Oroscopo del giorno 24 ottobre 2011, lunedì

All’alba mercurio e urano R karmici
Alle 15 e 50 (orario di Greenwich) luna in bilancia
Alle 18 e 15 (orario di Greenwich) luna oppone urano R

FUOCO
Nella giornata di oggi il cielo sembra spingervi verso la luce, forzatamente. Ci sono giornate nelle quali vorreste diventare invisibili, questo atteggiamento è spesso collegato alla sbagliata percezione di ciò che siete e ad un errato modo di usare le vostre risorse. Oggi però potete dare prova di essere cambiati e provare a trasformare ciò che sentite in azioni lontane dall’aggressività e dall’attirare l’attenzione su di voi. è peraltro vero che nel profondo covano i sentimenti rancorosi di Urano, quelli che hanno portato il padre di tutti gli dei a cedere alle paure e ad eliminare ogni possibilità che uno dei suoi figli potesse prendere il suo posto. In maniera di certo più edulcorata e in questo momento, vorreste essere unici a costruire un risultato, un progetto, una soddisfazione. Se lavorate in gruppo e non siete leader non sarà facile tenere sotto controllo urano, se siete capi di voi stessi è meglio spiegare con parole appropriate ciò che sentite, se siete manager limitate gli scatti d’ira anche se sono volti ad ottenere buoni risultati…

ARIA
L’ambizione vi accompagna sempre nelle grandi occasioni ma spesso per molti di voi è un impiccio. Riuscite a costruire ciò che amate guidati dall’intuito, anche se controllate un po’ troppo l’entusiasmo e la passione. Siete convinti che i buoni risultati vi siano destinati e che arrivino nel momento giusto ovvero quando ve li meritate. In queste parole potete cogliere una visione del successo personale lontana dai soliti schemi e questo può essere fantastico sopratutto quando lavorate da soli. Pensare in questo modo se siete in un team, può portarvi alla solitudine o a scendere a compromessi un po’ troppo impegnativi. Intendo quindi invitarvi ad accendere la passione per un progetto, per il vostro lavoro, per una collaborazione senza alimentare il controllo e senza usare la ragione a tutti i costi consapevoli di queste dinamiche interiori. Se vi sentite più sicuri, scegliete un partner e condividete le responsabilità ma non vi fermate al primo ostacolo e scendete sulla terra senza il timore delle esperienze tipiche di questo pianeta quali soldi, sentimenti, famiglia, successo, corpo…

ACQUA
Le dinamiche del confronto con gli altri potrebbero assorbire molte delle vostre energie e per questo vi invito a gestire con molto riguardo i sentimenti che nascondete e quelli che vi verranno regalati. Il percorso potrebbe iniziare oggi e nonostante la presenza di qualche ostacolo potrebbe portarvi dritti alla vostra realizzazione. La strada che vedete sembra tortuosa, in realtà è solo buia; il rischio non è la strada in s√© ma ciò che rappresenta per voi combinato con quello che vi portate dentro. Se quindi siete sempre stati poco soddisfatti del lavoro o dei risultati che avete ottenuto, potreste decidere di non partire nemmeno. Questa scelta è sbagliata, perch√© terreste sotto controllo la parte di voi che sta emergendo e che è fatta di nuove ambizioni e di progetti che vi vedono protagonisti. Non vi devo convincere, credo però sia giusto che proviate a cambiare la vostra vita…

TERRA
Nonostante il cielo sottolinei la profondità delle vostre emozioni, il bisogno di esprimerle potrebbe non essere a portata di mano. Con questo intendo dire che ci sono esperienze che dovrebbero finire al più presto, prima che vi deprimano e prima che vi allontanino dalla bella energia del cosmo. La fiducia in voi stessi sarebbe pronta per essere usta così come la possibilità di costruire nuove prospettive, il problema è che non siete consapevoli di ciò che volete veramente e ancora per qualche settimana potreste restare in questo stato d’animo. Alcuni di voi potrebbero avere voglia di dare una prova del loro cambiamento, altri potrebbero decidere di scegliere ancora il silenzio ma non è importante che facciate questa o l’altra cosa; credo che dobbiate studiare con attenzione le strade per liberarvi di questa sensazione di chiusura inutile, di allontanamento da tutti quasi nessuno possa scalfire il vostro cuore. Dite basta agli atteggiamenti che vi vedono in secondo piano, quelli che vi chiedono di dosare le vostre energie, quelli che vi costringono a non pensare mai al domani o ad un futuro possibile. Tutti voi avete la possibilità di spalancare una porta sul domani, basta che ne siate convinti…

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • lalla |

    @emma, ti leggo solo oggi e son colpita da tuo post, mi spiace per quel che ti accade e sento di doverti dire che, ecco, l’hai detto bene tu, è solo un incubo, gli incubi non sono reali, sono le impressioni più negative che si può dei fatti nella nostra mente e durano finchè non ci risvegliamo. sembra infinito ma poi ci risvegliamo. Finirà, credici e pure se non ci credi aiutati risvegliarti, fallo per te. Sai, quando ti viene il panico esagerato, potresti andare a correre. Lo so, ci vuole una forza di volontà che mamma mia. ma se devi proprio torturarti per qualcosa meglio qualcosa che ti lasci (ad esempio) una bella e salutare linea che gli interrogativi inutili circa il fatto di quanto sia vera o meno la felicità del tuo ex con quall’altra di ora. E poi, volevo dirti, mi han detto (e riscontro che è vero) che un uomo quello che ha fatto a te l’ha fatto prima e lo farà pure dopo, alle altre dopo di te. Resta a guardare, solo alla fine potrai dire come è questa storia del tuo ex, E vedrai, di questo son sicura, la vita è piena di angoli e dietro di questi..te ne capitano di cose

  • Matteo Pavesi |

    @claudia e tutti. L’11 novembre Marte inzia la consueta sosta in un segno (capita ogni due anni e mezzo) questa volta tocca alla vergine. Questo passaggio interesserà tutti gli elementi e tutti i segni, ne leggerai a tempo debito…
    @io. I gemelli potrebbero rappresentare l’idea della relazione, sembra simile anche se il tuo lui riahcia di farla finire (va sul ponte col bambino)…. Il tuo non scio forse ti dice che c’è del buono al di là dell’apparenza…
    @ragazze che amano la terra. Mi chiedo una cosa : in amore è vero deve esserci costruzione condivisa, momenti piacevoli ma credo non ci debbano essere regole troppo rigide. Credo che voi tutte, a quello che scrivete qui, vorreste che gli uomini terra fossero diversi ma la terra è fatta così e chiedere di cambiare è molto sbalgiato. Con questo non dico che cistite te voi a dover cambiare ma solo accettare come sono fatti. La terra ha un rapporto semplice, la terra è semplice il problema è che viviamo in un mondo complicato e anche le relazioni lo sono diventate. Sono sicuro che i terra non vogliono litigi, non vogliono complicazioni, diversivi. Se sono diventati così è perch√© non riescono a vedere chiaro….
    @mel. Il tuo segno dovrebbe avere ottime prospettive nei prossimi mesi, cerca subito un’alternativa…. In bocca al lupo 🙂

  • gloria rossi |

    @lo, brava! hai colto il messaggio al volo. E ora che ne hai preso atto, prova a metterlo in sintonia con le parole di Matteo… : )

  • mel |

    ci ho pensato gg prima di scrivere, ma stasera sono proprio giù. ecco le novità: la ditta in cui lavoro chiude: sarò disoccupata. La persona (scorpio) che amo, mi continua a vedere solo come un’amante occasionale, nn molla la vecchia. capr. ascend bil (in cui mi ritrovo molto più che nel capr).

  • Elisa |

    mi pare chiaro, siamo tutti cuori infranti da un toro in questo Blog!!!!!! ahahhahah..è stato divertente leggere tutti i vs post – compresi quelli dei terra, che dal alto opposto ci offrono il modo di capire il loro modo di sentire – al termine di una lunga, ed estenuante giornata lavorativa.
    Belli davvero i tuoi pensieri oggi Mat..un bacione ed un garzie a tutti tutti voi!
    @Emma: mi sento di potermi rivolgere a te, poichè ho una storia pressochè identica…e mi sento di dirti che rispettare i tuoi tempi, anche quelli del lutto affettivo, della rabbia etcetc..è la prima cosa, per tutti…però considera anche che ad un certo punto in qualche modo, ti devi riprendere la tua serenità, quella dipende solo da te e da quello che coltivi al tuo interno..non dalla presenza di un’altra persona! Se ti ancori al passato, limiterai sempre il tuo presente e di conseguenza, la costruzione del tuo futuro…probabilmente non senti queste parole appartenerti, ma credimi..è solo perchè i tuoi tempi ancora non sono maturi! E come dice Rupert Everett a Julia Roberts ne Il Matrimonio del mio Migliore Amico “..cenerentola ballerà ancora..” e io aggiungo: ballerà ancora meglio di prima! Un abbraccio forte forte forte!

  Post Precedente
Post Successivo