Oroscopo del 26 giugno 2012, martedì

Luna in vergine e bilancia
Mercurio in Leone

Il transito di mercurio in leone è il vero protagonista dell’estate 2012. Non sarà lui a determinare ciò che accade ma aiuterà in modo sostanziale l’interpretazione degli eventi personali. Anche nel 2011 mercurio ha fatto sosta in leone ma aveva fatto una breve vista anche al segno della vergine. La sosta di mercurio parte il 15 luglio e si scioglie l’8 agosto. Nel suo percorso il pianeta che porta il nome dell’Ermes greco, si accorderà principalmente con il suo elemento e con l’aria, sua energia complementare. Mercurio di fuoco è portatore di conoscenza come affermo nella presentazione che illustra il suo transito su Slideshare. Facciamo in modo che illumini ogni persona che crede fermamente in qualcosa che può salvare il nostro pianeta… Ancoriamo qui la sua vibrazione di luce…

FUOCO
Piccolo ma significativo il passaggio di mercurio nel vostro elemento. Sembra aiutarvi a trasportare l’eccesso di energia mentale nel chakra del cuore e grazie a questo, voi sembrate ritrovare una serenità che non avevate da tempo. Nella giornata di oggi è possibile che molti di voi non riescano a frenare la lingua, affermeranno verità assolute senza ascoltare suggerimenti, consigli e senza abbandonare la posizione che avranno conquistato. Questo comportamento può essere funzionale alla giornata di oggi ma non a quella di domani; immaginate che sia un punto di partenza ma che grazie al cielo, il punto di arrivo sarà diverso. Lasciate quindi che dalla vostra bocca escano giudizi divertenti ma non molto diplomatici, accendete la generosità e il coraggio senza chiedervi dove vi porteranno. Fatelo ma non convincetevi che tutto resterà uguale e che sia questo il comportamento più giusto da tenere. Partite per un viaggio alla scoperta di come siete cambiati, sarete voi stessi a capire di non avere più bisogno di affermare in modo categorico ciò che siete, sarete voi a non desiderare il centro del palcoscenico a tutti i costi. Ma non credo che adesso possiate capire quello che intendo, quindi va bene. Siate draghi, gladiatori, leader, capigruppo, siate affilati come una lama di coltello, siate giusti e spietati, siate come volte essere oggi. Da domani sarete molto diversi perch√© tutto cambia e voi non potete esimervi dal seguire questa legge…

ARIA
Non è esattamente l’energia che vi rappresenta questo mercurio, nonostante Ermes sia la vostra guida celeste. Ermes e Apollo diventano la stessa cosa, tornano fratelli come sono per la mitologia e mi aspetto che molti di voi ritrovino le caratteristiche proprie ma che possano al contempo esprimere la forza calma eterna della divinità che rappresenta il Sole. Ciò significa che la leggerezza diventa strumento per capire come siete adesso e non solo esperienza gratificante fine a se stessa. è possibile che molti di voi abbraccino più Apollo che Ermes e riescano a mettere una distanza con tutto quello che non vogliono più. L’ermesapollo non è solo intelligente è anche percettivo, lancia sguardi nel futuro e percepisce il significato recondito di ogni cosa. Apollo è diventato la divinità di riferimento dell’oracolo principale della mitologia dopo aver destituito la bisnonna Gea, precedente dea di riferimento. Non fermate per nessuna ragione quindi le vibrazioni celesti che vi costringeranno a passare qualche ora in silenzio, in un luogo sacro, a meditare sul presente e ad immaginare un futuro possibile, non accontentatevi dell’apparenza, del solito divertimento, non prendete troppo sul serio ciò che suggerisce la mente, seguite il cuore, il suo battito, il suo valore. Abbiate il coraggio di illuminare con la luce quello che pensate e regalatelo alle persone che incontrate…

ACQUA
Il passaggio di mercurio potrebbe darvi la scossa e costringervi a pensare alle vostre cose piuttosto che a quelle di qualcun altro. Con l’estate arriva una nuova consapevolezza e il bisogno di concedervi ciò che volete per ricaricarvi e ritrovate la gioia di vivere. Come detto altre volte, dovete lavorare sulla compensazione e non su ciò che veramente vorreste. Intendo dire che dovrete scendere a compromessi importanti fra ciò che esiste e che non può essere cambiato e quello che volete per voi. Mercurio Ermes, il terzo pianeta della scala astrologica, collega cielo terra, sole luna, maschile femminile. Usatelo per avviare un percorso alla scoperta dell’altra parte di voi. Se siete maschi lasciatevi andare a forti emozioni, accendete la passione ma trasformatela in amore; se siete donne, concentrate i vostri sforzi per costruire un diverso rapporto con il mondo che vi appartiene e la parte forte del carattere. Non è importante che otteniate dei risultati, nessuno vi deve dare un premio. è però indispensabile che ognuno di voi provi ad entrare in questa dimensione con la certezza che alla fine dell’estate qualcosa di diverso sarà cresciuto nel profondo dell’anima…

TERRA
I passaggi di fuoco attivano forti emozioni e percorsi di conoscenza profonda che vi portano fin sulle alte vette della montagna del vostro ego. La condizione necessaria e sufficiente per vivere questa strana vibrazione è di allontanare i preconcetti e di lasciare spazio, per quanto possibile, all’improvvisazione. Quest’ultima parola vi fa venire l’orticaria :)) ma vi dico subito che questa strada poco definita, poco pensata, poco immaginata è solo il punto di partenza per arrivare nel luogo che dovete vedere o per incontrare la persona che dovete conoscere. Non è importante allora dove andate in vacanza, non importa quanti soldi spendete, non pensate al tempo dell’orologio, potrebbero essere due giorno come un mese. Quel che importa adesso è ciò che siete e ciò che vivrete con il piacere della sorpresa. Tutti voi avrete il piacere di vivere un momento speciale, sarà ancora più convogliante se permetterete al cosmo di organizzarlo per voi. Molti non riusciranno a non fare programmi, ok fateli ma non vi arrabbiate se saltano, se cambiano, se vi portano dove non avreste mai pensato. L’estate 2012 è la prova che dovete dare a voi stessi di essere cambiati veramente…

IMPORTANTE : nel mese di giugno 2012 troverai i post previsionali on line in queste date
27

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • matteo |

    bene alexandra =)
    denice. non ce la puoi fare non vale… il cielo non decide per noi quindi credo sia giusto almeno tentare =)
    silvia, ma le cose vanno sempre come devono =)
    bene giuliana ! =)
    wow glo grazie !
    grazie a te gae =)

  • gae88 |

    ho capito mat:)grazie x aver risp…

  • gloria rossi |

    wow, che bello!
    mi sento molto favorevole, e favorita, in questo passaggio.
    bellissimo, caro @Matteo anche il tuo articolo su Sirio a proposito di coppia, me lo sono letto golosamente e mi sono riconosciuta nelle tue suggestioni.
    grazie di tutti questi bei contributi che ci regali : )

  • Giuliana |

    l’acqua tende a nascondersi a diventare ombra, il passaggio di fuoco invita tutti voi ad uscire dal buio ecco perch√© è un diverso rapporto col mondo. l’latra parte di voi che siete luna è il sole, la luce, la sicurezza, la determinazione… devo continuare o è abbastanza chiaro ? =)
    … Matt, chiarissimo! io ho capitissimo 🙂 stavo appunto ricadendo nell’ombra della paura del cambiamento di ruolo nel lavoro che come ti ho anticipato è un grosso cambiamento e questo tuo post mi ha aperto gli occhi. Basta avere paura, e avanti con la determinazione e la sicurezza, anche nell’asserire le mie richieste economiche… =)

  • silvia |

    matteo grazie…quello che ho capito e che voglio determinate cose…tralascio il fatto se sia giusto o meno perchè la situazione è abbastanza complessa ma sento che sono determinata anche se non dipende tutto da me anzi…quindi la cosa si fa più complicata…la cosa importante che credo tu abbia trasmesso è che anche se non dovesse andare come vogliamo dobbiamo avere la forza di superare le brutte botte delusioni che si potrebbero presentare…giusto?

  Post Precedente
Post Successivo