Oroscopo del giorno 13 marzo 2012, martedì

Luna sagittario
Armonia Giove Plutone

Gli eventi di oggi potrebbero essere collegati con quelli arrivati il 7 luglio 2011 e il 28 ottobre 2011. Vai a vedere la tua agenda o scandaglia la memoria alla ricerca di legami.

TERRA
La prima notizia importante è il rinforzo del vostro elemento e quindi la possibilità che finalmente vediate una direzione chiara e netta davanti agli occhi o solo dentro di voi e in questo caso, vale lo stesso. Vi rassicuro perch√© molti di voi si lamentano del fatto che la quantità di pianeti nel vostro elemento non sta portando ciò che desiderano. Ecco allora che con la combinazione di oggi (che dovreste conoscere bene perch√© si è formata altre due volte nel cielo) potrebbe assumere un valore molto importante. Giove e Plutone, Zeus e Ade della mitologia, sono fratelli di sangue, figli di Saturno Crono; dal punto di vista simbolico quindi sono due energie simboliche che agiscono allo stesso livello ovvero sul percorso di ognuno, pratico all’apparenza ma esistenziale di fatto. Se Zeus è il padrone del cielo e dei suoi movimenti, Ad Plutone ha la sovranità di tutto ciò che succede nelle parti ombrose della personalità e quindi anche nell’inconscio. Il fatto che questo incontro avvenga sul pianeta terra risulta strano sia per l’uno che per l’altro. Ecco allora che molti di voi in questo periodo e magari solo adesso con la terza combinazione di questo tipo, vedranno davanti agli occhi le questioni nascoste che hanno impedito sia la crescita spirituale (Zeus) che quella interiore (Ade). Il percorso da intraprendere o da chiudere in questi gironi è relativo all’osservazione e non all’azione, alla valutazione silenziosa e non all’avvio d nuove esperienze almeno per ora. Mantenete il centro ancora una volta ma se siete abbastanza forti, provate a perderlo per un attimo ma solo per scoprire se siete pronti al passo successivo. Il movimento arriverà con l’arrivo dell’aria, a partire dal 3 aprile in poi…

ACQUA
Credo sia molto importante far coincidere questa giornata con un momento ricco e definitivo, la constatazione chiara di essere arrivati ad un punto fermo alimentato dalla certezza che non verra mai più abbandonato sarà chiara dentro di voi. La combinazione di Giove e Plutone degli ultimi mesi, vi ha costretto a trasformare in azioni pratiche ciò che avreste lasciato volentieri esattamente come era. Molti di voi si sono trovati di fronte ad un cambiamento di abitudini, al centro di una trasformazione che non hanno chiamato per nessuna ragione almeno in apparenza. Come detto tante volte, ogni cosa che accade nella nostra vita ha un significato preciso, accettarla e provare ad interpretarla è la strada che porta alla felicità e all’equilibrio interiore. è molto più semplice immaginare che gli eventi della nostra vita siano chiamati da qualcosa di più grande e sul quale la nostra volontà non può agire. Ci sono anche eventi di questo tipo ma sono la minima parte del tutto. Detto questo, la cosa migliore da fare oggi è immaginare un futuro possibile senza dimenticare quello che avete capito sul rapporto fra il presente che state vivendo e quello che veramente desiderate…

FUOCO
La protezione della luna non è abbastanza forte per lenire le ferite che pensate di avere nell’anima e forse nel cuore. L’energia simbolica del nostro satellite serve da detonatore per una serie di ragionamenti che avete tenuto in disparte perch√© vi avrebbero costretto a mettere in discussione troppe cose della personalità che peraltro, ritenete perfetta. Che siate in un momento di grande tumulto interiore è chiaro, è completamente inutile provare ad evitare queste occasioni di illuminazione o sottovalutare le esperienze che possono aiutarvi a comprendere come abbassare la guardia o se preferite la difesa. Si certo non siete in modalità attacco in questo momento, siete in difesa e tutto questo non vi piace per nulla 🙂 avete però un’idea della difesa che non è esattamente coincidente al vero. Una persona che si difende è per voi, un potenziale sconfitto; non è vero: la difesa di Atena, la sua capacità strategica tipica della sua natura non è niente altro che un’evoluzione della vostra straordinaria forza. Provate a pensarci e sperimentate il ruolo difesa con questi nuovi strumenti…

ARIA
Credo sia evidente che la tensione profonda che vi rende nervosi e stranamente inflessibili, sta giungendo al massimo grazie al passaggio dei pianeti di terra; la combinazione di oggi insieme a molte altre cose, sottolinea che perdere la pazienza è solo l’uso più basso di questo percorso. Vi chiedo quindi di entrare nella dimensione del pianeta terra senza aspettative, senza immaginare che cosa debba essere; vi garantisco che nonostante le apparenze anche la terra e la sua condizione, possono procurarvi sorprese ed illuminazioni. Detto questo, provate a far coincidere con questa giornata la nascita e la crescita di un nuovo starò d’animo verso il lavoro, le radici, la casa, il corpo, il rapporto corpo mente. Anche se al primo sguardo sembrano simboli slegati, in realtà fanno capo ad un’unica matrice. Usate la vostra intelligenza per muovervi con serenità fra gli ostacoli di questo momento. Immaginate di correre in un bosco: la velocità vi costringe a farvi spazio con le braccia fra i rami che vi impediscono la corsa verso la luce, non state scappando da nessuno se non dalla vostra stessa persona. Non è una corsa dettata da necessità ma funzionale alla crescita su questo pianeta. Essere rimasti fermi per troppo tempo ha bloccato le articolazioni, riprendete il ritmo allora facendo la massima attenzione ai segnali del corpo…

IMPORTANTE : nel mese di marzo 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 14, 18, 23, 28, 31

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Raffahellas |

    @Matteo stemperare,depurare,alleggerire, far salire al cielo…sei l’espressione più bella dei gemelli! vorrei avere solo 1/3 delle vostre capacità mercuriali!

  • sonia |

    @Matteo, hai assolutamente ragione, ma non era mia intenzione piangermi addosso, anzi è tutto il contrario! Oggi è una giornata in cui ho un pò tirato le somme,in cui mi sono resa conto del cammino che ho fatto in questi mesi e allora mi sono un pò lasciata prendere dal magone.
    In realtà oggi so che tutto quello che è ho vissuto era necessario per crescere, per evolvermi, per passare allo stadio successivo, oggi io mi voglio bene…Forse il mio era un pianto di commozione…In questo periodo prendo coscienza (la terra mi sta servendo a questo credo)del lungo cammino che ho fatto e aspetto solo di spiccare il volo finalmente, prima non avrei potuto farlo ero un “brutto anatroccolo”, ma adesso sono quasi diventata un cigno 🙂 e so di potere volare in alto …
    Un sorriso a tutti e soprattutto a te Matteo.:-)

  • Matteo Pavesi |

    Ragazze esistenziali compresa gloria 🙂 dai, non facciamo solo terpia di gruppo dobbiamo tentare di aiutarci e quindi di raccontare le menate ma anche le belle cose che ognuno d noi ha capito soffrendo. Ci saranno giornate storte e ciò a tutti gli elementi e non solo all’aria. Non è ma intenzione alimentare la parte debole d voi non credo sia questo il blog giusto 🙂 quindi tenete duro, vi garantisco che i passaggi di terra che state vivendo non sono più terribili e non sono neanche gl ultimi e allora ? Che fate ? Gettate la spugna ? Non dovete farlo. Premdete il percorso su questa terra come un’esperienza e non come una condanna. Se siete venuti qui in questo momento c’è una ragione precisa. Scopritela 🙂

  • sonia |

    @Gloria, ti leggo e rivivo questi ultimi mesi…Piango un pò, oggi è una giornata un pò così… E’ un’evoluzione dolorosa ma necessaria che mi ha portato alla consapevolezza di me stessa, spero solo che la luce arrivi presto…

  • Raffahellas |

    @gloria rossi l’ultima frase che hai scrito è meravigliosa =))

  Post Precedente
Post Successivo