Oroscopo del giorno 4 marzo 2012, domenica

Luna cancro secondo giorno
Venere oppone Saturno R

ARIA
Approfittate della presenza di questa configurazione astrale in cielo per fare il punto della situazione in campo sentimentale e in campo interiore. Ci sono piccole cose che vi hanno fatto ritirare nel vostro guscio anche se continuate ad avere un bel sorriso sul volto. Ce ne sono altre che vi hanno fatto pensare molto, un allontanamento ad esempio, una direzione imboccata per forza, una discussione che ha messo in luce nuove parti della personalità. La cosa certa è che molti di voi non sono più disponibili a scendere a compromessi e il solito assumere la forma delle cose che capitano, diventa una battaglia in questo momento e come tale, deve essere vinta. Non vi chiedo di cambiare, di archiviare quella parte di voi che desidera armonizzare gli estremi delle situazioni; credo però sia importante centrare il problema sui limiti. Alcune azioni sono uscite dal vostro controllo, altre sono state abbandonate, altre ancora sono rimaste ferme perch√© non sapete come trattarle. Tutto questo accade perch√© non vi chiedete mai fin dove arrivare, quale debba essere il termine ultimo oltre il quale il piacere lascia spazio al disagio. Delineate nuovi limiti e cercate di rispettarli…

FUOCO
Molti di voi, almeno lo spero, si ricorderanno dei post della primavera scorsa; in quel momento Giove nel vostro elemento correva verso l’opposizione con Saturno. Adesso non accade la stessa cosa perch√© al posto di Giove c’è Venere, credo però sia interessante collegare quell’evento al transito odierno. L’invito è lo stesso : spalancare la porta all’intuito e chiudere per quanto possibile, quella dell’istinto. Adesso più che mai, seguire i suggerimenti della parte arrabbiata del vostro carattere potrebbe indurvi a fare gli stessi errori e credo non sia gratificante. Scegliete un metodo diverso: avvicinatevi alla parte di voi che conosce prima le cose che accadono, potete raggiungerle attivando la parte pratica della mente. Se i fratelli d’aria hanno la stessa capacità fanno fatica a portare quelle idee sulla terra, voi capite subito l’evoluzione pratica di un progetto o di una proposta senza avere una visione a 360 gradi della questione. In questa fase non è importante che capiate tutto, che il controllo sia totale; scegliete però di seguire queste certezze senza perdervi nelle sensazioni che provocano e senza immaginare quando diverranno realtà. Restate qui e costruite un presente che vi soddisfa, poi si vedrà…

TERRA
La soluzione per uscire dalla situazione emotiva che vi ha preso il profondo dell’anima in questi giorni potrebbe passare dal rendersi conto che ci sono sentimenti che non avete mai espresso e che forse stanno amplificando ansie, agitazioni, visioni del mondo complicate. Il cielo vi chiede di entrare nelle vostre ombre, armati di una candela bianca e tanto entusiasmo. Lì sotto, vedrete serpenti del passato, rovine di una relazione, acqua fredda che cade dal soffitto. Non vi fermate, continuate a camminare, procedete armati di fiducia senza il timore di aver perso la luce. Proseguendo, arriverete in un luogo fantastico, vedrete cristalli, pietre preziose e una luce che illumina una parte di questa grotta. Prendetevi qualche attimo e osservate bene, cercate un luogo dove accomodarvi per qualche minuto, chiudete gli occhi e chiamate a voi l’energia del sole, si fatelo dal vostro sottoterra. Lasciate che una luce arrivi a voi e contemplate quello che scatena nell’anima. Lasciando quel luogo di tenebra liberatevi di qualcosa che non volete più nella vostra vita. Uscite, tornate sula terra, guardate il cielo, il buio interiore sarà anche fuori di voi, in quella notte la luna risplende solo per voi…

ACQUA
Domenica senza mezze misure, la ricerca di un luogo stabile, di un punto fermo della vostra vita presente potrebbe assorbire più di un pensiero quest’oggi. Va bene, non fermate l’elaborazione consapevole di ciò che ha lavorato dentro di voi, non bloccate neanche le emozioni che potrebbero arrivare alla coscienza e trasformarsi in un momento di forte emozione. Scopritevi per quello che siete, cercate di restare nel presente e amare quello che siete adesso anche se non è esattamente quello che avreste voluto. Se siete diventati quello che siete forse c’è una ragione, forse è la tappa principale di un percorso che vi porterà a raggiungere una nuova serenità. Non buttate via quello che siete stati, analizzatelo cercando di capire se vi ha portato sofferenza oppure chiedetevi se può essere salvato. Evitate i lamenti e il senso di colpa, imboccando queste due strade potreste giungere al solito luogo della mente, alla solita conclusione. Nessuna parte del cielo suggerisce adesso qualcosa di esistente, tutto è nuovo e in trasformazione, voi non potete esimervi dal fare lo stesso…

IMPORTANTE : nel mese di marzo 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 5, 12, 13, 14, 18, 23, 28, 31

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • gloria rossi |

    fatto! il confine elastico ma insuperabile tra il (mio) piacere e il (mio) disagio è stato definitivamente piazzato. Ora non mi resta che metterci una brava sentinella…
    mi piacciono le tue metafore aeree, anche quelle di domani, che essendo ancora sveglia mi sono già letta prima della nanna. Chissà che non mi arrivi anche un bel sogno di sostegno per la fatica compiuta… : )

  • marzia |

    @Matteo, è incredibile quello che hai scritto sulla Terra!
    Io, Capricorno con ascendente, Marte e Mercurio n Capricorno, sono davvero immersa in una situazione emotiva per me nuova, che mi sconvolge nel profondo, facendomi sentire come fossi tutto meno che la Capricorno razionale e controllata che sono sempre stata. Al punto che in certi momenti fatico quasi a riconoscermi.
    E quello che sto facendo per venirne fuori, per cercare di capire e di “vedere”, è proprio quello che consigli tu: al contrario di come ho sempre agito nelle situazioni complicate, cercando soluzioni immediate ad ogni costo, ho deciso di fermarmi, di attendere, di ascoltarmi ed ascoltare. Mi sto raccogliendo in me stessa, nel silenzio e nell’osservazione di quello che succede dentro e fuori di me, fiduciosa nella luce che inevitabilmente dovrà arrivare a rischiarare tutta questa nebbia e a farmi vedere, finalmente, quello che c’è da vedere.
    Dovrei saperlo ormai che sai “leggere” davvero… eppure ancora una volta mi stupisci 🙂

  • Matteo pavesi |

    Raffa. Lo so. Purtroppo non dipende da me 🙁 per avere aggiornamenti aderisci al gruppo Fb. Serve anche a questo. 🙂

  • Raffahellas |

    Matteo, Astroparade non si visualizza 🙁

  • Matteo Pavesi |

    Laura ciao. Le risposte sono dentro di te al massimo posso tentare di illuminarle grazie alle mie parole 🙂 posso solo aggiungere che la decisione di mollare tutto con Marte retorgrado potrebbe non essere una scelta definitiva ma sei ru a decidere come sempre, non le stelle 🙂
    @sonia 🙂

  Post Precedente
Post Successivo