Oroscopo del 15 luglio 2012, domenica

Luna gemelli
Mercurio retrogrado

Mercurio si ferma nel cielo e resta retrogrado fino all’8 agosto. A prima vista potreste tornare all’atmosfera dello scorso anno, in realtà il cielo è diverso. Cercate quindi di non mimare esperienze già vissute, lasciate che accadano cose nuove e fate lo sforzo di non giudicarle. Da notare l’accordo di mercurio con urano retrogrado anche lui, il giorno 25. Il 18 agosto invece mercurio sarà già diretto ma si accorderà ancora con urano R. Buona osservazione…

ARIA
Immaginate che la sosta di mercurio nell’elemento complementare al vostro sia un cavallo da domare. State per iniziare un rodeo, siete vestiti da cow boy, stivali a punta, cappello. Non è la prima volta che vi lanciate in avventure simili, quello che c’è di diverso è che questa è una prova per dimostrare a voi stessi che sono cambiate le regole e che anche voi, siete diversi. Il cavallo sarà sempre indomabile, voi però dovete riuscire a stare in sella per più tempo possibile. Per traslato, intendo dire che ci sono cose che non potete dominare e controllare e che devono essere lasciate andare, ce ne sono altre che potete gestire grazie alle redini e quindi a piccole regole, ce ne sono altre ancora che devono essere vissute con grande consapevolezza perch√© il rischio è di essere sbalzati e crollare a terra un’altra volta. Tutto questo sembra più difficile da raccontare che da vivere. Mercurio Ermes è la vostra guida e resta sempre un ottimo consigliere, la cosa che dovete imparare a fare è di seguire meglio le sue indicazioni, aspettando di vedere che cosa scatenano dentro di voi. Normalmente accettate le sue direzioni con immediatezza, senza perdere tempo. Adesso mercurio vi chiede di ricevere, ascoltare e decidere. Buon Rodeo 🙂 …

FUOCO
Fiamme luminose nel cielo e nel profondo della vostra anima, al contempo un percorso insperato sembra apparire dalla nebbia o nel buio. Se queste parole vi sembrano strane, se siete convinti di essere già in piena luce, se avete dimenticato troppo velocemente le nuove regole del cielo, fermate tutto e lasciate che questo invito si radichi dentro di voi. Lasciate che guidi le vostre azioni senza che la ragioni fermi tutto. Una parte di voi è ancora ombrosa, quella parte deve essere presa in considerazione il più presto possibile; più la lasciate nascosta più rischia di prendere il sopravvento. Parlo delle questioni esistenziali che avete sottovalutato o forse risolto in parte. Immaginate che si trasformino a seconda di quanta strada dovete fare per comprenderle. Potrebbero diventare rabbia, paure profonde, iper emotività solo se c’è molto da fare. Potrebbero diventare fonte di ispirazione, compagne di vite che vi riportano alla profonda essenza di ogni cosa. Siete voi a scegliere, non il cielo, non i pianeti. Usate però quel che accade con la sosta di mercurio come lo scandaglio che vi permetterà di trovare quello che cercate. La radice che guarisce si nasconde nel bosco dell’anima. Partite per questo viaggio…

ACQUA
Il primo evento che potreste vedere nella vita quotidiana e che può essere collegato con la sosta di mercurio, potrebbe essere sorprendente; come detto, questa retrogradazione si aggiunge a quella di urano. Il fuoco diventa sottile e la fiamma cambia colore da arancione giallo rosso diventa azzurro indaco violetto. Quel fuoco interiore e spirituale ci accompagnerà per una ventina di giorni. Grazie a questa situazione astrale avrete modo di sentire più del solito, di ricongiungervi con la parte elevata della vostra personalità, quella che vuole accettare il destino ma che è consapevole di avere lo strumento della volontà per ottenere quello che volete. Illuminazione forse accecante, in una frazione di secondo vedrete la verità che avete cercato per molto tempo, sarà sorprendente e forse non crederete ai vostri occhi. La difficoltà potrebbe passare dal tenere fede a questa conferma, a questa verità interiore; da questo nuovo stato d’animo non potrete più prescindere. Fate uno sforzo e mantenete fede, abbiate fede. In voi stessi…

TERRA
Come già suggerito in altra sede la vostra estate avrà qualcosa di imprevisto; se questa possibilità vi fa venire l’orticaria al solo pensiero, cercate di restare fermi un attimo e leggete con attenzione le mie parole. Non avete mai pensato al cambio di direzione come a qualcosa di piacevole, gli imprevisti e i cambiamenti soprattutto se non decisi da voi, vi rendono nervosi. In realtà prendere la forma degli avvenimenti è molto più naturale che combattere per mantenerli tali e quali. La parte razionale della vostra mente vuole solidi punti di riferimento, schemi e detta legge, chiede coerenza prima di tutto. Ma qualcosa è cambiato. Nel migliore dei casi potreste essere voi stessi ad allentare la morsa della ragione sulla vita quotidiana e sulle scelte, nel peggiore potrebbero essere gli eventi a guidare questa trasformazione. Vi consiglio di immaginare che la sosta di mercurio sia come andare a vedere un bel film del quale non immaginate il finale. Non pensate troppo a come andrà a finire la vostra estate, vivetela…

IMPORTANTE : nel mese di luglio 2012 troverai i post previsionali on line in queste date
22, 31 luglio

L’oroscopo lunare sarà pubblicato su astroparade.it :
16 – 21 luglio, 22 – 30 luglio

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Acquaria |

    ricevere (=nessuna azione), ascoltare (a 360 gradi qualsiasi cosa e intuizione, da chiunque e comunque) e POI decidere…
    CALMA! così è corretto Matteo? Grazie.

  • silvia |

    … Illuminazione forse accecante, in una frazione di secondo vedrete la verità che avete cercato per molto tempo, sarà sorprendente e forse non crederete ai vostri occhi… quello che vedo fa male…ma sicuramente era quello che mi serviva:( è così forte la delusione che sto’ cacciando la stessa forza per emergere e prendere aria …silvia

  • silvia |

    matt un pò leggendo dominante acqua e anche l’oroscopo della fase lunare dei gemelli quando dici …”provate ad avvicinarvi ad ogni evento pensando che sia per la prima volta,(l’ho fatto ma ne soffro ancora…:( ) anche se l’avete già vissuto; in questo modo vi peserà di meno pensare di dover rivedere, rielaborare, riorganizzare‚Ķ( e invece mi pesa ma questa volta sono più ferma e come se volessi dettare io le regole e non subirle )”

  • matteo |

    padme hai paura solo perch√© non provi a partire per questo viaggio… provaci e poi ne riparliamo =)

  • Padme |

    …mi sto scoraggiando. Fuoco.

  Post Precedente
Post Successivo