Oroscopo del giorno 7 febbraio 2012, martedì

Luna leone
Saturno retrogrado
Quinconce Venere Saturno R

ARIA
La sosta di Saturno nel vostro elemento è una tappa indispensabile per fare il punto della situazione in campo interiore, soprattutto se siete nati nella terza decade; se siete dominante di questo elemento aldilà della decade, questa sosta sembra sottolineare la necessità di fare una riassunto di ciò che è accaduto nella vostra vita negli ultimi due anni circa. Molti di voi si renderanno conto di essere cambiati nel rapporto con gli altri, spero per voi che sia diventato più equilibrato; altri potrebbero aver contenuto l’apertura verso il mondo e la simpatia che vi appartiene ma aver coltivato nel profondo nuove sensazioni e desideri di cambiamento profondo e forse psicologico. Tutto questo sembra tornare alla ribalta in questo momento delicato non solo per quanto riguarda le questioni pratiche ma anche per quelle personali. Sentirete chiaro e forte il bisogno di cercare il pezzo mancante di un rapporto, vorrete immaginare il finale di una storia affettiva. Vi chiedo però di non angustiarvi e di restare nel qui ora per tutte le cose importanti del vostro quotidiano, le immaginazioni da coltivare riguardano la missione della vostra esistenza, qualcosa che spesso procede a prescindere dal successo professionale o pratico…

ACQUA
Se siete della terza decade il cielo vi chiede di affrontare una volta per tutte la questione che si è presentata negli ultimi sei mesi e che forse adesso sembra risolta o leggermente meno importante rispetto alle altre. Il cielo vi chiede da oggi di muovervi con lo scopo di dover appianare un malinteso, di risolvere una questione di famiglia, di giungere ad un accordo con il partner, di scegliere di ripartire da soli piuttosto che mal accompagnati. Non c’è bisogno che mettiate in pratica questa scelta nell’immediato, come detto dovete agire con questo scopo sempre davanti agli occhi, in poche parole il cielo vi chiede di mettere in pratica il motto “keep the vision”. La sosta di Saturno che parte fra l’altro con un aspetto dinamico con Venere del vostro tipo, sembra indispensabile per elaborare una soluzione, per valutare le alternative che avete eliminato senza pensarci. Il tempo della riflessione potrebbe durare fino al 25 giugno prossimo, poi Saturno riprenderà la sua corsa e all’inizio di ottobre passerà nel vostro elemento. Vi toccherà fare un secondo brindisi…

FUOCO
Che siate in un momento di trasformazione profonda anche se non lo fate vedere, credo sia chiaro; che possiate trovare soluzione e confidare nel destino potrebbe invece essere un po’ più complicato da accettare. Sempre più spesso vi state rendendo conto che la volontà ha un limite, che le cose che desiderate non vanno in porto come le volete voi perch√© ci sono altri disegni che le condizionano. Questi disegni possono essere immaginati attraverso l’oroscopo, facendo però molta attenzione a non alimentare l’ansia e a valutare con equilibrio tutte le possibilità. In questo senso un percorso interiore che può passare da luoghi della mente che conoscete ma anche da panorami completamente nuovi, può diventare un esercizio utile per conoscere meglio i limiti del volere personale. Il percorso dell’immaginazione sarà facilmente dipinto di nero perch√© sembra non abbiate un’idea di come ragionare salvando quello che avete vissuto. Il desiderio di ripartire da zero, di annullare gli errori, di allontanarvi dal presente sono soluzioni che normalmente usate. Adesso con Saturno fermo nel cielo sarà un po’ più difficile continuare con i vostri schemi ma non fatene una tragedia…

TERRA
Vi ho parlato molto spesso dell’utilità dei passaggi d’aria per voi, spero vivamente che abbiate capito che ogni transito planetario è utile e costruttivo. La vostra mente razionale continua a pensare di poter ottenere risultati soddisfacenti solo quando nel cielo siete sostenuti da pianeti del vostro tipo; in questo momento ci sono anche quelli ma vi garantisco che se prendete tutti i transiti planetari dal verso giusto, potrete ottenere risultati in qualsiasi momento. E così avvicinatevi alla sosta di Saturno e all’aspetto dello stesso con Venere, con la massima serenità. Proseguite i progetti che avete avviato senza fermarli per nessuna ragione, accendete però al contempo la parte sensibile e percettiva della mente, quella che avete imparato a sperimentare nelle ultime settimane. Prendete il periodo di sosta di Saturno fino al 25 giugno come la preparazione ad un evento sostanziale che verrà chiamato dai passi avanti che avete elaborato. Guardate ogni cosa con la mente aperta allora e vivete il presente come fosse l’embrione di un futuro possibile…

IMPORTANTE : nel mese di febbraio 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 8, 10, 14, 15, 23

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Elisa |

    Acquario terza decade, luna in cancro. Mi permetto una riflessione che lega il post del 3 febbraio a quello di oggi. Il 1998 per me è stato l’inizio di un nuovo capitolo della mia vita: il passaggio dall’età della spensieratezza, all’età in cui avrei deciso giorno dopo giorno chi sarei voluta diventare da grande. Da quel momento ho cambiato pelle più e più volte, senza neanche esserne completamente cosciente e spesso per eventi al di fuori del mio controllo di fronte ai quali mi ha messo la vita (e andiamo con ordine: studi, famiglia, amore, e lavoro). Gli ultimi 2 anni (con il passaggio esatto di Nettuno al mio MC, su mercurio e poi Sole) sono stati densi di eventi, in primis un grandissimo intensissimo e (breve) amore che mi ha segnato nel profondo e di cui ancora sento vive le ferite; il definitivo allontanamento dalle mie amicizie storiche (che già si respirava nell’aria) e una mia chiusura personale, negli ultimi mesi..per riflettere su di me a 360¬∞. Oggi inizia la sosta di Saturno: fino a giugno ho un sestile col mio Saturno retrogrado in leone a FC..e uno splendido trigono al mio MC e al mio Sole..interpreto così: è ora di dimostrare con progetti concreti, con azioni quotidiane, esattamente in quale direzione sto andando; è ora di costruzione all’esterno. Saturno è forse severo, ma ciò che ti aiuta a costruire, nessuno più ti toglie..per cui sono molto fiduciosa. E sorrido, nel fare il punto della situazione su Nettuno e Saturno. 🙂

  • Matteo pavesi |

    Ciao simon. Giove è ancora prima decade quindi ne seconda ne terza. Quindi non dispererei 🙂
    Yeuk. Saturno soprattutto se retrogrado è molto importante ma se leggi tutto il rischio è la confusione. Quindi preferisco che ti concentri su ci√≥ che possiedi di sicuro 🙂

  • yeuk_lan |

    @GloriaRossi:….splendida 😀 quando parli.. tu vedo me…te lo avevo già detto vero??..anche imiei sogni parlano…sono così nitidi..che al risveglio li scambio ancora con la realtà 😉 cmq si…l’interpretazione che mi dai forse alla fine la metto in pratica anch’io…è l’unicomodo x stare in mezzo ai due estremi. che subbuglio. ma è così familiare 😉 heehhee
    @Matteo: si, so bene che ci insegni da tempo a guardare la sola dominante e infatti seguo x me solo l’aria….recentemente pensavo che saturno natale pesasse parecchio…(mi hanno informato malissimo dunque;) sorry 🙂 e grazie di nuovo – non nego che ciò mi rincuora…

  • Simon |

    Matteo ciao, vergine terza decade,io proseguo con i miei progetti, ma dall’altra parte nessuna risposta (sagittario seconda dec), e non riesco a togliermelo dalla mente, cosa mi aspetta. Grazie ciao.

  • matteo |

    Yeuk. Solo Saturno è troppo poco. Lo dico un’altra volta 🙂 si dovrebbe leggere solo il testo dell’elemento dominante guidato dal sole o dalla luna. 🙂
    @iome. Attesa creativa però 🙂
    Northstar. Credo tu abbia fatto la scelta giusta, Saturno ret tornerà al tuo grado in primavera e si leverà definitivamente durante l’estate. Usare il suo passaggio in questo modo al posto di lasciarsi prendere sai soliti schemi negativi ti fa veramente onore 🙂
    Emanuela. è il momento giusto per farlo 🙂
    Rossella. Ce la puoi fare e poi impossibile spesso vuol dire possibile cambiando gli schemi… 🙂

  Post Precedente
Post Successivo