Oroscopo del 22 luglio 2012, domenica

Luna in vergine
Intesa Giove Urano R

Interessante questa combinazione, all’inizio del 2013 i due grandi dello zodiaco e del nostro sistema solare, Giove ed Urano, si sfioreranno ma non creeranno un accordo simile. Dovremo aspettare il 28 maggio 2013 per ritrovarli in contatto ma questa volta con un quintile, ovvero un aspetto di 72 gradi. Ciò sottolinea ancora una volta che osservare il cielo a pezzetti così come interpretare l’oroscopo solo con l’ascendente il qualche pianeta, devia dalla ragione per la quale esiste l’astrologia. Osservare le stelle serve a capire se non fosse abbastanza chiaro 🙂 che siamo tutt’uno con l’universo e che ogni cosa che sembra accadere all’orizzonte può essere interpretato come un segnale personale. E tra loro questi segnali o eventi sono collegati fra loro, sempre. Tutto è collegato, tutto è una cosa sola. Così come lo siamo noi abitanti del pianeta terra ma questa cosa ce la siamo proprio dimenticata…. 🙂

FUOCO
Spero vi siate accorti che il fuoco col quale state lavorando in questo periodo non è il solito, è una vibrazione più alta di quello che normalmente usate. Molti di voi potrebbero avere qualche difficoltà ad usarlo ma dai vostri commenti mi sembra di essere riuscito a trasferirvi un modo diverso per usare l’energia a vostra disposizione. Non è stato facile ma credo che molti di voi abbiano finalmente tracciato nuovi limiti e usato con più cuore quello che hanno trovato nell’anima. Questa combinazione fra due parenti (Zeus ed Urano sono nonno e nipote) sottolinea che forse siete diventati grandi, che potete osare, che una parte di voi è stufa di fare il drago, l’altra è fiera di aver avviato un percorso spirituale per giungere alle più alte vette della conoscenza, diventando aquila. Questa combinazione non può parlare di cose ovvie, perch√© è unica e irripetibile, è un’intesa destinata a crescere e a diventare un’occasione speciale per affermare la vostra nuova personalità. è inutile accontentarvi; come detto nella mia ultima presentazione condivisa su slideshare a proposito di mercurio retrogrado, scegliete consapevolmente la vibrazione da rappresentare. Non è importante che sia inarrivabile, sottile ed evanescente, non serve che sia da esempio, non importa che venga capita dagli altri. Può essere anche semplicemente l’affermazione di ciò che siete, con forza o aggressività. Va bene, basta che sia quello che volete e che sia un’azione consapevole…

ARIA
Se vi chiedo di pensare a questo momento, il rischio è che partiate per il Tibet per restare da soli per sette anni come da omonimo film 🙂 la tentazione di fare cose grandi per voi stessi e per la vostra evoluzione resta però fortissima. Credo quindi sia giusto risponde al richiamo del cielo cercando di raggiungere una meta possibile, un nuovo atteggiamento sia verso voi stessi che nei confronti della vita. A dirlo così sembra difficilissimo, perch√© normalmente avete delle aspettative altissime non tanto da voi stessi quanto dal mondo che vivete. Siete idealisti e spesso questo vostro modo di agire vi porta lontano dalla realtà. La prima cosa da fare è di rendere i desideri del cuore realizzabili. Non dovete pensare a mille cose, sceglietene una sola e datele forza nel modo che preferite. Non è importante che facciate i salti mortali, che vi mettiate alla prova, che sia un percorso che vi cambierà irrimediabilmente. è una cosa semplice ed immediata, questa è la difficoltà…

ACQUA
Al primo sguardo la combinazione fra Giove ed Urano sembra difficoltosa invece deve essere presa nel modo giusto e se così farete, questo momento vi riserverà una bella sorpresa. Immaginate di essere al buio, di non conoscere la direzione da prendere, di non avere la minima idea di dove vi trovate adesso. All’improvviso vedrete all’orizzonte un fuoco d’artificio, una luce accecante che per un attimo vi farà scorgere il posto dove vi siete infilati. Non aspettate l’arrivo di questa luce mentre siete vigili, arriverà mentre dormite e quindi in sogno oppure mentre fate meditazione o la vostra lezione di yoga, mentre osservate madre natura e respirate la vita a pieni polmoni. Non è il caso di drammatizzare se non succederà nulla di quello che vi ho indicato, a volte le illuminazioni arrivano a scoppio ritardato per il tempo dell’orologio ma sono arrivate col tempo giusto dell’anima… Annotate allora ogni piccola cosa che accade oggi, sarà quella che diventerà altro e forse ciò che volete… Osservate quindi senza guardare l’orologio… 🙂

TERRA
Piccolo terremoto consapevole ma solo per coloro che non hanno ancora capito come usare l’energia simbolica di questa estate. La combinazione Giove Urano retrogrado sembra gettare un fascio di luce sulla necessità di trovare un centro attorno a quale far girare la vostra vita. Non può essere una scelta razionale, deve essere una passione, qualcosa che smuove le viscere della pancia e nutre al contempo l’anima più elevata. Non vergognatevi di aver bisogno di un bella storia di sesso senza troppe complicazioni, della serie ognuno a casa sua 🙂 non abbiate neanche paura di dirvi che siete arrivati ad un punto nel quale la vita sotto controllo non può più funzionare. Intendo dire che forse siete pronti ad accettare delle deviazioni di percorso che potrebbero portare a rivedere le priorità che finora avete difeso con le unghie e i denti. State più morbidi ma fermi sulla vostra nuova posizione. Ditevi che non avete niente da perdere e avete tutto da scoprire. Lasciate che il vento della rigenerazione e del rinnovamento profondo soffi sulla vostra vita e che porti via in una folata tutto il superfluo. Porterà via sentimenti perduti, amori finiti, insoddisfazione generalizzata, regole rigide e abitudini obsolete. Date spazio a qualcosa di nuovo e se la persona che state cercando è già accanto a voi, riconoscetele il ruolo che possiede, fate di lei il vostro personale influencer…

IMPORTANTE : nel mese di luglio 2012 troverai i post previsionali on line in queste date
31 luglio.

In agosto troverai i post di astro ecologia nelle seguenti date:
7, 8, 23
L’oroscopo fase lunare in agosto è in vacanza =)

L’oroscopo fase lunare sarà pubblicato su astroparade.it :
23 – 30 luglio

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • ohiane |

    grazie matteo! 🙂

  • nevertolate |

    “La prima cosa da fare è di rendere i desideri del cuore realizzabili. Non dovete pensare a mille cose, sceglietene una sola e datele forza nel modo che preferite”. Mat è proprio quello che sto cercando di fare…ho allontanato una persona che non mi convinceva moltissimo e con il quale rischiavo di ripetere il solito schema infelice. Adesso sto cercando di concentrarmi su un sagittario con il quale ci rincorriamo da ben 13 anni. La tentazione di idealizzare è sempre forte, per questo motivo ho rotto gli indugi e ho fatto la prima mossa. A volte i dubbi sono molti sulle ns diversità caratterialie mi chiedo in quale momento dei ns rispettivi percorsi ci stiamo nuovamente incontrando…Vedremo se questa volta il mio intuito ha funzionato e in cosa evolverà…aria/fuoco

  • Dada |

    …mi sono infilata in un vicolo cieco, mio malgrado, per un’esperienza personale che ho dovuto vivere necessariamente, esattamente un mese fa e pensavo che ne sarei uscita prima ed in modo diverso. Ho sbagliato a fare previsioni evidentemente!!! Ma questa è la settimana della risalita…comincio a sentirlo ora…e infatti ho iniziato a pormi un serio, corposo ed ambizioso obiettivo da concretizzare a partire da settembre ed entro il compleanno 2013, possibilmente!!!! Speriamo……..Siamo entrati nel mese del Leone da qualche giorno e voglio augurare a me stessa di vivere esperienze nuove, arricchenti ed anche imprevedibili … in questo mese di compleanno! E spero anche di cominciare a vivere l’allentamento della morsa saturnina che ha stretto la mia luna in Capricorno a partire proprio dal luglio 2010 manifestandosi con uno strappo affettivo davvero duro e difficile da digerire. Ma che dici Matteo…ne siamo quasi fuori? Leone II decade, Fuoco/Terra

  • silvia |

    hai ragione matt…quante menate…ok provo!!!

  • matteo |

    no ohiane resti terra, il tuo fuoco tecnicamente lo definisco invisibile =) un’energia della quale non hai consapevolezza e quindi a volte ti sfugge di mano =)
    silvia quante menate. renditi disponibile, prova e vedi… se proprio non ti viene…ne riparliamo =)

  Post Precedente
Post Successivo