Oroscopo del 23 agosto 2012, giovedì

Luna scorpione secondo giorno
Marte scorpione

Non conosco un modo migliore per descrivere le sensazioni d’acqua : essere in riva al mare. Vero è che l’acqua che arriva oggi e che sarà confermata da Saturno nella stessa posizione a partire dal 4 ottobre, non è quella del mare ma quella del nostro inconscio; ma il principio è lo stesso e la vibrazione simbolica molto simile. Questo Marte preferito della tradizione, toccherà molti pianeti importanti ma mi preme ricordare che il giorno 5 ottobre prossimo abbraccerà il nodo nord. Tutti saremo chiamati a scendere nel profondo dell’anima con coraggio e un pizzico di ironia. Potremo farlo insieme se volete: in quei giorni terrò il mio consueto seminario autunnale ad Abano terme, l’argomento sarà naturalmente Saturno in scorpione…. Vi aspetto !

ACQUA
Anche se con una piccola anticipazione grazie a Venere, il vostro elemento torna forte grazie a Marte da oggi e per una quarantina di giorni. La prima sensazione sarà di dover rivoluzionare la vostra vita consapevolmente, non avrete più voglia di restare nella stessa posizione nella quale vi ha relegato Marte in bilancia, non avrete più la pazienza che normalmente avete, non saprete più mediare, non riuscirete a scendere ad altri compromessi. Tutto questo è meraviglioso ma può essere deflagrante per coloro che hanno aspettato troppo a rivelare come la pensano, duro per le persone che vi vorrebbero sempre allo stesso modo, illuminante comunque per ognuno di voi. Nell’arco dei prossimi tempi avrete moltissime occasioni per rendervi conto del valore delle cose che avete costruito, se le relazioni hanno un senso, se siete soddisfatti. Al posto di regalarvi semplice voglia di fare e qualche occasione, Marte vi chiederà di seguirlo nel suo mondo fatto di emozioni forti, di verità inevitabili, di esperienze indispensabili alla vostra crescita. Se siete nati negli anni 60 come me, avrete Marte che toccherà il vostro Nettuno di nascita in un momento preciso del suo percorso in scorpione, quando accadrà avrete la sensazione di aver cambiato pelle. Se siete nati fra il 1974 e il 1981 Marte toccherà il vostro Urano e quindi siete pronti anzi prontissimi per prendere una decisione esistenziale che potrebbe influenzare il futuro della vostra vita. Se invece siete nati fra il 1984 e il 1995 Marte toccherà il vostro Plutone di nascita e in quel momento riceverete dal centro della terra una forza interiore che vi permetterà di fare ciò che desiderate… Tutto questo deve essere vissuto come sempre senza false aspettative, usando la testa, lasciandovi sorprendere….

TERRA
Se voi portate nel mondo l’intensità della vibrazione della luna piena, con Marte scorpione potreste venire in contatto con la parte nascosta della vostra persona, quella che posso associare alla dea Ecate ovvero la divinità della luna nuova. Ciò potrebbe significare che siete pronti a capire la motivazione di un evento, la ragione per la quale siete rimasti fermi al palo emotivamente, il senso profondo di un incontro o di una sconfitta. Anche se ciò potrebbe non piacervi, il consiglio celeste è di tenere duro e accettare la verità che si parerà davanti ai vostri occhi. Sarà una consapevolezza fulminea, qualcosa che avete sempre guardato in un certo modo e invece ha un valore esattamente contrario o solamente diverso. Siete forti, ce la potete fare, dovete capire, non potete rimandare. La mentalità conservativa che vi contraddistingue sarà messa in crisi perch√© i vostri occhi non salveranno più a tutti i costi lavoro, emozioni, storie d’amore, occasioni perdute, senso di colpa; capirete forse che sono stati paraventi dietro i quali avete nascosto la paura di non essere in grado. Alcuni di voi hanno pensato di non essere degni, di non avere la forza necessaria. Tutto questo è falso, siete perfettamente in linea al cosmo e potete costruire ciò che volete, la sola cosa che dovete cambiare si chiama insicurezza….

ARIA
Anche se non ve ne siete accorti siete stati i protagonisti dell’estate, non per la presenza dei pianeti del vostro elemento ma per la trasformazione sottile e forse inconscia del vostro stato emotivo. In più di una occasione vi ho invitato a dare corpo alle vostre sensazioni, vi ho chiesto molte volte di seguire la direzione del cuore al posto di quella della mente. Se siete riusciti a fare tutto questo, senza aver dato importanza alla sola parte evidente della personalità, da oggi e per 40 giorni potreste vivere un’esperienza unica e irripetibile. Come detto tante volte, i transiti astrologici non portano sorprese ma fanno evolvere quello che abbiamo avviato; per questa ragione è importante avere piena consapevolezza di ciò che facciamo, di ciò che cerchiamo e anche di quello che pensiamo. Tutto quello che avete alimentato spero con chiarezza, farà un passo avanti e intendete bene le mie parole. Dalla qualità degli eventi dei prossimi 40 giorni avrete la conferma sulla direzione da imboccare, saprete quali persone tenere vicino e quali allontanare, potrete manifestare con intensità la passione che arde nel cuore senza sottometterla alle regole della ragione. Al termine passione potete dare un valore ampio, Marte potrebbe esprimersi in un nuovo progetto, in un amore, in una esperienza diversa, in una trasformazione lenta ma inesorabile verso ciò che siete davvero….

FUOCO
Siate consapevoli della forza che arriva oggi nel cielo, leggerete molte cose difficili sugli oroscopi che vi riguardano nei prossimi tempi, io credo invece che i passaggi in scorpione vi daranno una mano a diventare ancora migliori di quanto non siete. La prova da oltrepassare non è del vostro elemento, non è passare fra le fiamme o camminare sui carboni ardenti, niente di tutto questo. Vi aspetta una prova d’acqua e quindi legata ai sentimenti. Molti di voi, per timore di perdere il controllo, hanno sottoposto i sentimenti a prove, hanno costretto la passione in canali troppo stretti, molti si sono accontentati di vivere la passione col corpo, senza cuore. Basta. Tutto questo non vi appartiene, siete persone generose e dovete quindi regalare al mondo ciò che siete senza la paura di restare delusi. è facile che possa succedere per coloro che hanno aspettative troppo alte e che non hanno le idee chiare per quel che riguarda le proprie esigenze affettive. Il cielo parla chiaro: dovete esplorare la parte di voi che vuole essere felice, che vuole donare ciò che possiede, che può accettare un compromesso al fine della conservazione del proprio benessere. Non dico che sarà facile posso però dirvi che cambierete pelle come un serpente…

IMPORTANTE : nel mese di agosto troverai i post di astro ecologia nelle seguenti date:
23
L’oroscopo fase lunare in agosto è in vacanza =)

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • leti |

    Devo essere fiduciosa?,cancro prima decade,
    anno di nascita 1960 sentimentalmente due
    anni infelicissimi,ma e’ qualcosa che perdura dal 1992.Sono sposata con un leone.anch io ho nettuno in scorpione..chissà che non cambi patner..
    Caro Matteo ti leggo sempre con piacere
    ogni sera.

  • Matteo Pavesi |

    Zamfire. Sei dominante acqua guidata dal sole. Qui di nonostante la luna gemelli leggi acqua. Se desideri sapere altro puoi leggere gli altri miei blog. Altrimenti puoi venire il 13 ottobre a conoscermi a Milano 🙂

  • luna pesci |

    @cinzia:
    dalle tue parole purtroppo si evince un’atteggiamento da maestrina volto a discreditare le persone ed il loro lavoro, sempre che tu ti chiami cinzia.
    Questo è un momndo libero e finchè nessun fa del male ognunopuò dire quello che vuole. Mi dispiace molto leggere persone che fanno commenti cosi acidi.
    Peace and love

  • silvia |

    ciao matt…mi sa ke hai centrato in pieno :)acqua!!!

  • zamfire//dona |

    sono nata 17/11/1959 SONO SCORPIONE CON MARTE IN SCORPIONE,VOREI sarere UN PO DI PIU DI QUESTA SITUAZIONE,GRAZIE

  Post Precedente
Post Successivo