Oroscopo del 3 luglio 2012, martedì

Luna capricorno
Marte in bilancia
Venere quinconce Plutone R

Il passaggio di Marte in bilancia completa la profonda trasformazione già avvivata con la presenza di Venere in gemelli e Giove nella stessa posizione. Marte resterà nel settimo segno fino al 23 agosto, in quel momento l’aria diventerà acqua. Da osservare con attenzione sono le combinazioni del pianeta rosso con le vibrazioni di Giove dello stesso tipo ma il culmine di questo percorso sarà l’abbraccio con Saturno. L’accordo con Giove avviene il 17 luglio mentre l’abbraccio con Saturno avviene un mese dopo circa, il 15 agosto. Non mi resta che invitarvi ad un’osservazione sottile legata ai segnali e non solo ai fatti concreti che hanno preso il sopravvento finora…. Buon Marte…

ARIA
Segnate sul calendario questa data, evidenziatela con un colore fosforescente a vostra scelta. Non amo alimentare false speranze quindi non vi vi dirò che la vostra vita cambia ma non voglio neanche confermare che avete sofferto. La cosa certa è che siete cambiati. Marte del vostro tipo potrebbe solamente aiutarvi a capire che siete diversi e che le vostre priorità sono radicalmente trasformate; coloro che hanno messo in discussione tutto quello che non volevano più, potrebbero finalmente fare un passo avanti e ritrovare la voglia di rimettere al punto di partenza la vita del presente. Il giochetto di Marte è sempre lo stesso, vi convincerà che il passato e passato appunto, che non avete più bisogno di soffermarvi su ciò che accade e che la leggerezza è la giusta soluzione. Ma la bilancia rappresenta lo specchio, il confronto con gli altri, lo scambio equo ed amichevole al fine di illuminare il profondo dell’anima. Se volete convincervi che tutto è passato va bene, credo però sia più giusto immaginare che ogni attimo del presente sia collegato al passatore e che tutto ciò che accade sia un’evoluzione di quello che avete scelto consapevolmente o meno. Continuare a convincersi che i transiti dei pianeti portino cose improvvise, non scelte, sorprese e basta potrebbe essere sbagliato e contro la legge dell’astrologia. Ogni cosa che accade è un segnale e voi siete per molta parte responsabili di quello che vivete adesso. Anche se non se siete convinti provate a partire da questo punto. Solo così il passaggio di Marte vi regalerà attimi di sincera felicità….

TERRA
Vi suggerisco di confidare con grande fiducia nel passaggio di Marte e nella combinazione con Venere e Plutone fermo nel cielo che avviene proprio oggi. Prendete tutto questo come un segnale importante, la contemporaneità degli eventi sottolinea che siete voi i prescelti per questo periodo, aldilà delle apparenze. Se riuscirete a dare un ritmo differente al vostro presente capirete in quale modo amare il prossimo futuro e gli eventi sorprendenti che arriveranno durante l’estate. Certo, il cielo vi chiede di muovervi e di non fare programmi, di scegliere una compagnia divertente e leggera, di manifestare con serenità quello che sentite senza nasconderlo nel profondo dell’anima. La semplificazione delle relazioni deve essere una priorità, la comunicazione deve assumere un ritmo differente. Normalmente non raccontate quello che accade, non amate annoiare le persone con le vostre questioni, credo che tutto questo cambierà. Avrete un gran bisogno di raccontare per filo e per segno a persone scelte, ciò che accade adesso nel cuore. L’amicizia è il sentimento principe dell’estate, ripartite da qui anche se avete una relazione che dura da tempo, usate le parole oppure i gesti se non siete capaci, fate capire che cosa pensate. Avete un gran bisogno di conferme e non vergognatevi di questo…

ACQUA
Tutto quello che avete voluto fermo e stabile inizierà a muoversi anche senza che lo vogliate. Con queste parole intendo dire che l’estate potrebbe coincidere con un percorso di sperimentazione e non di programmazione. La parte della vostra personalità che si guarda intorno con circospezione deve superare il timore e vivere quello che accade. Ci saranno molte questioni che non sono collegate alla vostra persona e che probabilmente influenzeranno le decisioni per le vacanze. La promessa da fare al cielo è di tenere un po’ di energia anche per voi, per qualche giorno di svago, per attimi di gioia condivisa, per qualche momento di passione sentito nel profondo dell’anima. La tentazione sembra quella di sacrificare tutto quello che potrebbe farvi felici, come fosse sbagliato da vivere in questo momento. Il cielo è strano e se non entrerete in questa dinamica, potreste vedere sul vostro cammino molti più ostacoli del necessario. Allora assolvete al vostro compito, fate quello che dovete ma poi staccate la spina e regalatevi quello che vi meritate…

FUOCO
Tornare alla primavera del 2010, in quel momento Marte del vostro aveva ripreso la corsa e Saturno era appena entrato in bilancia. Il cielo non indica una stessa situazione astrale ma potrebbe richiamare alcune esperienze legate a quel periodo. Marte nella posizione complementare sembra comunque invitarvi ad uscire dall’eremo o dall’Ego che vi siete costruiti. Per il primo passo che farete allo scoperto sarete armati da capo a piedi, avrete una spada in mano, un elmetto, lo scudo e vi guarderete intorno con circospezione alla ricerca di nemici. Il mondo vi è amico ma se lo trovate troppo rassicurante trovate il modo per renderlo inospitale 🙂 trovate il modo per lottare, per litigare, per dimostrare quanto siete forti. In questo momento l’unica prova che dovete dare è di forza interiore e non fisica. Se siete coraggiosi quindi non dovete entrare in una selva oscura armati come siete ma spogliarvi. Restate nudi, liberatevi dello scudo e delle sovrastrutture, delle armi e dell’aggressività, dell’elmetto e dei preconcetti. Correte nudi per il bosco, senza alimentare le paure che coltivate nel profondo, sorridete ad ogni persona che incontrerete…

IMPORTANTE : nel mese di luglio 2012 troverai i post previsionali on line in queste date
13, 15, 22, 31 luglio

L’oroscopo lunare sarà pubblicato su astroparade.it :
4 – 12 luglio, 16 – 21 luglio, 22 – 30 luglio

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • 2001 |

    Grazie a te Matteo, per l’abbraccio e l’incoraggiamento. E mentre seguo alla lettera il consiglio di concedermi morsi di libertà e attimi di luce, mi concentro sul bello che c’è e attendo la mia acqua che arriverà con la piena estate. C’è voglia di rinascere .. e di gioire … Grazie!!!

  • Matteo Pavesi |

    2011. Grazie ! Che belle parole. La tua terra mi è molto cara e ho cercato attaverso le pagine e le bacheche che gestisco di aiutare per quanto possibile. Vivere un’esperienza così forte insieme alla persona che ami è un cosa fantastica e un collante molto forte. Nelle tua frase non vorrei più staccarmi da lui c’è tutta la tua acqua ma va bene così…. La tua acqua arriverà presto e durante la piena estate ma la cosa importante è che per ora tu respiri a pieni polmoni e ti concedi morsi di libertà e attimi di luce. Un abbraccio forte

  • Matteo Pavesi |

    Grazie Gae !
    Si Silvia, sentendolo e guidandolo con l’intuizione 🙂
    Elisa. Potrebbe essere già primavera nel cuore magari non te ne sei ancora accorta. Fai in modo di scoprirlo nei prox gg 🙂

  • 2011 |

    …scrivo dalla terra del terremoto… dopo giorni e giorni di paura leggere l’oroscopo “con leggerezza” è un vero lusso!!! In mezzo a tanta distruzione cmq si sono unite le anime di tante persone e anche la mia acqua e la sua terra davvero sembrano aver trovato un senso l’uno per l’altra. Prometto solennemente di trovare energia per me, “attimi di gioia condivisa, qualche momento di passione sentito nel profondo dell’anima” … servono!!! E mi chiedo però se il senso di “smarrimento” è solo un effetto postumo o Venere che gioca troppo … in questo momento ciò che vorrei è non staccarmi più da lui che in questi giorni è stato un punto fermo e credere che ci siamo davvero trovati. Esiste il lieto fine? Grazie Matteo!!!

  • Elisa |

    ..boh, nn lo so Mat..sarà il caldo ma oggi sto a terra. Il percorso interiore mi pare proceda, ma nn abbia fine..mi manca la concretizzazione. E soprattutto, mi manca la primavera, che per trovarla..prima mi deve nascere dentro! ;)..io però tengo duro e vado avanti! 😉

  Post Precedente
Post Successivo