Oroscopo del 1 settembre 2012, sabato

Luna pesci secondo giorno
Mercurio in vergine

Per la tradizione è una delle posizioni di mercurio più importanti insieme a quella in gemelli, anche se non rappresenta bene le caratteristiche dell’Ermes greco ma quelle della dea Atena, sorella del messaggero degli dei. Credo sia poi importante ricordare che il segno della Vergine è l’unico nel quale appare un essere umano e per la precisione una donna; anche solo per questo associare una dea al suo protettore penso sia centrato. Il transito del quale parlo oggi è piuttosto veloce, mercurio esce dal segno il 16 settembre prossimo. Gli accordi notevoli sono l’opposizione con Nettuno sempre oggi, l’accordo con Plutone R del giorno 4, l’intesa con Marte il 5, la quadratura con Giove il giorno 9. Se gli accordi con Marte e Plutone R sono difficoltosi, quello con Nettuno R e Giove saranno molto stimolanti. Buona osservazione 🙂

TERRA
Un piccolo anche se veloce rinforzo al vostro elemento è quello che ci vuole per ritrovare armonia e voglia di fare. Siete consapevoli di aver passato un’estate impegnativa dal punto do vista energetico ma piacevole per quel che riguarda la chiarificazione di alcuni punti nodali della vostra vita. Non siete più disposti a scendere a nessun compromesso, non volete perdere la serenità che avete costruito con molta fatica e moltissimo impegno. Il passaggio di mercurio sembra perfetto per fare il punto della situazione pratica della vostra vita, compreso il lavoro e le eventuali collaborazioni. Provate a prendere sul serio la rinnovata capacità di iniziativa e immaginate per qualche attimo un’evoluzione della vostra attività, scorgete nel vostro futuro un ruolo diverso più autonomo, un missione centrata su di voi e della quale sarete completamente responsabili. Se avete lavorato bene nella prima parte dell’anno siete pronti per fare un balzo in avanti, per accettare un incarico di leadership, per abbandonare progetti chiusi e smettere di sottovalutarvi. Credo che mercurio e come detto Atena, vi farà un gran bene; seguite i suoi suggerimenti senza il timore di sbagliare, annullate i dubbi e le questioni esistenziali che state trascinando da tempo. La priorità del momento è la parte pratica della vostra vita, almeno se vista da questa angolazione…

ACQUA
Se avete imparato a seguire i consigli della dea Atena nella prima parte del 2012, il passaggio di mercurio nella stessa posizione sarà un gioco da ragazzi. Non abbiate paura quindi di essere razionali, centrati, pacati, intellettuali. Potete concedervi qualche scorribanda nel campo della mente senza pensare che sia sbagliata o fuori luogo. Spesso dipendete dalle emozioni e da tutto quello che comportano, avete molto bisogno di sentire. Se non accade, fate di tutto perch√© sia. Credo sia arrivato il momento per abbassare la guardia, grazie a mercurio potrete prendere piccole grandi decisioni in campo pratico e professionale mentre in campo affettivo avrete il coraggio di far rispettare il vostro spazio tempo. Se riuscirete quindi ad interagire col resto del mondo con un atteggiamento costruttivo, non limitativo, non difensivo vi sentirete bene e darete spazio al nuovo che avanza nel cielo…

ARIA
Le piccole cose che tanto odiate sono pronte per tornare alla ribalta e catalizzare molta della vostra energia mentale. La cosa migliore per fare in modo che non accada è di spostare il limite della sopportazione un po’ più in là. Molti di voi si troveranno già stufi di gestire il quotidiano, per alcuni di voi il ritorno alla routine potrebbe essere pesante, per altri lo scontro con le regole potrebbe diventare una prova di forza. Evitate di trasformare questo transito in qualcosa di complicato, la mente in questo momento desidera attenzione pratica ma non intuizioni geniali. Il ritmo che dovete dare alla vostra vita dovrebbe essere costante e metodico, non pretendete di accelerare il ritmo usando male le risorse che avete a disposizione. Mantenete il centro se potete, soprattutto con i colleghi o il capo. Moderate i termini, usate la diplomazia per interagire con le persone che non vi hanno mai capito, non instaurate sfide verbali con coloro che vi attaccano. Trasformate con intelligenza le tensioni in opportunità, sdraiatevi nelle crepe della vostra vita ed ascoltate la voce di vostra sorella Atena. Se in un primo momento i suoi suggerimenti volti alla conservazione, alla difesa, alla strategia possono risultarvi antipatici, in un secondo momento potrebbero diventare uno splendido campo di battaglia per illuminare la parte nascosta della personalità…

FUOCO
Fin da oggi potreste avere la sensazione di essere tornati alla primavera scorsa, con le sue tensioni, con le sue nuove regole. La situazione celeste è molto diversa ma l’atmosfera potrebbe riportarvi egualmente a quel momento. Non sarà però uno scherzo del cielo, nessuno vuole sottomettevi a nuove prove di forza, può essere invece una buona occasione per manifestare con la massima serenità i punti inevitabili del vostro presente, quelli che non siete pronti a lasciare andare per nessuna ragione al mondo. è possibile che qualcuno ancora non riesca ad accettare il nuovo atteggiamento che vi vede pacati, sorridenti e pronti alla collaborazione. Sapete meglio di me che le persone a volte quanto bisogno di scaricare sulle spalle di qualcuno le loro responsabilità e spesso voi siete quel qualcuno. Adesso potrebbe essere diverso, molti di voi saranno disponibili ma meno pronti ma sacrificarsi, amichevoli invece che incazzosi, sempre senza mezze misure ma un po’ più attenti e rispettosi. Lasciate che il mondo scopra questa nuova tendenza del vostro essere, lasciate che l’indomabile Ares che vive dentro di voi accetti i consigli della Dea…

IMPORTANTE : nel mese di settembre troverai i post di astro ecologia nelle seguenti date: 6, 16, 18 settembre

L’oroscopo fase lunare è ancora in vacanza =)

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. C’è l’ora legale.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • dorina |

    Certo Matteo seguire il sesto senso è importante ma il punto è che segue quello che al momento riusciamo ad essere o ad esprimere. A me servirebbe avere una visione di quello che il sesto senso che dovrei seguire ora potrebbe farmi incontrare, vedere. Io non ho una visione al momento e non capisco verso dove andrò, sempre scorpione asc pesci e con Marte in bilancia e sole Giove e Venere in scorpione…
    Un saluto

  • silvia |

    …devi imparare a trasformare le tue emozioni in occasioni e non in limiti… usa sesto senso del quale sei sicuramente dotata =)… penso di averlo fatto…ora vediamo se il mio sesto senso funziona:)

  • matteo |

    simona ed hermione. la prima cosa da scoprire è se saturno nel vostro oroscopo è retrogrado alla nascita. se così fosse per esperienza, anche se sestile mi risulta non facile da vivere. la seconda cosa è che sentite lo scontro con l’acqua e sopratutto marte in dodicesima ovvero nel punto di chiusura del vostro oroscopo. la rinascita sebra arrivare da quando marte sarà nel vostro segno e quindi dal 7 ottobre in poi. ma non buttate via questo momento, usatelo per illuminare angoli bui, per guardare nel profondo dell’anima e portare alla luce sentimenti dimenticati, sensazioni remote, verità dimenticate =)
    cinzia. ok ho capito non condividi il mio mondo. va bene non c’è bisogno di scriverlo continuamente =)

  • matteo |

    micca. la fortuna è fatua e non si può leggere con le stelle =) in questo momento la presenza di venere e marte in segni d’acqua predispone i nativi di questa dominante ad aprirsi un po’ di più… seguire gli umori dei nativi cancro non è semplice ma spesso tengono atteggiamenti strani per avere conferme =)
    silvia. ne abbiamo già parlato. se sei acqua puoi cercare il tuo centro ma devi imparare a trasformare le tue emozioni in occasioni e non in limiti… usa sesto senso del quale sei sicuramente dotata =)

  • matteo |

    yeuk come sempre i miei sono consigli volti a tirare fuori il meglio dalle persone… =)
    dorina. in qs momento non dovresti usare nè l’uno nè l’altro ma solo il sesto senso =)
    gae. marte acqua apre le porte del cuore e chiede di seguire le sensazioni e per una terra come te spesso non è facile… ci puoi provare però =)

  Post Precedente
Post Successivo