Oroscopo del 27 giugno 2012, mercoledì

Luna in bilancia
Venere riprende la corsa

Le soste dei pianeti come spiegato in altre occasioni, sono l’occasione giusta per usare le vibrazioni dei pianeti veloci che altrimenti sarebbero invisibili. Così accade sia per Mercurio che per Venere. Nella giornata di oggi Venere in gemelli riprende la sua corsa dopo sei settimane di sosta. Se avete una sensibilità particolare avete percepito la differenza sostanziale fra il passaggio di Venere in gemelli prima del 15 maggio e dopo. Aldilà di tutto e per esperienza, i pianeti retrogradi fanno funzionare la loro energia simbolica ad un livello ancora più sottile e quindi forse adatto solo a coloro che se ne accorgono. Tutto questo discorso per invitarvi a non sottovalutare il passaggio di questi piccoli grandi corpi celesti…

ARIA
Leggerezza, l’avete chiamata molte volte nella vostra vita ma molti di voi non l’hanno vissuta davvero. La giornata di oggi non è ancora il momento perfetto per ritrovarla ma quello giusto per dire e fare cose che vadano in questa direzione. La sensazione di libertà che cercate arriverà con Marte del vostro tipo dal 3 luglio ma fin da oggi potete avvicinarvi ad una dimensione diversa del vostro presente fatta di vibrazioni, sorrisi e semplicità. Ci sono alcune parti della vostra vita che hanno risentito molto dello scontro con i pianeti di terra; come dico sempre i transiti non possono essere cambiati, il cielo neanche. Quello che cambia è solo il nostro modo di viverli. Se aspettiamo sul divano che arrivino pianeti diversi ci perdiamo le occasioni per capire cose che ci fanno male ma che costruiscono un diverso rapporto col mondo. Se facciamo finta di niente e scegliamo di vivere solo quello che ci piace, perdiamo il valore dell’astrologia che è quello di insegnare la qualità del tempo. Quindi fate in modo che Venere guarisca alcune ferite, appiani le tensioni che potreste aver esasperato con fratelli e amici fraterni, parlate chiaro ma arrivate ad una conclusione. Nei prossimi tempi avrete altre cose da fare, vi dovrete concentrare su altri obiettivi. Non buttate via quello che avete vissuto, chiudetelo in uno scrigno ma custodite la chiave affinch√© ogni tanto possiate aprirlo e ricordare. Per non fare più gli stessi errori…

FUOCO
Occhio alle fiamme del drago, in questo caso non siete voi a sputarle ma qualcun altro che vuole far notare la sua presenza. In questa giornata dovreste percepire la differenza sostanziale fra le persone che vi interessano e quelle che avete allontanato dal cuore. Le prime saranno pronte ad ascoltarli e voi a vostra volta sarete disponibili ad aiutarle, a sostenerle. Le seconde appariranno ai vostri occhi vuote e senza interesse. Il cielo vi chiede di capitalizzare l’esperienza con le prime ma di non cestinare le seconde. La ripresa della corsa di Venere combinata fra qualche giorno con Marte in bilancia, vi farà scoprire che forse avete messo nella categoria delle persone poco interessanti anche quelle che sono meglio di voi. Proprio per questa ragione il cielo vi invita a rivedere le relazioni in generale comprese quelle che non hanno funzionato. Stanno arrivando esperienze molto diverse da ciò che avete immaginato finora, costruite magari insieme alle persone che temete. Il mio personale invito è di scendere a qualche compromesso utile, proprio per dimostrare che il mondo cambia e voi fate lo stesso…

TERRA
Il modo migliore per far entrare l’energia del cielo nella vostra anima è di respirare intensamente, concentrandovi sull’intensità di ciò che sentite, sulla forza del cosmo che può vivificare adesso ogni cellula del corpo che state vivendo nel qui ora. Molti di voi potrebbero non fare tutto questo ma avvertire il piacere di fare cose diverse e parlare liberamente delle piccole cose che li angustiano da tempo. In questo momento sarebbe sbagliato restare in silenzio, mantenere, conservare; quello lo dovevate fare con i passati del vostro elemento. Adesso la qualità del tempo vi chiede di muovere ogni cosa, di metterla a disposizione della mente, del cuore e dell’anima. Lasciate che un sentimento parta per la tangente, che una storia si arricchisca di parole e gesti significativi, permettete al modo di interagire con voi. Uscite dalla caverna, limitate l’orsite che avete espresso negli ultimi tempi. è tempo di luce sole aria e leggerezza…

ACQUA
Alla vostra acqua personale si aggiunge la vibrazione dell’aria, il sesto senso aumenta grazie all’intuizione. Ecco allora che si apre il portone che nasconde la verità sulle sensazioni che avete avuto finora. Le avete volutamente controllate e sottoposte alla prova della ragione per non lasciare che conquistassero spazi che non ritenete adatti a loro. Adesso basta, ripulite il canale di percezione grazie alla meditazione, alla respirazione, alla concentrazione o un’attività sportiva non stressante. Grazie a questa pulizia di corpo mente e anima potreste finalmente ascoltare la voce del cosmo e quella di madre terra, le parole degli altri e i sottintesi delle anime che vi assomigliano. Per aiutare tutto questo, per fare in modo che la luce raggiunga la vostra anima in un batter d’occhio potete assumere il rimedio Crab Apple ma solo nel caso sentiate il bisogno di purificare una parte del corpo e se in questo momento non amate il corpo che abitate. Prendete questa giornata quindi come il primo passo verso un nuovo modo di gestire l’emotività. Questo tema sarà ancora più importante dal 3 luglio in poi…

IMPORTANTE : nel mese di luglio 2012 troverai i post previsionali on line in queste date
3, 13, 15, 22, 31 luglio

L’oroscopo lunare sarà pubblicato su astroparade.it :
4 – 12 luglio, 16 – 21 luglio, 22 – 30 luglio

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Michele |

    Ma sto sagittario che non si riprende più? Che fatica!
    Matteo che dici?

  • silvia |

    eh no nn mi serve il crab apple…leggendo mi sa che è meglio che prendo lo Scleranthus…e ho detto tutto!

  • silvia |

    ora leggo …matt onestamente credo che mi serva…cioè mi serve pensare meno e “sentire” di più…

  • gae88 |

    nn so che dire mat…a volte penso che mi capisci più tu di quanto mi possa capire io:)cmq ho pensato molto a ciò che dici…forse è la menata più grande da superare in questo momento…mi ha accompagnato per anni…e ultimamente sento che tende a diminuire,anche se con tempi lunghi…confido nel cosmo mat;) come sempre..

  • Matteo Pavesi |

    Gae. Credo che la menata sia proprio questa. Vedi le emozioni come un ostacolo e invece sono uno attento di consocenza. Non pretendoc he tu capisca e metta in pratica subito ciò che ho detto adesso ma prova a pensarci. L’agitazione potrebbe difendere dal fatto che vorresti tutto sotto controllo. 🙂

  Post Precedente
Post Successivo