Oroscopo del 18 settembre 2012, martedì

Luna bilancia e scorpione dalle 16 e 50
Plutone diretto

Nonostante il piccolo Plutone sia stato declassato allo stato di pianeta nano nel 2006, nel nostro inconscio i suoi valori continuano ad avere un valore molto importante e anche se non lo vediamo ad occhio nudo ogni piccolo suo movimento o accordo celeste sembra scatenare un’energia unica e incontrollabile. Per esperienza osservo sempre con grande attenzione la ripresa del moto diretto dell’Ade mitologico; ho notato che dopo questo fenomeno celeste le cose scorrono più veloci e gli incontri sono più significativi. L’invito è come sempre all’osservazione e non alla categorizzazione degli eventi che una certa astrologia vende come verità. Dico sempre che la disciplina astrologica è uno strumento per interpretare il mondo che spesso conferma le verità che stiamo cercando…

TERRA
Tornate alla metà di aprile e rivivete velocemente l’intensità delle esperienze che avete vissuto. In quel periodo il piccolo grande Plutone si era fermato in cielo e voi avete probabilmente cercato di dare una struttura diversa a tante cose della vostra vita. In questo momento il consiglio del cielo è di manifestare quello che avete pensato o rimuginato in questi mesi attendendo però una valida conferma prima di decidere o trarre conclusioni definitive. Vi ricordo che l’energia simbolica di Plutone è invisibile, appare e scompare ma non si può fermare. Se quindi dal pomeriggio, quando la luna sarà in una posizione che favorisce il risveglio cellulare, sentirete delle onde vibrazionali giungere dal centro della terra: fermate tutto, chiudete gli occhi e provate a lasciare libera la mente. Le onde di Plutone sono velocissime, arrivano dal cosmo ma avrete la sensazione che giungano da altrove. Credo sia questo il momento per avviare la trasformazione che avete accarezzato per molto tempo, non c’è bisogno di fare passi decisi, di attirare l’attenzione o muovervi con fragore. Le piccole grandi cose delle quali siete capaci sono pronte per essere messe in pratica. Le conferme giungeranno presto ma il risultato dipenderà dalla chiarezza degli intenti, dalla lucidità con la quale agite, dall’assenza di paure, dalla quantità di energia che userete….

ACQUA
Fra il 1984 e il 1995 avete sperimentato una faccia di Ade Plutone, è stato il periodo di permanenza del piccolo pianeta nel vostro elemento. Tornate con la memoria a quei momenti, a quella atmosfera. Il lavoro che state facendo adesso è diametralmente opposto ma complementare. Se Plutone ha amplificato al massimo tutto quello che avevate dentro, adesso Plutone sta indicando direzioni all’esterno di voi. Come dire che state costruendo un collegamento diretto fra la vita interiore, le sensazioni e quello che volete ottenere nella vita terrestre ovvero pratica. Dovete convincervi che vita interiore e il lavoro sono due facce della stessa realtà; provare a dividerle o tenerle separate potrebbe risultare uno sforzo inutile sono infatti due dimensioni in stretto anzi strettissimo contatto; mai come adesso una sensazione può dar vita ad un’azione, mai come ora i risultati stabili e soddisfacenti possono dipendere da idee spirituali attitudini o necessità diverse dal far soldi. La direzione da imboccare con Plutone sotto braccio sembra questo, lui scomparirà alla vostra vista in alcuni momenti, li userete per muovervi da soli e per essere fieri di averlo fatto…

FUOCO
La sensazione precisa che mi suggerisce il vostro cielo è di un aumento delle cose da fare e di una concentrazione molto forte di nuovi interessi da rendere esperienze. Con questo intendo dire che siete pronti per dimostrare qualcosa di nuovo a voi stessi, siete abbastanza centrati e sensibili per accettare un nuovo incarico, per avviare una nuova storia, per investire il vostro denaro in una nuova attività. Il cielo indica qualche difficoltà ma non sembra più complicata di quello che potete immaginare, se quindi farete un buon lavoro di organizzazione e di gestione delle vostre risorse, tutto andrà per la strada giusta. Molti di voi però ed è strano a dirsi, sono intimoriti, non sentono la solita grinta e quindi credono di essere in crisi. Quando ciò accade molti di voi si lanciano in esperienze compensative, cercano qualcosa che riaccende per un attimo il tono vitale. Proseguire con questo schema anni 90 credo sia sbagliato. Per la qualità del tempo il cielo indica un comportamento differente: sembra il momento per abbassare le aspettative, per rendere reali i vostri desideri, per purificare ogni cosa dalle esagerazioni. Molti di voi vedono tutto questo come un percorso di ristrettezze, in realtà è solo un viaggio verso il mondo reale di oggi. Plutone è in un segno collegato a Saturno, il maestro saggio della vita interiore. Ogni azione deve essere quindi valutata con attenzione, non è più il tempo dello shopping istintuale 🙂 ad esempio. Ma non sono il solo a dirlo, come sempre le stelle tentano di spiegare quello che accade a loro modo, provano ad indicare qualcosa di giusto da fare, anche se spesso ci sembra sbagliato…

ARIA
Lo sforzo di dare una struttura stabile e definitiva alla vostra vita entra nel vivo, potrebbe fare un passo avanti oppure potrebbe balzare davanti agli occhi richiamando l’attenzione verso direzioni inedite. Con Plutone diretto potete mettere un punto a tante cose, fermare quelle stupide e superficiali che avete usato per compensazione, eliminare dalla vista quelle che vi chiedono di essere sempre uguali. Salvate solo quelle che vi hanno fatto soffrire, perch√© così non dimenticate la lezione; e quelle che vi mettono alla prova, perch√© sarebbe stupido tirarvi indietro. Le prospettive sono ottime a patto che abbiate capito che siete diventati grandi, che la parte terrestre della vostra vita è legata a doppio filo con quella spirituale. Il vostro 2012 deve coincidere con un percorso vitale consapevole e diverso, può illuminare i pezzi del puzzle che sono sempre risultati mancanti. In questi giorni potreste capire dove sono, iniziate un viaggio alla ricerca di quel che manca nella vostra vita; senza drammi però sempre con un bel sorriso sulla faccia…

IMPORTANTE : nel mese di settembre troverai i post di astro ecologia nelle seguenti date:
18 settembre

L’oroscopo fase lunare è ancora in vacanza =)

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. C’è l’ora legale.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • zmuffy |

    Confidenza;leggerVI mi fa piacere,mi fa bene,non so Voi,mi aiuta la comprensione delle multisfaccettate personalita’, compresa la mia,pensare che le situazioni accadono e vengono vissute da persone che nonostante tt hanno da dire,da dare, sentono percepiscono, vogliono capire,crescere,emozionarsi, condividere, cambiano…nonostantre la sofferenza e la delusione che cio comporta…non per presunzione ma sono contenta di non essere la sola, di non essere la sola marziana…
    bfine settimana a tt!

  • dorina |

    No Matteo magari ragazza o sirena sono vicina ai 40 anni e la mia vita è tutta volta all’amore verso le cose che faccio e mio figlio. Lavoro nel mondo dei libri e lotto e mi impegno per portare la lettura anche dove di solito non arriva, nei posti desolati, terremotati, isolati o devastati dalle criminalità. Vivo per questo e di questo mi nutro ma tutto ciò in alcuni momenti perde senso se non trovo l’intensità anche sentimentale emotiva. La strada della costruzione delle cose che faccio la vedo chiara davanti a me molto più faticosa l’altra, e questo non mi permette l’armonia.

  • laura |

    ciao Matt, l’ho lasciato, nonostante i mille dubbi che mi sono rimasti. Sarà la strada giusta o come al solito sono stata precipitosa (sono ariete con doppia dom. terra-fuoco)?
    Rimanere nel limbo troppo a lungo mi fa impazzire, mi esuarisce, tu lo sai, ma forse non é questa la mia strada. Per il momento non vedo la luce, solo tanta acqua.. ma sono solo le mie lacrime. Grazie per i tuoi post. un abbraccio

  • zmuffy |

    MATT!!!!!!!!
    MATTTTTTTTTTTTTTT!!!!!!!!!!!!
    ho incontrato Dionisio!
    un uomo che parla di arte mentre per mestiere fa tt altro,del lato oscuro della Luna…
    acc!sbalorditivo|
    vediamo cosa si sviluppa fina al 05 10, nel frattempo faccio na fatica tremenda a non sventolare criniera brillante 😉

  • Stefy |

    grazie Matt 🙂 proprio prima di aprire questa pagina stavo giusto pensando a questo, l’amore prima di tutto dev’essere per me stessa, la mia vita e le mie cose. questa mattina sto meglio e forse sono un po’ più lucida 🙂 ho preso una decisione che riguarda solo ed unicamente me, serve tempo per realizzarla e va bene così. ora basta mettermi da parte per qualcuno, prima di tutto ci sono io, il mio benessere e la mia felicità. cose che nessuno potrà darmi, solo noi stessi siamo in grado di darci questo. non è egoismo e neanche cattiveria ma un sanissimo volersi bene, chiunque vorrà far parte della mia vita deve darmi gioia e non preoccupazioni perchè l’amore non è sinonimo di sofferenza, tradimenti, delusioni. chi vuole esserci c’è e rimane, non scappa, non tradisce, non ti delude e non racconta balle. a prescindere dal segno 🙂

  Post Precedente
Post Successivo