Oroscopo del giorno 22 novembre 2011, martedì

Luna calante bilancia secondo giorno
Sole in sagittario
Sestile Venere Saturno

ARIA
La giornata è ancora guidata dalla luna del vostro elemento, per questa ragione potete aspettarvi parecchi segnali e molte illuminazioni. Il resto del cielo è colorato da un fuoco brace che vi pungola e richiama la vostra attenzione; l’avete probabilmente nascosto da qualche parte del corpo ma sentite il suo valore, a volte la sua fiamma vi brucia. Ecco allora che in questa giornata sembra indispensabile scoprire dove avete messo la brace di fuoco e poi, dopo averla trovata, dovrete imparare ad usarla in un modo più costruttivo. Le persone fra voi che si accendono all’improvviso hanno nascosto il fuoco nell’anima, fanno spesso finta che non esiste fino a quando sbottano come fossero draghi. Quelli fra voi che ostentano un comportamento algido e calibrato, hanno probabilmente nascosto il fuoco nel cuore e in questo caso la ricerca è un vero viaggio alla scoperta di s√©. Coloro fra voi che assumono comportamenti flessibili per convenienza pur essendo convinti del contrario, hanno nascosto il fuoco nel proprio ego e il cielo dice che è arrivato il momento giusto per avere piena consapevolezza della sua esistenza. Ognuno di voi mette il fuoco dell’oroscopo dove vuole, la cosa importante adesso è avere coscienza del dove lo mettete….

FUOCO
Sintonizzarvi sull’energia primaria del sole autunnale che torna nel vostro elemento e protegge ogni vostra azione, probabilmente illuminerà anche pregi e difetti delle persone incontrate e delle esperienze che avete avviato negli ultimi mesi, mossi da un entusiasmo forse compensativo. Sapete meglio di me infatti, che quando avete bisogno della vostra energia anche se non c’è nel cielo, fate finta di vederla lo stesso. Questo comportamento vi porta spesso a delusioni o a pretese esagerate verso voi stessi o le persone che proteggete. Con la giornata di oggi potete cambiare pagina, potete osservare i risultati e obiettivamente capire se hanno valore assoluto o devono essere rimessi in discussione. Nel contempo, l’altra parte del cielo si accorda per spalancare la porta sui consigli centrati di coloro che vi conoscono bene e su quella persona saggia che interpellate quando non sapete cosa fare. Entrate quindi nello stato d’animo che alimenta la fiamma della fiducia nel mondo, che elargisce energia in modo equilibrato, che regala generosamente la propria competenza senza limitarsi. Ritrovate l’anima vera del fuoco ma pensate come usare la forza che porta con s√©…

TERRA
Il cielo dinamico della giornata vi chiede uno sforzo; con il cambio di segno del sole e l’accordo fra Venere e Saturno, i risultati effimeri arriveranno nell’immediato mentre quelli importanti saranno a lungo termine, avranno il tempo lento di evoluzione del vostro elemento. Ciò non significa che dovete stare fermi a pensare e non sfruttare le occasioni del momento, il cielo vi chiede di muovervi con rinnovato entusiasmo, alimentando la parte della personalità che usate di meno e che viene guidata dall’istinto. Il regalo di questa giornata potrebbe girare attorno ad una nuova visione del mondo, potreste finalmente capire quanto è diventato importante sentire le cose che fate e quanto sia indispensabile costruirle con amore, passione e la collaborazione di qualcuno…

ACQUA
Immaginate che questo cielo vi dia la scossa, i pianeti sembrano porre davanti ai vostri occhi un’occasione che non può essere mancata; non pensate subito ai massimi sistemi, non compensate l’insicurezza credendo di essere diventati indispensabili per qualcuno, muovetevi negli ambiti che conoscete in modo totalmente differente, al posto di perdere la pazienza provate ad ascoltare, invece di ritirarvi dopo una sconfitta cercate di capire le sue ragioni, invece di nascondere i reali stati d’animo che accompagnano ogni cosa che vivete, esprimeteli senza timore. Questo percorso nasconde parecchie insidie soprattutto per coloro che non hanno piena consapevolezza delle loro potenzialità, è anche vero che siamo in un momento storico nel quale tutti noi dobbiamo fare i conti col passato e scoprendo di essere responsabili di molta parte della nostra infelicità, dobbiamo reagire, cambiare, trasformare senza violenza con l’arma della luce ovvero la consapevolezza…

IMPORTANTE : nel mese di novembre troverai i post previsionali on line in queste date :
23, 24, 26, 27, 30.

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Matteo Pavesi |

    @ragazze del grazie 🙂 vi ringrazio io. Sto vivendo uno strano momento e il vostro invito a continuare mi ha fatto capire l’importanza e il valore del lavoro fatto insieme qui. Un abbraccio di luce a tutte voi 🙂

  • giada |

    @matteo
    grazie di cuore e mi unisco al pensiero di mari e silvia. : )
    buona giornata

  • silvia |

    Che bello 🙂 ..gli ultimi post sono da considerare “pura ricchezza d’anima”.. Non giudico ma semplicemente..condivido insieme a voi..una grandissima stima nei confronti di”questo” Essere Speciale =)
    Non solo oroscopo..e non solo parole..
    Ciao Master 😉
    Ps: Non hai idea di quante volte ti leggo e rileggo.. E sempre con una visione diversa.. GRAZIEEEEEE :))))

  • Mari |

    @Mat sei davvero una persona speciale, qualcun altro approfitterebbe volentieri delle dipendenze/debolezze altrui!
    Grazie infinite per quello che fai
    Un abbraccio immenso 🙂
    Mari

  • matteo |

    @gloria e amelie. vi ringrazio molto per le vostre parole… forse non sapete che combatto con tutte le mie forze le dipendenze di ogni tipo compresa quella da oroscopo =) ho un profondo rispetto per la libertà di scelta personale e quindi abituare le persone a ragionare con la loro testa è uno dei fini di questo blog e della “mia” astrologia…. GRAZIE =)

  Post Precedente
Post Successivo