Oroscopo del giorno 23 febbraio 2012, giovedì

FUOCO
Ares e Afrodite sono gli amanti della mitologia e dello zodiaco, questa informazione l’ho scritta parecchie volte nel mio blog a proposito degli accordi celesti che vedono protagonisti Venere e Marte; nella giornata di oggi l’invito non è di accendere una passione, rivedere una persona del passato e riprendere una storia, non vi chiedo di perdere il controllo per seguire l’istinto. Il consiglio per la giornata di oggi, nonostante molti di voi abbiano sperato di usare nel solito modo questa energia simbolica, è di amare voi stessi. Sembra un paradosso, voi segni di fuoco rappresentate la forza personale e spessissimo avete un’ottima idea di quanto valete, siete molto vanitosi, vi volete bene quando vincete, quando siete i primi, quando riuscite ad ottenere quello che desiderate. Negli ultimi tempi vi amate un po’ meno perch√© non vi riconoscete più, fate fatica a comprendere cosa state diventando o siete già diventati. Ecco quindi che in questa giornata sarebbe giusto soffermarsi su ciò che siete adesso, sul percorso di trasformazione che avete avviato e che sta mettendo in luce caratteristiche che non avete mai pensato di avere. Amare voi stessi per quello che siete, è la più grande scoperta che potete fare e l’amore più grande che esiste…. Grazie Whitney 🙂

TERRA
Dopo essere stati sopraffatti dalla forza del fuoco degli ultimi tempi, avete l’occasione per poter rimettere al centro la ragione e il solito percorso mentale costellato di sicurezze. Questa è la strada che molto di voi decideranno di percorrere oggi, se così fosse sappiate che perderete qualcosa. Tornare ai soliti schemi, riprendere le abitudini, immaginare solo cose possibili, sono le strade che vi permettono di tornare a casa senza perdervi nel bosco delle emozioni o nel firmamento delle immaginazioni. Il cielo vi ha insegnato negli ultimi tempi che improvvisare è più utile di restare fermi a contemplare ciò che accade; cavalcare un’occasione che in presenta risulta più costruttivo che lasciarla dov’è per paura di perderla. Ecco allora che si delinea il comportamento di oggi : permettetevi una deviazione dal solito percorso, regalatevi un paio d’ore di silenzio o divertimento, cambiate colore da indossare, accendete nuove relazioni senza pensare cosa vi porteranno. Non vi aspettate clamorose svolte, sentirete però quella piacevole sensazione di essere nel posto giusto, di aver imboccato la direzione della felicità. Anche se tutto questo durasse solo oggi non lo sottovalutate, costruiteci sopra qualcosa…

ARIA
Molti di voi continuano a sentire la mancanza del loro elemento e questa situazione si trasforma spesso in atteggiamenti nervosi, distaccati, presuntuosi. Il cielo vi propone un modo diverso per godere dell’accordo dinamico fra Venere e Marte fermo in cielo. La strada da identificare apparirà all’improvviso dopo aver messo in contatto le due parti del vostro cervello. Quello che appare ai vostri occhi non sempre è reale, prima di tutto perch√© ognuno di noi ha una visione del mondo che coincide raramente con quella degli altri, per secondo posso dirvi che la vostra mente decide dopo aver osservato solo per mezzo secondo, senza quindi riflettere davvero su quel che accade. Questi due schemi vi portano ad avere una visione del mondo (questa volta condivisa) irreale, lontana dal piacere, piena di trappole. Il primo passo da fare per uscire da questo percorso è ritrovare la luce e la fiducia negli altri. Molto spesso vi fidate degli amici anche dopo averli conosciuti da poco, il problema è mantenere intatta questa fiducia perch√© voi siete ipersensibili, attenti alla sostanza quanto alla,forma, super percettivi e le persone del mondo sono poco dotate di tutto questo. E allora vi aprite solo per lo stretto necessario, sfoderate il sorriso migliore che possedete ma nel profondo dell’anima siete o restate estremamente sospettosi. Mettete un punto a questo comportamento, agite seguendo quello che sentite, senza alimentare ragionamenti o previsioni. Restate qui, guardate davanti agli occhi senza filtri e prendete ogni incontro come un’occasione per capire meglio quanto vi discostate dalla media….

ACQUA
La situazione celeste degli ultimi tempi non ha brillato n√© per energia n√© per stimoli, da qualche giorno però grazie alla luna nuova che si è formata nel vostro elemento, la questione sembra aver imboccato un nuovo percorso. Solo da qualche giorno infatti, molti di voi sentono il cuore più libero, vedono conferme dove finora hanno colto chiusure, sentono una primavera che meteorologicamente è ancora lontana. Tutte queste sensazioni devono essere messe in un progetto, devono dare vita ad un nuovo comportamento nei confronti del mondo. Detta così sembra una missione impossibile, in realtà molti di voi hanno già avviato una trasformazione di questo tipo e devono solo decidere di metterla in pratica al più presto. Per coloro che stanno ancora cercando nel profondo dell’anima le soluzioni o gli stimoli giusti per cambiare vita o atteggiamento, il consiglio è di fermare tutto ma proprio tutto e basta farlo per qualche secondo non per una vita. In quell’attimo tutto sarà chiaro, ogni cosa avrà un senso, ogni tassello del mosaico avrà una precisa posizione. La cosa bella è che succederà senza sforzo, ognuno di voi vivrà questo attimo di eterno a modo suo. Per alcuni arriverà al primo caffè, per altri al lavoro, per altri ancora durante una riunione o un appuntamento. L’importanza di quell’attimo sta nella sua completezza, la qualità di quel tempo non sarà fatta dalla vostra energia simbolica ma da tutt’altro. Non cercate quindi sensazioni acquatiche, lasciate che il tempo si colori come vuole, che la mente libera colga connessioni e segnali, che ogni gesto abbia la giusta percentuale fra istinto e ragione. Questo comportamento a metà fra quello che desiderate e ciò che accade, è la perfetta via di mezzo per vivere un altro modo di essere qui, adesso, nel presente, sul pianeta Terra, il pianeta che è la casa universale che si muove nel cosmo all’interno del nostro sistema solare…

IMPORTANTE : nel mese di marzo 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 2, 4, 5, 12, 13, 14, 18, 23, 28, 31

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Rossella |

    Confido nella possibiltà di poter continuare a leggerti/vi: un bello specchio dove scovare e provare a conoscere immagini del mio io.

  • Nevertolate |

    grazie Mat, proverò senza usare il link del tuo blog. Grazie dello spunto che penso mi calzi molto bene al momento, anche se io ho avuto una sensazione molto forte di qualcosa di spirituale..non so come spiegare… 🙂

  • Matteo pavesi |

    Ciao Rosella. Preciso anche io. Il gruppo Fb è stato crato per gestite in modo più professionale i commenti. I contenuti del blog per ora sono visibili solo qui almeno fino a quando mi permettono di scriverli 🙂

  • Rossella |

    @matteo piccolo appunto: per aderire ad un gruppo facebook bisogna avere un profilo registrato, altrimenti, non essendo pagina pubblica, è impossibile da visualizzare e, per chi come me ha deciso di non farsi coinvolgere da questo tipo di social net vuol dire non avere liberamente accesso ad una parte di contenuti.

  • matteo |

    gae. hai una percentuale d’acqua del 30 % =)
    raffa. no i post appaiono solo nelle date indicate qui sotto. per altre info aderisci al gruppo fb di questo blog =)
    never. il blog di gloria, quello sui sogni funziona =) il cavallo è poseidone e quindi la creatività, la parte di te che desidera uscire dagli schemi, trai da sola le conclusioni =)

  Post Precedente
Post Successivo