Oroscopo del 13 luglio 2012, venerdì

Luna toro secondo giorno
Urano retrogrado

I pianeti lenti restano fermi nel cielo per lunghi periodi durante l’anno, la sosta di urano non è quindi un evento unico ma neanche da sottovalutare. Percepire la retrogradazione dei pianeti lenti non è facile, per farlo ci vuole cuore aperto e mente sgombra. Urano resterà fermo fino al 13 dicembre prossimo, è un lungo percorso. Ricordo anche che gli eventi concreti arriveranno solo per chi possiede pianeti fra il grado 8 e il grado 5; tutti gli altri avvertiranno solo un’atmosfera diversa….

FUOCO
Se fino ad oggi siete riusciti a gestire una serie di piccole incomprensioni e un inconveniente o un imprevisto, da oggi con la sosta di urano non avrete più la pazienza per sorridere e far buon viso a cattivo gioco. Molti di voi saranno contenti di questo, l’invito è però di mantenere il centro e non usare l’aggressività per sublimare queste vibrazioni. Il modo migliore per usare la sosta di urano potrebbe essere di mettere in discussione con piena consapevolezza il vostro centro, l’ego attorno al quale gira tutta la personalità. Intendete bene: non dovete distruggere quello che avete costruito, non dovete neanche scegliere adesso quello che vi appartiene ed eliminare quello che non vi piace più. La tendenza sarà di giungere a conclusioni che volete definitive nell’arco di qualche giorno e la sosta di mercurio che inizia domenica prossima, potrebbe alimentare ancor di più la fretta. Fermi, bloccatevi, alt ! Le questioni da cambiare sono esistenziali, non potete quindi identificarle in un attimo, lasciate che si esprimano con la loro forza ma siate osservatori e non giudici inflessibili di voi stessi. Armatevi della pazienza che avete coltivato negli ultimi mesi e se non vedete bene, fatevi un paio di occhiali nuovi…

ARIA
L’impazienza è a portata di mano, la tensione positiva potrebbe guidare molte delle scelte di questo periodo, l’istinto potrebbe avere il sopravvento sull’intuito. Sarà fantastico se avete trovato un centro, un progetto, una direzione definitiva; se non avete trovato niente di tutto questo il rischio è di cambiare idea alla velocità della luce e di perdere le poche sicurezze che pensavate di avere. Il modo migliore per usare questo urano fermo nel cielo è di spalancare la porta della luce, di accendere la vibrazione che unisce cuore e mente e attendere che davanti ai vostri occhi, arrivino segnali chiari sul da farsi. La passione potrebbe diventare indomabile, avrete così bisogno di dimostrare che siete vivi da risultare eccessivi, iper simpatici, iper attivi, iper nervosi, iper positivi tanto da perdere di vista la realtà e le regole che avete imparato negli ultimi mesi. Qualcuno vedrà in queste parole un ostacolo da superare, il mio intento è di invitarvi solo alla consapevolezza. Non c’è più una buona ragione per vivere il cielo senza dargli un significato, i pianeti si muovono sull’orizzonte e voi siete antenne. Sintonizzate il cuore e la mente sulla stazione radio che preferite ed ascoltate con attenzione il vostro oroscopo 🙂 ….

TERRA
Trasformare questo passaggio di fuoco in qualcosa di utile non deve essere uno sforzo ma un percorso consapevole verso una forza diversa; un cammino verso la certezza che molte delle cose che avete costruito stato negli ultimi mesi possono diventare quello che volete grazie al cielo ma sopratutto con il vostro apporto. Siete spesso convinti di poter costruire qualunque cosa, di poter resistere, di oltrepassare ogni ostacolo grazie alla ragione. Il cielo vi ricorda che insieme alla mente deve funzionare il cuore, la razionalità deve andare a braccetto con l’istinto quando ne sentite il bisogno. Posso definire il percorso di urano fermo in cielo come un strada in salita che vi chiede molta energia ma che vi regalerà una bella soddisfazione. In cima alla vostra montagna ci sarà un rifugio, non sarà l’eremo nel quale vi siete rintanati per molto tempo, potrebbe essere una capanna costruita con amore da qualcun altro. La persona che potreste incontrare lì è l’altra parte dell’anima, la parte nuova della personalità, quella che avete esitato ad usare e prendere in considerazione. Aprite la porticina della capanna, piano piano, fuori il bosco silenzioso, dentro un pizzico di timore. La capanna è vuota. Al centro della stanza solo uno specchio…

ACQUA
Se il cielo vi chiama voi dovete rispondere, anche se vi costa fatica, anche se vi risulta difficile accettare quello che vi chiede, anche se una parte di voi ha una gran voglia di mollare tutto. Urano fermo nel cielo indica che la forza interiore non è finita, anzi. Le prove di forza non vi piacciono ma vostro malgrado fino ad ora, siete stati convinti fossero quelle da rappresentare, un po’ per rinforzare voi stessi, un po’ per adeguarvi alle regole del mondo. Ma il cielo vi chiede una forza diversa adesso, quella che parte dal cuore e che è entrata nel corpo grazie all’osservazione attenta dei risultati lusinghieri che avete ottenuto. Usatela per affrontare non solo le questioni concrete, riuscirete a convincere qualcuno che siete validi, che potrete essere un ottimo alter ego, che potete gestire con coerenza le questioni di qualcuno ma anche le vostre. Sono piccoli cambiamenti nel comportamento verso l’esterno, piccole cose che risultano sostanziali per dare un’immagine diversa di voi stessi. I primi a convincervi di quanto valete siete voi, smetterete quindi di chiedere conferme. Imboccate la strada della luce, quella che avete scartato sempre. Dietro l’angolo ci sarà una sorpresa…

IMPORTANTE : nel mese di luglio 2012 troverai i post previsionali on line in queste date
15, 22, 31 luglio

L’oroscopo lunare sarà pubblicato su astroparade.it :
16 – 21 luglio, 22 – 30 luglio

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Elisa |

    Mat scusa nn avevo capito! PS: si ma se mi continui a seguire a me fa taaaaaaaaaaaanto piacere! 😉

  • Matteo Pavesi |

    Elisa la risposta di giusina era anche per te 🙂 cmq mi sembra di averti seguirò parecchio non credi ? 🙂

  • Elisa |

    🙁 ..a me nn dici nulla? mi preoccupo?!

  • iside86 |

    @matteo, intendo anche l’ammòòre!! 🙂

  • Matteo Pavesi |

    Iside. Concreto può essere anche un pensiero 🙂 intendi lavoro ? Se si dal 23 agosto ma lo imposti adesso.
    Grazie amelie. 🙂
    Ivana. Se sei consapevole di qs parte di te devi regolarti di conseguenza non metterla alla prova continuamente 🙂
    Grazie Ernesto !
    Giustina. Questo vale se sono al grado altrimenti no, ricordalo 🙂 il lavoro interiore deve essere contemporaneo a quello pratico almeno così la penso 🙂
    Ciao Laura benvenuta 🙂 sono Matteo. Con il mes ed settembre si apre una stagione molto ricca per te. Il passaggio di Saturno da ottobre combinato con Giove positivo potrebbero portarti quello che desideri. Naturalmente te lo auguro 🙂

  Post Precedente
Post Successivo