Oroscopo del giorno 13 novembre 2011, domenica

Luna calante in gemelli
Marte quinconce urano R

Questa configurazione tornerà nel cielo il 31 marzo e 8 maggio 2012

TERRA
I fratelli dinamite come chiamo Marte ed urano, busseranno alla porta della vostra vita o forse la scardineranno se tarderete a farli entrare. Quando avrete accettato di incontrarli non immaginate che vi chiedano di prendere una tazza di tè 🙂 probabilmente chiameranno una situazione delicata in campo personale. Credo che il vostro ego e le sicurezze che avete costruito con molta pazienza e che negli ultimi tempi, avete messo di nuovo in discussione, debbano essere rimesse al punto di partenza almeno per quanto riguarda la sperimentazione. Marte ed Urano ancora fermo nel cielo, vi costringeranno a guardare verso il sole e forse senza occhiali scuri, quindi passare dalla necessità di scaricare questa energia attiva in qualche modo. Potreste riprendere in mano un’attività sportiva, esprimere in modo creativo la vibrazione che sentirete nel profondo dell’anima ma questa seconda soluzione potrebbe essere giusta solo se avete già fatto un lavoro importante sulle emozioni…

FUOCO
La tentazione di vivere solo la parte Ares di questa combinazione sarà fortissima, credo invece che chiedere un consiglio ad Urano fermo nel cielo, nonno di tutte le divinità del passato, potrebbe aiutarvi a cambiare idea. è vero, Urano è stato un padre terribile e un marito pessimo, aldilà di questo può aiutarvi a capire la differenza sottile fra l’aggressività fine a se stessa, quella per intenderci che sfoderate nelle situazioni che non sapete gestire e il fuoco elevato che viene dal cielo e che combatte per un fine anche se una battaglia può risultare sbagliata e mal destinata. Urano ha agito così perch√© terrorizzato dalle paure e dall’idea di poter perdere il suo potere, ciò è successo lo stesso ed è per questa ragione forse che nel tempo è rinsavito ed ha capito come usare la sua forza in modo costruttivo. Per concludere: sembra sbagliato fare sforzi, sarebbe giusto faceste passi decisi senza aspettarvi conferme immediate e risultati epocali. Anche solo perch√© questa configurazione si ripresenterà altre due volte…

ACQUA
La prima cosa da notare è che la configurazione non rappresenta il vostro elemento e per questo forse non sarà facile capire come utilizzarla. Posso aggiungere che ci sono molti modi per iniziare un percorso, il più giusto sembra quello che passa da una direzione certa scelta in prima persona e che troverà conferme con la costruzione di nuovi atteggiamenti nei prossimi mesi e all’inizio della primavera, con le altre due tappe del viaggio. Immaginate che sia proprio così, intraprendete un viaggio alla scoperta di un luogo nascosto, forse cercate un tesoro nascosto dell’anima, forse una pianta rarissima, forse la cima di una montagna che in avete mai scalato. Sottolineo ancora che il viaggio deve essere fatto in solitaria, non perch√© non avrete voglia di condividerlo ma perch√© è talmente vostro, solo vostro, da dover essere gestito così e basta. Non potrete raccontare che cosa accadde dentro di voi mentre decidete i tempi, camminate osservando madre natura, mentre farete un spuntino al tramonto, saranno emozioni solo vostre e forse irripetibili. Poi forse un giorno, le scriverete…

ARIA
Mantenere la calma non sarà facile sopratutto perch√© gli amici di vecchia data Ares ed urano, vorranno ritrovare l’amico di sbronze e divertimenti sfrenati mentre nel vostro profondo, credo siate cambiati e non abbiate nessuna intenzione di tornare indietro. Il problema per alcuni di voi, sarà nel fatto che non avete il coraggio di affermare che siete diversi, che non avete più bisogno di fuggire dalla realtà, che non è più necessario indossare una maschera per nascondere i veri stati d’animo che sentite. Sarebbe bellissimo che provaste ad entrare in una situazione del passato con la consapevolezza che siete diversi, che non avete più voglia di dimenticare, che adesso avete la forza per gestirla come potete. Questo è il punto: è inutile tentare di duplicare i comportamenti degli altri, provate ad ottenere gli stessi risultati, ciò che vi è destinato è solo vostro. Iniziate a scoprirlo oggi….

IMPORTANTE : nel mese di novembre troverai i post previsionali on line in queste date :
16, 18, 22, 24, 26, 27, 30.

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Matteo Pavesi |

    @iris. Certo che è possibile. In questo momento la terra è di tutti i tipi ovvero semplice e karmica. Quindi a te la scelta di quale usare rispettando i tuoi stati d’animo…..
    @sonia. Dato che è successo dopo Marte in vergine potrebbe essere l’inizio del disgelo…. 🙂

  • sonia |

    …E il terra si è improvvisamente ammorbidito! Improvvisamente da due giorni è uscito dal suo castello e mi ha invitato ad entrare e visitarne le stanze….Cosa è successo? Marte e Urano? Personalmente ho cercato di non forzare la mano, di fargli sentire la mia presenza ma lasciandogli tempo e spazio….Pare stia funzionando!

  • iris |

    terra: lo voglio con tutto il cuore, in un certo senso è mio ma non quanto vorrei. leggo il tuo oroscopo è mi do una chance, poi cambio idea perchè capisco che non è possibile poi ricambio idea perchè voglio tanto quel terragnolo come me! dovrei iniziare a capire che tutto ciò non è possibile? matteo!!!

  • nad |

    Matteo Buongiorno!! Che il mio sorriso possa arrivarti diritto al cuore come un balsamo benefico 😀 dopo due anni di testate contro un muro di gomma mi ritrovo violentemente al punto di partenza, come un maestro che lascia arbitrio ma quando capisce che il suo “allievo” è ottuso, lo prende per un orecchio e lo strattona verso il punto iniziale, in questo gioco dell’oca, in questo uroboro gagliardo del tempo, come non fosse passato un attimo mentre la soluzione è sempre stata pazientemente lì ad attendere. dom. h2o- tanta ariaaaaaa. sole terra. saluti!

  • lalla |

    @matteo grazie.
    ora mi spiego il perchè..ma pensa te, è la maschera!
    (io stessa mi inganno e mi chiedevo sempre : ma perchè son docile e ragionevole sempre,con tutti nel lavoro in pubblico e poi, appena appena si va nel privato, zàcchète!, divento l’Altra=mansueta per niente..proprio lì non riesco in docilità, proprio quando servirebbe)
    uff
    che guazzabuglio

  Post Precedente
Post Successivo