Oroscopo del giorno 25 ottobre 2011, martedì

Alle 6 (orario di Greenwich) sole quinconce urano R
Alle 13 e 10 (orario di Greenwich) attrito Venere Plutone

ACQUA
La combinazione celeste di oggi completa il terzetto di questo periodo, l’accordo con urano è toccato prima a Venere (il 10 ottobre) poi a mercurio (il 14) e per tutto questo posso ritenere l’accordo sole urano una sorta di completamento del percorso. Molti di voi avranno modo di definire una prospettiva arrivata ultimamente, altri potrebbero chiarire un malinteso o affrontare un nodo esistenziale con la certezza di poter uscire dal loro tunnel. Mi ostino a definire l’aspetto di quinconce come positivo perch√© avendolo sperimentato per molto tempo, ho capito che è un’occasione al di fuori degli schemi che costringe il segno di partenza a diventare quello di arrivo. è un cammino verso la trasformazione, forse alchemico dove un elemento diventa qualcos’altro. In questo caso l’acqua profonda e la parte di voi che desidera restare nell’ombra, avranno un’occasione per scegliere la luce e dimenticarsi il passato sia recente che remoto. Coloro che hanno letto il mio romanzo Zodeon, sanno che contiene la spiegazione dei percorsi alchemici per tutti i segni zodiacali. Se non l’avete ancora letto scaricatelo appena potete… 🙂

ARIA
La protezione della luna non è abbastanza forte per risolvere una giornata a prima vista piuttosto impegnativa; il consiglio è di accettare senza pensare un percorso di conoscenza, un’esperienza nuova, un confronto senza mezze misure che non rappresentano per nulla il vostro normale comportamento. Il cielo dipinge tinte forti e voi non potete vestirvi di colori pastello come vorreste, dovete accettare di lasciare un segno forte e prendere sotto l’ala una persona, un progetto, il vostro ego come fossero cuccioli bisognosi di affetto. Allontanate tutti i pensieri che potrebbero complicare gli stati d’animo e che potrebbero invitarvi a deviare per boschi oscuri, tunnel neri, trappole invisibili. è possibile che vi troverete comunque immersi in una dimensione che non conoscete, visiterete luoghi dell’anima che non avete mai visto, credo però che lo farete con la massima apertura e con quella splendida incoscienza che sottolinea la vostra natura imprevedibile…

TERRA
In questi giorni avreste un gran bisogno di essere protetti, se aveste qualcuno che vi dispensa coccole e attenzioni sareste molto più felici. Molti di voi hanno trovato queste attenzioni, molti altri sono alla loro ricerca; in questo contesto morbido il cielo dipinge un quadro astratto, una forma geometrica che contiene del rosso del giallo e del nero. Il rosso simboleggia la vita e la sua forza, è il colore che ricorda il sangue. Il giallo simboleggia il sole e la sua grandezza, la generosità che possiede nel regalare tutti i giorni energia, luce, prospettive a madre terra. Il nero vi porta a pensare alla negazione di tutto, in realtà in quel nulla c’è il tutto. I tre colori sono in realtà le declinazioni della vita, quella che state cercando di capire da dentro e della quale spesso vi sfugge il significato…

FUOCO
La fiamma di Marte non è del solito rosso, in alcuni momenti diventa blu, in altri sparisce fino a diventare brace. Inutile dirvi che questa trasformazione non vi piace per nulla, posso aggiungere che non potete cambiarla e vi conviene accettarla e comprenderne il significato. Uso questa immagine per dirvi che state usando Marte con la forza che possiede senza ricordarvi che siamo in autunno e che il pianeta della volontà non è supportato da nessun alleato. Dal 2 novembre sarà diverso ma per ora mantenete la calma e lasciate che quella fiamma assuma il colore che preferisce. Certo, voi cambierete di umore non appena succederà : con il rosso vi sentirete forti, con il blu avrete bisogno di guardarvi dentro, quando sarà brace potrete regalarvi un momento di pace. Il rischio di questo momento passa dal non sapere seguire queste sottigliezze, queste declinazioni di energia e di ritrovarvi quindi coinvolti in pasticci che non vorreste minimamente. Questo vostro modo di comportarvi rappresenta il percorso classico del vostro elemento, sempre senza mezze misure, senza ostacoli, senza pensieri. Va bene, è fantastico ma non ora…

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • matteo |

    @giorgia. con marte nel tuo elemento dall’11 novembre tutto si chiarisce… =)
    @lalla. grazie !
    @juli. tanti auguri ! in ritardo =)
    @raffahellas. spero ti piacerà =)

  • Raffahellas |

    @Juli: grazie e buon compleanno 🙂

  • Mari |

    @Juli Tanti auguri 🙂

  • Juli |

    @Raffahellas: bellissimo ciò che hai scritto!

  • Raffahellas |

    @matteo: interessante quello che dici, da qualche anno mi accompagna la sensazione di sottofondo che la mia acqua scorpionica in questa vita deve anche saper diventare aerea, facendo “evaporare” in cielo profondità (a volte “menate”) e fissità (a volte “immobilità”) in fluttuante, cangiante leggerezza gioiosa.
    P.S. voglio leggere il tuo romanzo!

  Post Precedente
Post Successivo