte torna fuoco, avete buone possibilità di chiarire =)

  • sofia |

    leone non riesce ad aprire il suo cuore, continua a comportarsi in suo modo, con il suo orgoglio e presunzione…, nonostante sento che mi ama…e gli manco tanto. Io capricorno non lo so cosa fare con lui, lo amo….ma sono stanca e voglio certezze. Lo so che non ritorno finche lui non mi dirà certe cose. Ma quando arriverà questo momento di felicità Matteo??? Quandooooooo…..

  • zmuffy |

    Matt ho letto il tuo articolo su Giove in Gemelli…odddiiiiiooooo, non mi ricordo come ero messa il 24 07…che √© accaduto a livello pratico ed emotivo…
    Sono grave?=)
    Ciao

  • Ambra |

    Grazie Mat! Ho avuto un sussulto leggendo la tua risposta. Hai centrato l’obiettivo. Sono immobile. Trovare la forza di agire mi sembrerebbe gran cosa, in comunione con la qualità del tempo, un lusso. 🙂

  • Barbara |

    “Gli eventi che avete immaginato o vissuto potrebbero essere l’embrione di ciò che accadrà alla vostra vita nei prossimi mesi. Questa combinazione parla di risveglio, di ricerca, di luce interiore.” Si, questo 2012 è pura follia e mi piace… Sento che il vento sta cambiando, sa di felicità e mi preparo a viverla fino in fondo… è solo uno stato d’animo, ma io ci credo… 🙂

  Post Precedente
Post Successivo