Oroscopo del giorno 8 febbraio 2012, mercoledì

Luna in leone
Venere in ariete

FUOCO
Grande notizia per voi ! Venere torna nel vostro elemento e lo fa con la luna dello stesso tipo; questa combinazione sembra regalarvi lo sprint giusto per dire o fare qualcosa, per definire una questione, per affrontare con serenità una complicazione. Dopo molto tempo sentirete il cuore battere al ritmo della vita e non avrete nessun timore di incontrare un nuovo amore, di riprendere in mano una vecchia storia, di illuminare la parte profonda della vostra anima. Come sempre ma lo ripeto ancora una volta, le stelle devono servire per comprendere meglio un atteggiamento che già coltivate dentro di voi, se è una cosa che non vedete o che non ritenete giusta per il presente, lasciate stare e valutate altre possibilità. Venere è la piccola fortuna, è chiarezza, semplicità, è volersi bene. Agite nelle prossime settimane alla luce di questi stimoli e non dimenticate che non siete soli…

ARIA
Anche per voi sta arrivando una bella ventata di energia solare e divertente, recupererete infatti lo spirito che vi accompagna in ogni occasione e che vi permette di dipingere di rosa ogni cosa che vivete. Ci sono ottime prospettive in campo personale, da oggi e per tre settimane sarete al centro dell’attenzione, potreste attirare l’interesse di una persona che vi piace molto ma anche di una che non vi ha guardato per nulla. Tutto sarà naturale, farete come Afrodite, la dea che indossava la cintura magica e nessuno sapeva resisterle. Aldilà di questo il cielo vi ricorda che l’energia della combinazione di oggi vi darà molta carica ma che i problemi restano e quindi devono essere risolti e non messi in disparte. Vi consiglio vivamente di trovare un alleato, una persona che può aiutarvi a capire questo momento, una sorta di coach che vi motivi e vi suggerisca la cosa giusta da fare. Ascoltate bene cosa vi dice, seguite i consigli ma non mettetelo sul piedistallo….

ACQUA
Meravigliosa prospettiva affettiva, appassionata, piena di sorprese e soprattutto centrata sui vostri desideri. Credo sia necessario cogliere una buona occasione senza perdere tempo nel capire se è valida per voi oppure no. Vi capiterà spesso di pensare e ripensare se agire, se attirare l’attenzione oppure restare nell’ombra come al solito; il cielo vi consiglia di prendere in mano le redini della vostra vita e di affermare la vostra verità senza timore e con tutto il coraggio che possedete. Se avete coltivato un sentimento nascosto potete esprimerlo, se avete un progetto in testa nel quale credete fermamente potete trovare una persona che lo apprezzerà, se vi siete sottovalutati saprete finalmente uscire allo scoperto per quanto valete. Tutto questo accadrà in modo molto spontaneo, senza attriti, senza difficoltà di sorta, senza alcun rimpianto. Siete pronti per tutto questo anche se non vi sembra vero. Allora partite per la vostra missione senza pensare al domani, godendo solo del presente….

TERRA
Lo scontro col fuoco non è facile da gestire ma dovreste aver imparato qualche strategia nell’anno passato e quindi il transito della luna, velocissimo e quello di Venere per qualche settimana, sono poca cosa rispetto a quel che avete vissuto. Resta chiaro però che la combinazione di fuoco vi chiede di essere diversi rispetto a voi stessi e alla vita in generale. La piccola fortuna è tale anche se assume una posizione delicata nel vostro zodiaco e poi forse non sapete che col fuoco vi evolvete, crescete, diventate migliori. Ecco allora il modo giusto per gestire le fiamme dell’istinto: al primo sguardo cercherete di allontanarvi dalle mille sensazioni che vi suggerirà, al secondo lascerete entrare dalla porta del cuore quello che accade senza giudicarlo, senza renderlo complicato per principio. Assumete un nuovo comportamento nei confronti dell’oggi e di ciò che avete nel profondo del cuore, se non volete esprimerlo non fatelo, non fermate però una passione che sembra correre veloce nella direzione giusta e per questa ragione vi incute un po’ di paura…
IMPORTANTE : nel mese di febbraio 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 10, 14, 15, 23

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Elisa |

    Mat…ti dico solo che al momento, la prospettiva s’è annuvolata più di quanto già fosse! Anelo felicità: ma quando arrivaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

  • Simon |

    Matteo in riferimento alla tua risposta di ieri, ma quando sarà giove nella mia decade(terza), grazie, ciao un abbraccio.

  • Elisa |

    parlo per luna (e pure venere d’acqua):mi piace la prospettiva piena di sorprese, MAGARI (e lo dico al cubo)!!!!!!! appassionata..anche se come dici tu al momento, nel qui e ora, ancora nn si vede..fa che la prospettiva arrivi presto nel mio qui e ora! e magari fosse pure belloccia questa prospettiva! 😉

  • Simonella |

    Grazie Matteo 🙂
    Simona

  • Mari |

    Acqua-Fuoco…..si parte!!! yuppie 🙂
    Dita incrociate per tutti…incrocio anche quelle dei piedi, nn si sa mai!!
    Un abbraccio
    Mari

  Post Precedente
Post Successivo