Oroscopo del giorno 14 febbraio 2012, martedì

Luna scorpione secondo giorno
Mercurio pesci
Abbraccio mercurio Nettuno

ACQUA
Con l’ingresso di mercurio Ermes nel vostro elemento e il suo abbraccio con suo zio Nettuno, sentirete fin dal risveglio una vibrazione diversa, altamente piacevole, qualcosa che vi farà rendere conto che tutto sta cambiando e che le questioni complicate che avete vissuto negli ultimi mesi sono destinate a cambiare a migliorare grazie al vostro aiuto. Mercurio da oggi e per poco più di due settimane, vi aiuterà a scegliere un nuovo strumento interiore per contattare l’anima, vi pungolerà fino a farvi andare nella direzione che avete sempre rifiutato. La presenza di mercurio sembra richiamare la vostra attenzione verso il mondo artistico e creativo ma al contempo vi permetterà di restare nel quotidiano. Nelle prossime settimane ogni cosa apparirà mutata, diversa, assumerà un colore e un’intensità che non aveva prima e parlo anche di relazioni, progetti, amicizie e sentimenti che finora sono stati semplici interessi. Immaginate di avere una bussola dentro il cuore, se la metterete nella direzione giusta capirete in quale punto siete del mondo e la direzione luminosa del vostro percorso sul pianeta Terra…

TERRA
L’ingresso di Nettuno anche se siete della terza decade, potrebbe aver fatto arrivare nel quotidiano qualcosa di diverso, il bisogno di costruire un nuovo rapporto con l’anima e se preferite con l’emisfero destro del vostro cervello. Osservate fin da oggi se negli ultimi tempi avete somatizzato o avete avuto qualche disturbo in un punto qualsiasi della parte sinistra del corpo. Se così fosse è il segnale che la carica emotiva tornata da poco e ancora evanescente, ha già iniziato a trasformare il vostro modo di percepire ed interpretare il mondo dell’oggi. Non aspettatevi eventi concreti, i sintomi, esattamente come il passaggio di un pianeta sull’orizzonte, sono segnali da interpretare. L’abbraccio fra mercurio e Nettuno al posto di farvi partire per un viaggio lontano sembra chiedervi di affinare la sensazione e se in un altro post vi ho invitato ad indossare gli occhiali da sole, adesso vi invito ad inforcare un bel paio di occhiali da vista per vederci chiaro…

ARIA
Credo sia qualche giorno che combattete con l’idea di partire per un viaggio lontano, per un luogo dove poter ritrovare l’energia di madre natura. Sapete meglio di me che i posti di mare, i luoghi termali, il lago o fiume sono i vostri preferiti e questo ha una ragione astrologica precisa. La vostra condizione aerea si evolve, costruisce, deve lavorare con la dimensione emotiva per diventare ciò che deve; potete vivere quindi l’acqua in arrivo da oggi come un percorso lungo un paio di settimane per avviare una trasformazione, un progetto interiore, una storia che lontana dagli occhi di tutti, potrebbe diventare un’occasione unica e irripetibile. Lasciatevi andare allora ad un momento di silenzio, di malinconia profonda, di spleen, di percezione extrasensoriale e fate tutto questo senza giudicarlo, prendetelo come un passo necessario alla vostra evoluzione intima e definitiva…

FUOCO
Il primo pensiero per coloro fra voi che non hanno ancora capito che l’acqua astrologica è l’unico strumento che avete a disposizione per evolvervi, potrebbe girare intorno ad una faticosa gestione emotiva. Fermiamo tutto ed entriamo per qualche frase in questa dimensione. Vorreste una vita piatta ? Intesa come una serie di eventi che non accendono la passione. Fra una storia rassicurante e una complicata quale scegliereste ?. Sono domande alle quali molti di voi avranno risposto rifiutando le vie di mezzo, le rassicurazioni, l’assenza di passione. Su questo stesso principio impostate la vostra vita e i passaggi dei pianeti d’acqua anche se veloci come mercurio, possono farvi capire che la mente funziona per eccesso e non per difetto. Intendo dire che spesso dovete dare il massimo per poi fare un passo indietro, dovete complicarvi la vita per apprezzare la calma, dovete farvi del male per capire che la vita è ben altro. Tutto questo non lo potete cambiare, potete però avvicinarvi ad un metodo di rappresentazione del mondo radicalmente diverso. Prima di agire, di sputare fiamme, di scendere nelle tenebre senza vedere l’uscita, prima di litigare, prima di perdere la pazienza fermatevi un attimo e ascoltate se il cuore batte per rabbia o per amore, se distruggere vale più di dare un’altra chance. Ricordate che è un percorso, non una corsa veloce….

IMPORTANTE : nel mese di febbraio 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 15, 23

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • gae |

    grazie matt:)seguirò il consiglio..

  • Matteo Pavesi |

    Certo che te lo dico Gae. Le intuizioni sono l’embrione, il seme se preferisci delle nostre azioni concrete. Scegli quello che senti e mettilo in pratica senza bloccarlo con la ragione a tutti i costi. è una sperimentazione che alla lunga darà ottimi risultati. è sempre mente.

  • gae |

    matt mi stai dicendo che in realtà le intuizioni non sono illusioni??:)la fatica stà proprio nel capire questo..sono combattuto da idee contrastanti fra loro..le circostanze mi costringono a vedere le cose in un modo..xò c’è sempre una parte di me che mi spinge a vedere le cose da una prospettiva diversa..cmq grazie x la risp;)

  • matteo |

    gae, certo che devi andare avanti cercando di evitare e trappole che hai messo in questa frase “ho come l’impressione che le intuizioni e le sensazioni siano più che altro illusioni”. molte persone si tengono lontane anche dall’astrologia perch√© pensano questo, il mio blog e tutte le persone che si occupano di questa filosofia di vita testimoniano che non è così… anche tu quindi rallenta la ragione e accendi l’intuito… =)

  • gae |

    grazie della risp matt:) quindi il tuo consiglio è di smettere di alimentare speranze e sentimenti verso quella persona??cosa consigli??questa situazione stagnante mi sfiducia non poco..

  Post Precedente
Post Successivo