Oroscopo del giorno 16 novembre 2011, mercoledì

Luna calante leone
Venere sesquiquadrato Giove R

FUOCO
Se in questo momento vi sentite decentrati dal solito amore per la passione, se vi sentite lontani dai momenti con le farfalle nello stomaco che spesso accompagnano le vostre azioni quotidiane, fermate tutto e lanciate uno sguardo verso il cielo. In questa giornata potreste scorgere qualcosa che non avete mai visto, forse la costellazione della quale fate parte, un tramonto dai colori vividi, il passaggio del pianeta che vi protegge. Queste mie parole vi devono invitare a guardare oltre ciò che state vivendo cercando di alimentare una prospettiva che vi permetta di scoprire quello che vi aspetta. La posso chiamare sempre passione anche se non è rivolta ad una persona ma alla vita in generale. La combinazione fra Venere e Giove fermo in cielo, sottolinea con forza che l’energia del momento deve essere rivolta verso qualcosa di pratico, potete scegliere fra un progetto, una prospettiva, un cambio di casa o città. Provate ad accendere le fiamme della passione come fosse la persona che amate, prendetevi cura della vostra storia, accettate gli eventi come fossero segnali. Non perdete una buona occasione per comprendere meglio il presente…

TERRA
Sarete capaci di ascoltare il lamento di madre terra e a quello aggiungerete la sensazione di dover fare qualcosa di più per il nostro pianeta; molti di voi dovrebbero partire da questi ideali per stravolgere con piena consapevolezza, ciò che non amano più. Sembra una giornata seria all’apparenza, per via dei segnali in arrivo nel quotidiano, in realtà la sostanza non sembra più complicata del solito. Credo però che per vivere con pienezza ciò che accade oggi dobbiate abbandonare gli schemi mentali che vi portano sempre allo stesso punto e che vi impediscono di passare oltre le solite abitudini. Non è ancora il momento della semina ma neanche quello della raccolta; nella giornata di oggi potete semplicemente contemplare ciò che siete come fosse una costellazione all’orizzonte. In questo modo capirete la direzione da imboccare nei prossimi tempi, grazie alle sensazioni che arriveranno dirette al cuore…

ACQUA
Sarebbe stupido e forse inutile, trasformare questa strana giornata in una serie di battaglie psicologiche con il passato e le esperienze che ritenete sbagliate. è molto più costruttivo scegliere grazie all’istinto, persone e cose da tenere a portata di mano. Venere e Giove, aldilà del fatto che siano in posizioni lontane dal vostro elemento, sottolineano con forza che ogni cosa di oggi ha una sostanza fruttuosa e forse preziosa. Lo sforzo per trovare questo valore deve essere minimo e veloce, il cielo non vi chiede di passare la giornata a cercare connessioni, illuminazioni, contatti evidenti fra ciò che siete stati e ciò che siete adesso; partite dall’idea che siete come siete e che quando avete sbagliato, avete solo mal interpretato il presente. Uscite dallo schema che ogni cosa è destinata, entrate in quello che vi invita a costruire consapevolmente quello che desiderate, rispettando quello che sentite nel profondo dell’anima. Se proprio volete partire per un viaggio alla scoperta dell’archeologia dei sentimenti perduti, fatelo senza pensare di essere Indiana Jones…

ARIA
Nelle persone che incontrerete quest’oggi, nei gesti di qualcuno, negli occhi della persona che amate, troverete le risposte che state cercando; sarete così contenti di percepire la loro esistenza da accontentarvi di questo. Il cielo, nonostante sia felice per questa scoperta, vi chiede però di annotare ciò che capirete nell’arco delle 24 ore. è probabile che a causa della fretta e della tendenza a credere finito il percorso, vi possiate perdere il retrogusto di un’esperienza o di una soluzione. L’invito a dare corpo ai pensieri, a perseguire concretamente ciò che volete, a seguire la passione senza pensare che sia un comportamento troppo umano, sembrano comportamenti decisivi per costruire la felicità del periodo. Lo so, siete già presi da mille questioni da risolvere, messi alla prova da un ritmo vitale che aumenta sempre più; ma questo nuovo percorso mentale è prezioso tanto quanto restare voi stessi nonostante gli attacchi della vita concreta…

IMPORTANTE : nel mese di novembre troverai i post previsionali on line in queste date :
18, 22, 24, 26, 27, 30.

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • sonia |

    Aria anch’io! Sto seguendo la passione, un campo sconosciuto per me…Sto sulle montagne russe tra terra ed aria…Ma che bella sensazione vitale!

  • gloria rossi |

    @yeuk_lan… sorella!
    e dire che sulla terra ci sto da parecchio… ma ora sto studiando con più attenzione le abitudini locali…. ;o)

  • lalla |

    @matteo che bravo!
    ecco la verificazione sul finire odierno:
    “La combinazione fra Venere e Giove fermo in cielo”, MI HA RIVOLTA (cioè, senza dovermi io impegnare più di tanto, alè) verso cose pratiche che nell’ordine (il tuo @matteo!) sono state: “il progetto, la prospettiva, il cambio di casa e il cambio di città da te richiamati.
    E poi i segnali dagli eventi… (bingo)
    I segnali, giustappunto a “sottolineare” quanto sopra, uuhh … oggi, a valanga.
    complimenti.

  • yeuk_lan |

    Ciao Gloria 🙂 hai colto perfettamente quello che sento anche io….sono proprio una visitatrice….quanto mi assomigli… 🙂

  • gloria rossi |

    colgo…”L’invito (aria) a dare corpo ai pensieri, a perseguire concretamente ciò che volete, a seguire la passione senza pensare che sia un comportamento troppo umano, sembrano comportamenti decisivi per costruire la felicità del periodo…nonostante gli attacchi della vita concreta…”
    sperando di fare presto l’abitudine a questo Marte virgineo che sicuramente mi aiuterà a mettere radici, anche se per il momento sulla terra mi sento ancora una visitatrice, non un’abitatrice a tutti gli effetti!
    è dura cambiare atteggiamento : )

  Post Precedente
Post Successivo