Oroscopo del giorno 2 marzo 2012, venerdì

Luna gemelli e cancro
Mercurio in ariete

FUOCO
Attendete l’ora di pranzo e se potete uscite a fare due passi, raggiungere un parco o una piazza dove potete sedervi a guardare quel che accade. Il cielo vi chiede di concentrarvi sui dettagli, sulle piccole cose che accadono davanti agli occhi e quelle che agitano leggermente il vostro cuore da stamane. Se potete chiudete gli occhi, immaginate che un raggio di cielo dalla profondità del cosmo raggiunga la sommità del capo e quindi il settimo chakra. Concentratevi sul fatto che l’energia pulita del cielo arrivi da voi e che riattivi la memoria cosmica, nonch√© quel pezzetto di stella che tutti noi abbiano nel profondo dell’anima. Potreste sentire di aver bisogno di girare il capo e di sbloccare le cervicali. Continuare ad immaginare che quel filo d’argento prosegua la sua corsa, arriverà a toccare il sesto chakra ovvero il punto fra le sopracciglia che viene chiamato terzo occhio. Riaccendete la possibilità di intuire quel che accade prima degli altri. La corsa prosegue e la luce arriva al quinto chakra, il punto della comunicazione; come dice sempre la mia amica Barbara è arrivato il momento per affermare la propria verità con rispetto e amore. Potete farlo grazie al passaggio di mercurio, un piccolo pianeta che diventa significativo grazie alle soste che sembra faccia in cielo. Dovete sapere che resterà dalla vostra parte fino al 9 maggio. Usate questo stato di grazia per portare sulla terra e dentro di voi, energia pulita, creativa, spirituale, generosamente attiva verso gli altri. Pensate progetti che possano aiutarvi a scoprire nuove parti voi stessi…. Partite per questo viaggio ad occhi chiusi 🙂

ARIA
Mercurio Ermes la vostra guida, si trasforma velocemente nello zodiaco e a volte lo fa in modo così istantaneo da non lasciarvi il tempo di abituarvi alla sua energia. Il passaggio acquatico è durato poco più di due settimane, quello che inizia oggi è un po’ più lungo. La prima sensazione di questa giornata potrebbe girare intorno ad una conferma interiore, sentirete di avere a disposizione tanta nuova energia per affermare quello che siete diventati, senza diventare pedanti, senza bruciare le occasioni per il timore che non si presentino più. Il consiglio celeste è di mantenere il centro osservando il mondo partendo dalle piccole cose che destano la vostra attenzione, la tentazione di partire per la solita missione impossibile infatti, è dietro l’angolo. Se ci fosse un po’ più del vostro elemento vi avrei suggerito di fantasticare, di vagare per luoghi diversi senza chiedervi cosa accadrà sulla terra; purtroppo ciò non può accadere adesso con i pianeti di terra. Rispettare il cielo è la prima regola per ottenere quello che desiderate. E allora fate un passo deciso verso qualcuno, date la disponibilità verso un ruolo professionale che avete sottovalutato, parlate di un futuro possibile spiegando cosa vorreste fare adesso per renderlo reale. Mercurio Ermes farà una sosta a partire dal 12 marzo per tre settimane, sarà quello il momento per riflettere sui dati che avrete raccolto…

ACQUA
Non credo che sentirete subito il cambio di mercurio, potreste però rendervi che le opinioni tenute nascoste nelle ultime settimane non potranno più restare tali; potreste quindi sentire un irrefrenabile bisogno di affermare nel mondo quello che sentite e non quello che gli altri credono sentiate. Il cambio di direzione potrebbe essere avviato oggi ma messo in pratica nel prossimo mese rispettando l’evoluzione di questo transito e della sua sosta celeste. Seguire il filo rosso della passione, quella che forse avete tenuto sotto controllo per troppo tempo, quella che avete nascosto per timore, quella che serve a specchiarvi, a farvi capire che preferite le ombre piuttosto che la piena luce. Non vi sto chiedendo di restare dove siete, il cielo ha indicato da molto tempo un percorso che passa dalla passione, dai desideri, da ciò che volete veramente. Ecco che alcuni di voi rendendosi conto della verità stanno probabilmente somatizzando in qualche parte del corpo, più facile sulle gambe, al primo chakra, sui piedi. Se sta succedendo tutto questo, prendetelo come un segnale del fatto che fuori e dentro non sono sincronizzati. Riflettete se potete su questa dimensione: chiedetevi se la vostra vita rappresenta quello che desiderate, se potete cambiare piccole grandi cose per rendere più stabile il lavoro, la casa, la relazione che state vivendo. Entrate anche nell’idea che tutto questo possa dipendere in gran parte da voi e non dagli altri o dal cosmo. La parte che vi compete è solo nelle vostre mani, potete quindi partire dalle piccole cose e proseguire per capire quelle grandi. Fatelo però…

TERRA
Ho ragionato qualche minuto prima di scrivere il blocchetto di testo che vi riguarda; ho pensato che se vi avessi spiegato questo passaggio prendendolo dal solito punto avrei confermato l’idea che farete fatica a gestire il fuoco che nascondete. Se l’avessi minimizzato dato che si tratta di mercurio (pianeta abbastanza veloce) non avrei dato importanza a ciò che accade dentro di voi in questo momento. E allora ecco che ho deciso di spiegarvelo come un percorso a tre tappe. Dovete concentrarvi fin da oggi su un risultato, qualcosa che dovrà essere più o meno definito entro l’inizio di maggio; se preferite, potete aspettare anche la fine di maggio ma per quel momento dovete avere in mano un progetto finanziato, un risultato significativo, un rapporto guarito, un batticuore reale. Potete lavorarci quanto volete, non c’è bisogno di usare tutto il tempo a disposizione, non dovete neanche lasciarvi andare al volere del cosmo; la cosa giusta è tenere ben chiaro lo scopo e muovervi ogni giorno per avvicinarvi al risultato. Gli strumenti che potete usare sono: la strategia che conoscete, la capacità di costruire progetti che restano, la determinazione che usate solo quando siete coinvolti, la collaborazione alla pari con le persone che stimate. Avete a disposizione tutto quello che volete, dovete solo iniziare a farlo. La tentazione di arrivare ad una conclusione anzitempo è pronta, tenetela sotto controllo, quella si….

IMPORTANTE : nel mese di marzo 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 4, 5, 12, 13, 14, 18, 23, 28, 31

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Matteo Pavesi |

    Elisa darai la benvenuta sempre che tu abbia voglia di incontrarmi.
    @tuti. Credo che sia interesante vederci lavorare insieme sul transito di Venere in gemelli attraverso il vostro oroscopo. E poi è come coronare una bella amicizia non credete ? :)) tutto qs accadrà a Montecatini terme nel we del 30 marzo 1 aprile 🙂

  • Elisa |

    Umh, si sta finendo la nebbia di Nettuno, lo percepisco chiaramente..speriamo però di concretizzare la vita amorosa prima che s’accosti alla mia venere! 😀 ..UMMMMMMM io ho tanta voglia di vederti, e visto che a Montecatini parli di venere…mmmmm ci sto pensando seriamente, la tua è una proposta che nn si può rifiutare come direbbe Corleone..è anche vero che da metà marzo ho impegni di salute che ho programmato diverso tempo fa e nn posso più rimandare! Mi sforzo!

  • sonia |

    @Mat… e si vede che ho le antenne che funzionano :)…. E cmq il pesci si è eclissato al momento…Starà meditando? Cmq io sono serena, ho fatto quello che sentivo, cmq vada, ho espresso me stessa. Grazie Matteo

  • Matteo Pavesi |

    Acquaria. I valori terra ci sono già è solo venerebche si aggiungerà prossimamente 🙂
    Sonia. Sei perfettamente sintonizzata 🙂
    Grazie a te inizca 🙂
    Vi metto in contatto Acquaria e Sonia 🙂
    Le tre tappe le vedi lunedì Claudio o melgio le leggerai lunedì 🙂

  • claudio |

    Ok, ma quali sono le tre tappe ?

  Post Precedente
Post Successivo