Oroscopo del giorno 15 febbraio 2012, mercoledì

Luna sagittario
Venere quadra Plutone

FUOCO
Ci risiamo, qualcuno dirà dentro di s√© : ecco infatti un accordo terra fuoco. Conoscete molto bene il risultato di questa combinazione, un po’ perch√© vi ha accompagnato nei mesi scorsi un po’ perch√© ne abbiamo parlato tante volte su questo blog. La vostra reazione però sembra sempre la stessa, avete stizza nei confronti di questo momento nel quale vi viene chiesto di pensare prima di parlare o agire, di valutare l’uso delle risorse piuttosto che l’espressione delle stesse. Proprio qualche sera fa parlavo con una dominante fuoco affranta, affermava che questo momento è un dei peggiore della sua vita. Ho cercato di farlo ragionare facendo notare che i risultati di questo momento non sono immediati come avrebbe voluto ma che sono a lungo termine e destinati a dare grandi soddisfazioni, quelle che forse non aveva mai avuto. Alla fine della conversazione la dominate fuoco sembrava sollevata, mi ha dato l’impressione di aver capito anche se dopo aver fatto finta di ascoltare magari ha rincominciato lo stesso discorso con qualcun altro. Il problema è proprio questo, spesso vi fermate al primo sguardo, non evolvete quello che sentite e non volete essere aiutati. Quando vedete ostacoli fate di tutto per oltrepassarli ma non vi soffermate neanche un momento sul perch√© si sono presentati. Non fate questo errore anche oggi per favore…

TERRA
Come forse vi siete accorti da una settimana circa, Venere di fuoco vi sta punzecchiando ogni giorno per ottenere una reazione decisa di fronte a qualcosa che non avete apprezzato e non avete avuto il coraggio di rifiutare. Il percorso verso l’affermazione della vostra forza passa da una serie di piccole prove che vi invitano a cambiare posizione, idea e direzione; vorreste mantenere lo status quo ma in realtà in questo momento non è esattamente la cosa giusta da fare. L’accordo fra il vostro Plutone e Venere sembra darvi un’occasione speciale per esprimere quello che normalmente tenete nascosto, quello che di solito regalate solo alle persone che vi conoscono bene. Sto parlando della perla rara che avete nel cuore ma il cuore che la contiene è un’ostrica. Non vi chiedo di aprirvi ma di continuare ad alimentarvi dello scambio con il mondo esterno, solo in questo modo potrete far diventare la vostra perla ancora più grande. In un giorno non così lontano la donerete a qualcuno e quando succederà sentirete il piacere di sapere che un pezzetto del vostro cuore appartiene o è appartenuto ad una persona speciale…

ACQUA
La combinazione di oggi non vi appartiene, non sembra accendere alcunch√© dentro di voi; se mi leggete da tempo sapete che ritengo lo zodiaco un luogo dove ogni cosa è in contatto con il resto e quindi uno spostamento o un accordo anche minimo, possono scatenare una reazione decisa sia con ciò che è affine che con ciò che è diverso. Tutto questo discorso per dirvi di fare molta attenzione e di usare con serenità la quadratura Venere Plutone perch√© potrebbe portarvi in un luogo forse sconosciuto ma molto bello. Siete quindi pronti per parlare col capo anche se una parte di voi ha molto timore di farlo, potete assumere un nuovo comportamento consapevole nonostante una vocina vi dica di restare fermi dove siete. Non vi sto invitando alla rivoluzione cruenta, non vi sto chiedendo di combattere, credo possiate solamente prendere sotto l’ala la parte di voi che non ha paura, quella che è stufa di aspettare, quella che vuole ottenere una risposta costi quel che costi. Avete questa forte energia dentro di voi ma spesso credete di non avere gli strumenti per rappresentarla, non è vero…

ARIA
L’impazienza e la tensione profonda di questo periodo appare in ogni cosa che fate e nonostante abbiate un bel sorriso sulle labbra, si intuisce che non siete al top della forma. Coloro fra voi che hanno elaborato nuove strategie di comunicazione possono permettersi il lusso di sparire, di restare nel loro guscio, di evitare zone troppo affollate e le persone che possono mal giudicarvi. Se siete ancora lontani dalla stabilità in sella al vostro nuovo destriero, potete ridurre al minimo la frequentazione col mondo sociale e provare a far passare questo strano momento. Gli strumenti per ritrovare quello che siete sono a vostra disposizione ma passano per schemi e compromessi che proprio non vi piacciono. Il consiglio è di essere più che mai consapevoli, di non mettere alla prova i limiti che avete sperimentato per molte volte, di anticipare con un sorriso le cose terribili che la vostra mente fabbrica senza sosta. Non ci sono però controindicazioni, non ci sono gesti o parole da evitare, non ci sono manifestazioni delle quali vergognarvi, non ci sono neanche persone che vogliono scoprire come siete davvero a tutti i costi… Quelle le vedete solo voi…

IMPORTANTE : nel mese di febbraio 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 23

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Elisa |

    sono due gg che leggo e rileggo qsto oroscopo..dopo mesi di distanze..in una gg sembra essersi creato un passaggio spazio-temporale che mi ha messo (attraverso una serie di coincidenze condensate tutte in poche ore) di fronte a chi ha occupato il centro dei miei pensieri per tutta la seconda parte del 2011: l’ho rivisto. Che dire Matt…dici qui, che per l’acqua questa quadratura nn smuoveva nulla..ti dico che hai ragione. Come ho letto qlc gg fa, in qsto momento c’è bisogno di lavorare su di noi, e sul nostro benessere interiore, il nostro ego. Trovarmi di fronte a qlcsa di importante del mio passato recente è stato bello, prendo il buono: il fatto di aver potuto parlare con tranquillità e aver potuto dire alcune cose..che forse all’altro sono piaciute affatto, e conoscendolo…si sarà anche sentito molto ferito…ma io, sinceramente, dopo tutta la sofferenza e tutto ciò che è successo, prima di riaprire uno spiraglio sul mio cuore…ho bisogno di essere sicura di avere i piedi ben piantati a terra, e di avere di fronte una persona che sa quello che vuole, senza paure e senza incertezze. Forse non è romantico usare la mia aria, e mettere un attimo da parte la mia acqua…ma almeno dimmi che è il migior modo per usare le energie del cielo…perchè se nn sto utilizzando al meglio questi passaggi….la vedo dura arrivare a ottobre!

  • sonia |

    @Matteo,ho riletto i tuoi suggerimenti a gaetano di qualche giorno fa, ” Scegli quello che senti e mettilo in pratica senza bloccarlo con la ragione a tutti i costi”…Oggi, non so cosa ci sia nell'”aria”, ma questo mi sembra possibile, oggi la mia parte razionale sembra in stand-by e mi lascio trasportare dalla corrente e non mi pongo domande, mi godo il momento :). Grazie per le tue parole, mi danno sempre uno spunto di riflessione. Un abbraccio

  • gae |

    matt è da un pò di tempo che mi sento irrequieto,nervoso e anche più insicuro..
    come se tt le mie paure più profonde e che pensavo di essermi lasciato alle spalle per sempre ritornassero a galla dopo mesi..pensi che siano i postumi delle delusioni del passato recente o è determinato da qualche transito importante??:)grazie!!ciao

  • Elpy |

    Ciao Matteo, prima di tutto grazie per i tuo post che trovo davvero speciali. Spessissimo mi accorgo di pensare: ” ma sarà adatto anche ad una persona di 54 anni?” … Alle volte seppur ritrovandomi con le sensazioni non mi ritrovo in quello che dovrebbe accadere …
    Io sono una acqua/fuoco

  • Ernesto |

    Diviso tra terra e aria: illuminanti considerazioni.

  Post Precedente
Post Successivo