Oroscopo del giorno 18 novembre 2011, venerdì

Luna leone secondo giorno
Mercurio sesquiquadrato Giove R

FUOCO
Aprirete gli occhi e capirete di essere pronti per avviare un viaggio, avrete la necessità di placare la vostra sete intellettuale con libri, filosofia e massimi sistemi; non ha alcun senso mettere a tacere questa parte di voi, giustissimo accettare di aver bisogno di conoscere meglio un argomento e quindi decidere di studiarlo. In questo momento, la scelta di puntare sulla mente e sulla spiritualità invece che sull’ambizione, potrebbe risultare vincente. Rallentate il ritmo, trasportate l’energia fisica di mercurio all’interno dell’anima. Non trattenete, non arrabbiatevi, accendete la fiamma della saggezza e cercate un punto di riferimento interiore che possa aiutarvi a crescere e a diventare migliori. Molti di voi forse vorrebbero leggere in questo blog i consigli per fare più soldi, per gestire una realtà sempre più difficile, per ottenere quello che desiderano, ebbene la strada indicata qui porta allo stesso risultato ma vi chiede di mettervi in discussione….

TERRA
Potrebbe non essere semplice controllare la smania o gestire l’impazienza del momento, entrare quindi nell’ottica del cambiamento in parte forzato, in parte scelto in prima persona; il percorso di trasformazione potrebbe passare attraverso prove del fuoco che non sono altro che surplus di energia che appaiono all’improvviso e che non possono restare dentro l’anima. Concedetevi quindi uno sbotto d’ira, uno sfogo, un investimento a fondo perduto, una spesa pazza; tutto questo potrebbe servire a rompere gli schemi e a farvi capire che spesso vi trincerate dietro atteggiamenti conosciuti per timore di scoprirvi diversi. è anche vero che molti di voi non avranno completa consapevolezza di questo fuoco ardente nel cuore e nell’anima e per questo forse, potrebbero arrivare alla somatizzazione o al disagio senza un perch√©. Immaginate di dover esprimere in qualche modo questa tensione, siate creativi, decisi, sportivi, intraprendenti, sorprendenti come non lo siete stati mai…

ACQUA
Come anticipato qualche tempo fa, l’energia del periodo vi costringe a spalancare porte, finestre, fare pulizia nel luogo dell’anima che preferite; per alcuni di voi è un percorso pesante e impegnativo, per altri è una passeggiata. La parte principale della giornata sembra girare tutta intorno ad una sensazione che durante la giornata diventerà sempre più reale. La meta luminosa che vedete in fondo alla via deve essere lo stimolo a cambiare piccolezze quotidiane, grandezze comportamentali, mastodonti psichici. Non ci sono buone ragioni per chiudervi in un eremo o tentare strade alternative a quella che avete già imboccato senza convinzione molte altre volte. Dipingete di un colore vivace ogni cosa che succede quest’oggi, lasciate che si esprima nel modo che preferisce, seguite l’onda di fuoco che vi porterà ad affrontare un battaglia con leggerezza e una discussione con serenità interiore. Dimostrate a voi stessi di essere diventati grandi…

ARIA
La vostra guida celeste si muove in una posizione all’apparenza facile, in realtà difficile; questo passaggio vi costringe a dare sostanza alle idee adii aiuta ad esprimere ciò che pensate senza fermarvi alla soddisfazione di averlo fatto. La trasformazione in atto nel profondo dell’anima potrebbe giungere al di fuori di voi attraverso strumenti inediti, di solito parlate parlate parlate, in questo momento potreste parlare solo quando ve la sentite. Il coinvolgimento della passione in tutto ciò che fate sembra indispensabile e vi posso assicurare che spesso non è starò così. E allora potete vivere la giornata seguendo schemi differenti, immaginando progetti concreti che possono prevedere un trasferimento all’estero, un cambio di città o di lavoro, una serie di viaggi alla scoperta di un luogo dove stare stabilmente. Il cambio interiore non vi fa paura, siete cangianti per natura; temete invece il cambiamento pratico come fosse l’uomo nero. Dipingete tutto di rosa e immaginate che tutto quel che arriva serva per rendere più stabile e serena la vostra vita sul pianeta Terra….

IMPORTANTE : nel mese di novembre troverai i post previsionali on line in queste date :
22, 24, 26, 27, 30.

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Matteo Pavesi |

    Ciao simonella. Avrai ottime occasioni grazie ad urano dalla sosta di Venere in gemelli nel 2012, tu intanto rinnova e imposta….
    @violarancio. I post del blog appaiono quando nel cielo accadono eventi astrali significativi. Come sicuramente avrai capito, questo non è un oroscopo tradizionale ma un lavoro collettivo sul modo di vivere l’oroscopo, per questo non è così importante che venga scritto tutti i giorni…. Cmq spero di poter ripendere il ritmo consueto appena possibile…. 🙂

  • Violarancio |

    Si, vabbè… Ma che senso ha una pagina di oroscopi aggiornata alla “quanno me pare”? Se entro qui di lunedì mattina, che me ne faccio dell’oroscopo di venerdì?

  • Simonella |

    Ops, dimenticavo… leoncina 1.a decade, caos e bisogno di ristrutturare tutto, ma proprio tutto… alla ricerca dell’energia, della riconciliazione tra testa e cuore per poterlo fare…
    Ciao 😉
    Simo

  • Simonella |

    Ciao Matteo, da poco ti ho scoperto… che bella sorpresa. Mi piace leggerti, mi piace tanto 🙂 anche quando vai a smuovere dentro quello che non vorremmo mai venisse toccato.
    Grazie 🙂
    Simo

  • Raffahellas |

    @matteo grazie delle tue precisazioni, in effetti la situazione è proprio così come la descrivi, da ora in avanti mi serve tanto tanto più realismo di quanto ne abbia mai usato.

  Post Precedente
Post Successivo