Oroscopo del giorno 10 febbraio 2012, venerdì

Luna in vergine e bilancia
Abbraccio Venere Urano

FUOCO
Ottima combinazione, l’abbraccio fra Urano e sua figlia Venere porta con s√© l’energia perfetta per avviare qualcosa di nuovo e decidere di cambiare comportamento senza pensare quali saranno le conseguenze di questo nuovo percorso. La forza di Urano è l’energia dell’ipermaschile, immaginate sia Ares Marte all’ennesima potenza; ci pensa Venere ad addolcirlo e quindi l’associazione astrologica di oggi coinvolge i sentimenti, la passione e le questioni affettive in toto. Molti di voi si renderanno conto solo oggi di aver realmente trasformato il proprio mondo interiore e il primo sentimento che verrà espresso sarà la rappresentazione di tutto questo, fate in modo quindi che sia forte profondo appassionato e distante dai giochi di potere ovvero la strategia preferita di Urano mitologico nei confronti della moglie Gea e dei suoi figli. Siate, sole, centro, siate egoriferiti, pronti a difendere qualcuno ma non combattete per il gusto di farlo…

ARIA
Il cielo sembra dipingere una buona occasione, qualcosa che risulta legato agli sforzi degli ultimi tempi ma che sembra al contempo uno squarcio su un mondo che non avete mai preso in considerazione. La prima sensazione potrebbe essere di smarrimento, la seconda potrebbe portarvi a sottovalutare questo percorso, la terza potrebbe farvi allontanare dal centro del palcoscenico per diventare comparse. Non credo sia giusto. Certo, non sarà facile ma non vi preoccupate se oggi avrete sensazioni strane se mentre darete la mano ad una persona appena conosciuta, avrete percezioni extrasensoriali. La combinazione Venere Urano potrebbe accendere di nuovo l’intuito aggiungendo a questo uno sprazzo di incoscienza. E quindi va bene lasciarsi andare, recuperare la verve che avete nelle grandi occasioni. Credo anche che sia importante attirare l’attenzione su di voi senza troppo fragore, sono convinto che oggi sarete notati per quel che valete da una persona che vi piace o che vi porterà fortuna. Ve lo auguro naturalmente…

ACQUA
Anche se farete un passi indietro, anche se la tentazione di sparire o di tornare nelle vostre ombre saranno fortissime il cielo troverà il modo per buttarvi su un palcoscenico o in una nuova esperienza senza farvi pensare troppo. Il mio consiglio personale è quindi di buttarvi, di abbassare la guardia, di muovere passi arditi senza alimentare n√© timore n√© ansia. L’abbraccio stretto fra Venere ed Urano sembra darvi tutta la forza necessaria per avviare un percorso verso la luce o una meta che vi sta a cuore. Come detto in molte occasioni, il centro di questa trasformazione siete voi, è il vostro ego; non ci sono persone da coinvolgere, consigli da chiedere, permessi da firmare, dovete provare a fare tutto di testa vostra senza fermarvi. Questo comportamento potrebbe darvi sicurezze sulle quali costruirete atteggiamenti nuovi e coerenti; in alcune situazioni, non lo nego, potrebbe mettervi nelle condizioni di rivedere, rivoluzionare, abbandonare, trasformare molte cose del presente che hanno peraltro radici nel passato. Alimentate allora il fuoco che arde nel cuore e non spegnetelo per nessuna ragione….

TERRA
Fin dal risveglio sentirete che è cambiato qualcosa dentro di voi, oggi potreste avere un’ottima occasione per esprimerlo o rappresentarlo. Ho un’idea molto precisa dell’atmosfera che questo percorso potrebbe creare ma vorrei che arrivaste da soli ad una conclusione. Posso solo dirci che molti di voi, quelli che non riescono a cambiare schema mentale o percorso intellettuale potrebbero combattere per mantenere il solito status quo e magari ci riusciranno. La sperimentazione vi piace fino ad un certo punto, preferite muovervi con strategie precise, con movimenti decisi e volti al risultato pratico. In questo momento meno chiedete aiuto, meno schematizzate, meglio è. Adesso ma non credo sia una novità, il cielo vi chiede di agire senza aspettarvi risultati immediati o le conferme che normalmente vi servono per proseguire. Sembra un percorso al buio, in realtà è alla luce piena ma questa luce rappresentata dall’abbraccio di Venere ed Urano, è accecante e voi non amate gli occhiali da sole…

IMPORTANTE : nel mese di febbraio 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 14, 15, 23

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Ernesto |

    vero: niente occhiali da sole, movimenti decisi, strategia quando serve…. prospettiva sconosciuta. 😉

  • sonia |

    Bellissimo questo abbraccio per l’Aria…
    Effettivamente c’è una persona conosciuta da poco, con cui sto vivendo momenti e sensazioni che fino ad ora ritenevo lontani da me e li vivo con impulsività, naturalezza, con la razionalità in perenne stand-by quando stiamo insieme, quando sto con lui non ragiono, vivo solo il mio istinto.
    E’ un fulmine a ciel sereno, una scarica di adrenalina…Ma vivo la cosa con fatalismo, perchè mi rendo conto che in questo momento è tutto molto aleatorio, mi vivo il qui è ora…. 😉 Non ho ancora capito il senso di quanto vivo ma so che ne ha uno e al momento opportuno lo capirò

  Post Precedente
Post Successivo