Oroscopo del 6 settembre 2012, giovedì

Luna toro secondo giorno
Venere in leone

Il passaggio di Venere nel segno dell’estate sembra sottolineare che la stagione calda non è ancora finita. Il pianeta che rappresenta madre natura si veste di bianco e assume una posizione nel cielo che le piace molto, da vera protagonista. Avrà modo infatti di essere al centro dell’attenzione delle prossime settimane. Formerà due quinconce, il primo con Nettuno R il 7 settembre, il secondo con Plutone R nella notte fra il 12 e il 13 settembre e sempre il 13 sarà in trigono con Urano R. La figura che si formerà sarà uno yod (un triangolo isoscele) e Venere sarà sulla punta. Da notare anche l’intesa con Giove il 21 settembre. Ma il colpo di coda arriverà il giorno 26 settembre quando Venere formerà un altro triangolo con Urano R e Plutone in quadratura, che chiamo mano della dea. è una figura che è l’evoluzione dello yod ed ha un significato decisamente spirituale. Venere sarà ancora una volta la stella più bella dello zodiaco…

FUOCO
Le vibrazioni del vostro elemento che arrivano sul pianeta Terra attraverso il passaggio di Venere sono cariche di onde altamente spirituali. Se quindi vi troverete davanti ad un bivio esistenziale non vi preoccupate, il cosmo vi suggerirà la strada da prendere senza che perdiate la pazienza. Il suggerimento che mi sento di darvi è però di pretendere da voi stessi qualcosa di più che il semplice bisogno di attirare l’attenzione. è peraltro vero che molti di voi ritroveranno la forma fisica, il piacere di piacere, la gioia di vivere ma tutto questo deve essere inserito in un disegno più grande, quello che può aiutarvi a costruire un nuovo stabile equilibrio interiore. Abbandonate quindi le strategie che portano alla semplice gratificazione fine a se stessa, eliminate ogni forma di potere su persone e sentimenti, lasciate che Venere vi prenda per mano. In una profonda meditazione salirete con lei fino alle stelle e vedrete il vostro mondo di lassù, in quel mentre vi renderete conto di quanto stupidi siano i vostri comportamenti e di quante occasioni avete mancato per orgoglio. Quando riaprirete gli occhi non sarete più gli stessi, l’amore del cosmo brillerà al centro del petto, una luce speciale avvolgerà il vostro corpo e voi sarete pronti a vivere sentimenti, vita, percorsi senza l’ansia di dover vincere…

ARIA
Il passaggio di Venere in un segno complementare al vostro elemento sembra accendere la parte sicura e luminosa della vostra personalità. Seguendo questo percorso arriverete a capire che non ci sono buone ragioni per dimenticare il passato ma ottime possibilità di tenerlo vicino. Non escludo che Venere dea bianca, possa portarvi una nuova storia o una rinnovata passione, la cosa importante da sapere è che proprio adesso e attraverso questo amore, sembra arrivato il momento per capire quali sono gli ostacoli che hanno impedito al cuore di regalare amore al resto del mondo. Siate quindi consapevoli che ogni incontro, ogni parola, ogni sensazione abbia un senso preciso all’interno del vostro percorso affettivo e che ogni difficoltà percepita è uguale ad una buona occasione per affermare ciò che siete adesso. Se avete la fortuna di avere dei figli loro saranno i protagonisti di questo momento, godete della loro compagnia, trasferite loro amore e sicurezza. Se non li avete, prendetevi cura di qualcuno e spalancate la porta del cuore all’amore universale…

TERRA
Il passaggio della luna nel vostro elemento rende più leggero il transito dinamico di Venere. Ciò non toglie che le configurazioni di questo momento siano impegnative ma anche molto utili. La luce a tratti accecante che Venere getterà sulla vostra vita sembrerà un’aggressione, vi sentirete quasi costretti ad affrontare una verità che per molto tempo non avete voluto vedere. Ecco quindi che in una frazione di secondo e nell’arco di questo passaggio avrete la sensazione di non poter più scappare da ciò che avete visto. Come detto, la sensazione di disagio durerà poco perch√© presto lascerà spazio alla forza interiore che sempre vi accompagna e che vi permetterà di avere una visione più coerente ed equilibrata di voi stessi. Non credo che avrete voglia di confrontarvi, non chiederete consiglio a nessuno, le sicurezze delle quali avete bisogno sono a portata di mano ma non le avete viste finora. Potete inforcare gli occhiali da vista allora e concentrarvi su una questione per volta. Grazie alla luce e alla chiarezza di intenti riuscirete a sciogliere i nodi del presente, uno dopo l’altro. Lasciate allora che la luce di Venere entri nel cuore e lo sconquassi un po’, permettete al cosmo di farvi vedere ciò che vi spetta, manifestate il vostro amore senza sapere se sarà compreso… Regalatelo.

ACQUA
Avete spesso bisogno di aiuto, di un sostegno pratico e psicologico per gestire le vostre situazioni. Il passaggio di Venere dice il contrario adesso, vi chiede di usare la forza interiore che possedete per fare tutto da soli. All’orizzonte ci sono decisioni molto importanti da prendere, quelle che avete trascinato o evitato per timore. Non pensate subito male, non chiamate nella vostra vita la vibrazione della preoccupazione che spesso vi porta fuoristrada. Attendete che la forza di Venere si trasformi in coraggio e determinazione, non ci sarà bisogno di pensare ancora, dovete agire. La strada che vi si parerà davanti è scoscesa, non asfaltata, voi siete a piedi e sulle spalle il fardello della vostra vita. Mentre sarete concentrati a scendere la mente correrà veloce e vi farà regali; alla prima sosta vi occuperete di voi stessi, del vostro corpo, della vostra apparenza. Proseguendo e quando sarete stanchi, aprirete lo zaino e senza alcun ripensamento vi libererete di molte delle cose che contiene. Così, senza rimpianti. Grazie a Venere riprenderete il cammino più leggeri, più sicuri, più innamorati di ciò che siete adesso…

IMPORTANTE : nel mese di settembre troverai i post di astro ecologia nelle seguenti date:
16, 18 settembre

L’oroscopo fase lunare è ancora in vacanza =)

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. C’è l’ora legale.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Padme |

    Buongiorno. Sono fuoco e negli ultimi mesi ho notato un cambiamento. Mi sento più… serafica e determinata, come se mi dovessi “incendiare” di meno per raggiungere i miei obiettivi. E la cosa non mi dispiace per nulla. Tra i cambiamenti ho conosciuto anche un uomo scorpione, ed è la prima volta che ho interesse prt un uomo di questo segno. Vedremo questi cambiamenti a cosa porteranno. Buon proseguimento.

  • Silvietta |

    Aspetto sempre con ansia il tuo oroscopo…tipico di una cancretta ascendente cancro!io sto aspettando da un anno di venire sopraffatta da venere ma non arriva nessuno di interessante e poi lo zaino √© ancora un pochino pesante 🙁 un abbraccio e infinite grazie

  • Maria |

    Oroscopo positivo direi.
    Anche se non ci do molto peso, sempre meglio averlo positivo no? =)

  • gae88 |

    un anno d m…. che si conclude in tragedia..
    un altro bel regalo del cielo…cmq grazie del consiglio mat

  • matteo |

    cris. il ritorno di venere ravviva la passione. se posso darti un consiglio lasciati sorprendere concediti anche qualche divertimento. senza pensare al domani, ne hai bisogno =)
    ernesto. come tu la vuoi =)
    never. si è il gioco degli specchi. puoi ritrovarti in ciò che desideri ma ricorda che solo i consigli della tua dominate sono quelli centrati per te =)

  Post Precedente
Post Successivo