Oroscopo del 16 settembre 2012, domenica

Luna nuova vergine
Mercurio in bilancia

Rinnovamento profondo nel cielo. Mentre sole e luna si abbracciano nel cielo dando vita ad un nuovo ciclo lunare, mercurio lascia la vergine ed entra in bilancia. Questo passaggio non ha un’importanza in s√© ma alla luce di ciò che accadrà nei prossimi mesi, diventa molto significativo. Lo posso immaginare come una preparazione silenziosa per qualcosa di veramente nuovo per tutti noi. Questa trasformazione profonda ha un culmine nella giornata del 20 settembre prossimo quando mercurio opporrà urano R e quadrerà Plutone diretto. Ogni piccola cosa che arriverà nelle nostre avrà una doppia interpretazione, una razionale e una spirituale, osservate quindi con grande attenzione ogni dettaglio, ogni segnale, ogni sensazione. Dopodich√© mercurio si avvierà all’abbraccio con Saturno ma questa importante combinazione avrà luogo il 5 ottobre, data memorabile nella quale Ermes e Crono diventeranno una cosa sola dentro di noi…

TERRA
La luna nuova ha luogo alle 4 di mattina circa, al risveglio vi sentirete molto diversi. Gli stati d’animo che arriveranno potranno variare a seconda che siate nati con la luna crescente alla nascita o con quella calante, per tutti però potrebbe giungere una ventata di freschezza e il piacere di osservare la propria vita con occhi differenti. Al contempo mercurio cambia segno e diventa dinamico nonch√© stimolante per molti di voi. La combinazione di oggi sembrerà attiva anche nei prossimi 14 giorni, può tirare fuori dall’anima una scelta decisiva anche se il percorso per capire dove andare potrebbe risultare impegnativo. Al posto di vedere una sola soluzione, ne vedrete molte; invece di una sola strada un bivio, al posto di un solo stato d’animo, molti. Tutto questo si scontrerà con le regole precostituite, quelle che seguite sempre e sulle quali non transigete. Mercurio non vi chiede di rivoluzionare la vostra vita, anche se alcuni di voi sarebbero pronti a farlo, vi suggerisce di valutare i cambiamenti che si presenteranno nei prossimi giorni fino al 5 di ottobre. Non avrete neanche voglia di parlare di menate ma neanche dei progetti possibili n√© con familiari, amici o partner. Sarete gelosi di ciò che state pensando per cambiare la vostra vita, non avete bisogno di alcun consiglio e non volete essere condizionati. Il cielo è d’accordo, basta che non imponiate questo comportamento con aggressività…

ARIA
Un soffio leggero, arriverà fin nel profondo dell’anima, vivificherà le cellule del corpo e tornerà indietro ricco di nuove speranze. Potrebbe pero anche essere il veicolo di nuovi pensieri e ragionamenti che porteranno nuove prospettive dal 5 ottobre in poi. La chiave per vivere questo passaggio veloce di mercurio non consiste nel ritrovare solo le caratteristiche del vostro modo di essere; come detto poco sopra, mercurio di questo momento è ricco di vibrazioni sottili e di quelle non potete fare a meno. Sarete una specie di antenna sintonizzata sulle frequenze del cosmo, alcune vi faranno vedere programmi congiuri, mondi che vivete, altre vi faranno scoprire altri mondi, altre situazioni, altre persone. Nella giornata del 20 settembre potreste capire quali sono gli ostacoli emotivi che frapponete per difesa. Ci sono persone ed esperienze che usate come scudo, le armi dalle quali volete difendervi sono le parole delle persone che vi vogliono sempre allo stesso modo mentre voi sapete di essere diversi. Dal 5 ottobre potrete dimostrare tutto quello che volete, mentre adesso il cielo, vi chiede di fare pulizia e di preparare il terreno a nuove piantagioni. I semi sono le speranze, l’acqua la passione, la terra il vostro passato…

FUOCO
Vi aspetta un incontro significativo grazie a questo mercurio, ma non reso che passerà dalla passione del corpo, non sarà quindi un flirt erotico, sarà un uomo molto lontano dalle caratteristiche che normalmente vi attraggono. Potreste incontrare un Dioniso, una persona che ispira grandi passioni e che è stato cresciuto coltivando le emozioni. Voi amate o siete uomini valorosi che combattono le battaglie della vita senza tirarvi indietro; le donne sono capaci di gestire grandi responsabilità senza rinunciare alla propria femminilità. Il Dioniso che avete dentro di voi o che apparirà nella vostra vita rappresenterà un paradigma di comportamento completamente diverso; al centro della sua vita ci sono le sensazioni, non i risultati; in cima alla sua lista di priorità c’è una forma d’arte o la passione per la vita, non il successo. Non so come andrà a finire, molti di voi lo frequenteranno e resteranno della loro idea, altri si lasceranno trasportare da quel vento strano che collega il corpo con il cosmo e che può diventare insano solo se si blocca il suo passaggio…

ACQUA
Prendete ogni attimo di questo periodo come un percorso di purificazione, scegliete liberamente se partire dal corpo, dall’anima o dalla mente. Se non vi risulta facile avviare un percorso astratto di questo tipo eliminate il superfluo dalla vostra vita dagli armadi, dalla cantina, dalla rubrica del cellulare, dal congelatore. I gesti pratici hanno un valore anche dal punto di vista simbolico, quindi facendo spazio da qualche parte farete spazio anche nel cuore, nell’anima o nella mente. Dalle parti del 20 settembre e con mercurio che si accorda con i pianeti lenti potreste trovare un nuovo percorso evolutivo, una direzione diversa, una persona che vi darà consigli saggi e di buon senso. Immaginate questo momento come la preparazione per un viaggio, non potete portarvi tutto quello che avete accumulato in casa, le valigie da portare sono solo due. Una deve contenere gli arnesi che vi permettono di vivere bene non solo vestiti ma anche un fornello per mangiare, un coltellino svizzero, una lampada. L’altra valigia può essere anche vuota, può essere uno zaino in spalla nel quale ogni giorno metterete i ricordi che non volete lasciare. Ci sono cose che non pesano nulla ma hanno un’importanza spirituale molto grande, ci sono esperienze che avete vissuto che non possono essere dimenticate e che sono la base sulla quale costruirete il vostro futuro. La destinazione è il deserto, sarete alla ricerca di un’oasi, la troverete e l’acqua che berrete non vivificherà solo il corpo ma ogni cellula della vostra esistenza…

IMPORTANTE : nel mese di settembre troverai i post di astro ecologia nelle seguenti date:
18 settembre

L’oroscopo fase lunare è ancora in vacanza =)

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. C’è l’ora legale.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • sofia |

    non lo so cosa fare o non fare, non si cambia niente….silenzio mortale… (tra me capricorno e lui leone)……stanca…Ma sento un grande amore che cresce dentro questo silenzio….

  • Barbara |

    Forza terra, faccio il tifo per te! Decidi con la tua consueta calma, ma decidi ciò che ritieni più giusto perch√© è dalla tua scelta che poi sarò in grado di trovare la mia oasi. Di spazio ne ho fatto, ora tocca a te. Ti aspetto…
    Pesci/Bilancia Luna: Gemelli

  • dancicka |

    caro matteo, ti leggo da tanto
    questi mesi sono stati un disastro. ho visto crollare le mie certezze e non mi sono abbattuta nonostante le forti difficoltà (parlo di amore)
    quando finirà..cosa sono io secondo te??terra acqua fuoco aria o semplicemente un caso perso??? ma ti leggo lo stesso 🙂

  • Matteo Pavesi |

    Zmuffy.e me lo chiedi ? Evolutivo naturalmente, come ogni cosa che accade :))
    Grazie ele
    Laura, sono tutti schemi. Perch√© sei convinta di non poter decidere da sola ? Parti dalle piccole cose e smetti di pesnare che stai andando verso sofferenza e basta. Crescita e cambiamento son due sinonimi 🙂
    Ernesto 🙂 molto terra eh ? 🙂
    Grazie Evelina 🙂

  • evelina |

    meravigliosa Acqua!!! Felicissima di essere una Pesciolina!!!
    🙂

  Post Precedente
Post Successivo