Oroscopo del giorno 14 marzo 2012, mercoledì

Luna sagittario secondo giorno
Armonia Venere Plutone
Abbraccio Venere Giove
Armonia Venere Marte R
Armonia Marte R Giove

Oltre ad essere una giornata intensa dal punto di vista astrologico, la presenza di molti pianeti al grado 9 richiama la configurazione astrale che avrà luogo il 21 dicembre 2012. In quell’occasione altri tre pianeti saranno tutti al grado 9 (Saturno, Plutone, Giove R) ciò significa che con alta probabilità gli eventi pratici o interiori di questi giorni saranno la base sulla quale poggeranno gli avvenimenti di fine anno. L’osservazione di oggi deve quindi essere non solo attenta ma anche dinamica. Mente viva e cuore aperto.

TERRA
Vi attende un cielo potentissimo formato da moltissime intese fra pianeti del vostro tipo, nonostante questo molti di voi fanno fatica a vedere eventi concreti. Per esperienza astrologica, maturata in 20 anni di ricerca, posso affermare che grandi aspetti combinati tutti insieme non chiamano eventi clamorosi. Ciò non toglie che la terra ben seminata stia per dare ottimi frutti nei prossimi tempi, rispettando la sequenza delle stagioni. Vale la pena quindi fare cose oggi, esprimere opinioni, lanciare curricula nell’etere, cercare una persona che vi è sfuggita dalle mani. I risultati non sono garantiti come detto poco sopra, posso però affermare con certezza che un’azione sincronica al cielo produce effetti garantiti. La direzione dove dirigere il vostro interesse è pratica, non perdetevi nelle piccole cose, nelle inezie o nei dettagli che in questo periodo sembrano più importanti del resto. Ricordate la massima che ogni cosa è un frattale e che attraverso l’osservazione di un ma piccola cosa si può arrivare al tutto…

FUOCO
La cosa giusta da fare è solo quella che sentite e non quella che avete difeso con le unghie e i denti nell’ultimo periodo. Molti di voi non sopportano l’idea che qualcosa che hanno desiderato ardentemente non possa andare in porto, credo però che restare centrati e non amplificare le ansie sia l’unico modo per proseguire per il percorso che vi è destinato. La prospettiva del nono grado che è stata spiegata all’inizio di questo testo è reale e produttiva anche per voi, cercate quindi di non sottovalutarla e di non perdervi nel labirinto dell’aggressività. Mantenere il controllo della situazione è diventato un punto di orgoglio ma questo comportamento nasconde solo la paura di sbagliare o realizzare che non avete capito cosa fare al momento giusto. Ma questa giornata sarà piena di rivelazioni per coloro che hanno deciso di vivere nell’oggi e smettere di alimentare solo le speranze che vogliono e non anche quelle che sentono. Allora credo che l’unico modo per vivere oggi è di lasciarvi sorprendere, di non fermare niente e nessuno, di non immaginare ma di vivere il momento senza dimenticare che ogni attimo ha un senso e un colore, che ogni pensiero può avere una valenza e ispirare un futuro che non sembra appartenervi… Solo all’apparenza…

ACQUA
Avete bisogno di basi emotive e nella giornata di oggi, capirete senza fatica quale debba essere il comportamento giusto da tenere; non è quello di fermarvi alla prima occasione, non è neanche quella di prendere per definitiva una conferma piacevole; lo stato d’animo giusto richiede la trasformazione pratica di ciò che sentite e una valutazione sistematica delle sensazioni profonde. Senza tutto questo la giornata di oggi potrebbe esprimere un nulla di fatto o un momento di blocco emotivo difficile da superare. Il percorso che state portando avanti, spero in modo consapevole, passa per forza da tappe critiche, da esitazioni, da fermate impreviste per il vostro modo di pensare. Il nono grado che funziona dentro di voi sta chiamando vibrazioni che ancora non capite e non sapete interpretare; quello che arriverà non ha alcuna attinenza con ciò che state chiedendo tutte le sere prima di addormentavi. Ma va bene così, fate un piccolo grande passo verso l’arcobaleno che vedete all’orizzonte, lacrime e pioggia hanno bagnato il viso ma adesso quei colori sono solo per voi…

ARIA
La Venere Afrodite protagonista di questa giornata sembra la cosa più lontana dal mondo che avete vissuto; Venere rappresenta il corpo e la passione che si esprime attraverso la sensualità . Ecco spiegato perch√© in questo periodo e soprattutto oggi, avrete una gran voglia di piacere. Dal 3 aprile con la Venere nel vostro elemento per molti mesi non sarà la stessa cosa, Venere toccherà le vibrazioni dello spirito e il rischio che il corpo non venga neanche sfiorato è altissimo. Vale a dire che per voi è più facile amare con la mente piuttosto che con il resto e per questo, la giornata di oggi può diventare un meraviglioso campo di pratica. Non credo che abbiate molta voglia di fare la farfalla, non credo neanche che siate alla ricerca di conferme vanitose, l’unica cosa che vi interessa davvero è di esistere, di sapere che gli altri vi percepiscono non come un’entità, non come un pensiero, non come un’idea. Avete bisogno di sapere che siete qui e che avete un corpo che piace. Tutto questo dura poco ma lascia il segno…

IMPORTANTE : nel mese di marzo 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 18, 23, 28, 31

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Matteo Pavesi |

    Raffa. Penso che sia un sogno molto interessante. Se sei gemelli ti idee di capovolgere il tuo modo di essere e di vedere il mondo. Se non lo sei ti dice che la tua mente vede cose che forse dovrebbero essere interpretate in altro modo.
    Dada. Mi sembra un bel passo avanti per una leone come te. La conferma del cosmo non si è fatta attendere 🙂 i transiti possono parlare di questo ma solo se erano precisi al grado 🙂 cmq sono felice per te !

  • Acquaria |

    Grazie Dada, posso solo immaginare ciò che hai passato, ma ti comprendo! Aspettiamo Matteo… Un Abbraccio&ciao

  • Dada |

    @Acquaria. la persona a cui mi riferisco non è un uomo, cioè non si tratta di una storia d’amore.Si tratta di una persona a me molto cara che è nella mia vita da sempre e che per una serie di assurde situazioni, di equivoci, e anche per l’intervento di persone spregevoli (ma questo lo so solo da qualche giorno) si era allontanata da me molto bruscamente. Si, silenzio silenzio, ti assicuro!!Ma è successo che un mese fa si è riavvicinato è ritornato nella mia vita un amore, un uomo, mai dimenticato, anche lui perso in quello stesso periodo (ne avevo scritto circa un mese fa)ed è stato proprio lui e il verificarsi di tutta una serie di situazioni contorte ma favorevoli ad aiutarmi a ritrovare quella persona. Non so spiegarti…erano entrambi rapporti in realtà, per motivi diversi, interrotti ma mai dimenticati. sempre tenuti nel cuore e riscaldati con una speranza che però non riuscivo ad ammettere…fino a che lui è stato più coraggioso di me e da lì poi tutto….
    Io credo che quello che mi sta succedendo si possa spiegare (però vorrei che fosse Matteo a dare una spiegazione più astrologicamente corretta) con il fatto che Saturno proprio in quell’estate 2010 stava entrando in Bilancia andando così a ledere e a sacrificare la mia Luna (affettività) in Capricorno. In effeti quel saturno che ora sta per passare nello Scorpione mi ha fatto vivere prove molto dure e ti posso assicurare che mi sono successi tutti insieme in questi 2 ultimi anni più cose sconvolgenti di quante non me ne fossero successe prima a gocce.
    E se Matteo vorrà spiegarlo a me, a te e a tutti… riuscirò, riusciremo anche a dare una cadenza agli avvenimenti e una speigazione alle prove affrontate.
    ti abbraccio anch’io. ciao

  • Acquaria |

    :-)))) Grazie per averci reso partecipi!
    Ank’io sono asc. Bilancia… Ma davvero silenzio, silenzio? 2 anni? ma come hai fatto? COMPLIMENTI&Buona Felicità

  • Dada |

    Matteo, una Terra/Fuoco che ormai conosci bene è qui a dirti che ha riavvicinato una persona allontanatasi esattamente due anni fa (sarà Saturno in Bilancia che ha contrastato per tutto questo tempo la mia luna in Capricorno e la mia affettività???). Credo che fosse arrivato il tempo giusto e le circostanze favorevoli che sicuramente mi hanno aiutato. Credevo che sarebbe stata una cosa difficile..e invece è stato come se in mezzo il tempo non fosse mai scorso, eppure è successo. Che strana sensazione!!! Ogni orgoglio, ritrosia, tensione, incomprensione hanno lasciato lo spazio alle cose vere, importanti. In questi 2 anni di silenzio sono cresciuta, maturata, ho fatto esperienze e riflettuto, facendo tesoro di tutto dentro di me, certa che non sarebbe stato un lavoro inutile e che avendo fede nella vita anche lei mi avrebbe ascoltata e compresa. oggi per me è un giorno felice, come quando a piccoli passi stai tornando verso te stessa riscoprendoti nuova e arricchita, seppur con qualcosa di “vecchio” che porti con te ma rinnovato e reinterpretato.
    Desideravo farti e farvi partecipi della mia rinnovata speranza. Un abbraccio. Leone, asc. bilancia, luna Capricorno.

  Post Precedente
Post Successivo