Oroscopo del fine settimana 22 23 ottobre 2011

Sabato
Luna leone
Alle 13 e 30 (orario di Greenwich) Venere e urano R karmici
Alle 14 e 45 (orario di Greenwich) luna in vergine

Domenica
Alle 17 e 25 (orario di Greenwich) Marte e Plutone karmici
Alle 18 e 30 (orario di Greenwich) sole in scorpione

FUOCO
La partenza del vostro fine settimana è turbinosa, nel senso che non avrete voglia di aspettare e rallentare ancora il ritmo, credo invece che dovrete seguire il bisogno di fare cose importanti senza pensare troppo, attivando l’istinto. Siete però avvertiti che nel pomeriggio qualcosa cambia, la luna farà un passo avanti e voi darete spazio alla parte costruttiva del vostro carattere. L’indicazione per il pomeriggio ma anche per la domenica, è di provare a contattare le questioni delicate della vostra vita attraverso nuovi schemi, nuove sensibilità, vecchi comportamenti abbandonati per ragioni futili. Il cielo e le persone con lui, vi daranno molti segnali chiari su quale direzione dovete imboccare per ottenere il successo che vi aspettate; aggiungo anche in questo fine settimana la parte emotiva sarà messa in soffitta per dare spazio a progetti pratici, pensieri organizzativi e nuove prospettive sociali. Nella serata di domenica il sole torna acquatico e voi probabilmente sentirete un’ondata di strana malinconia, in altre occasioni avrebbe potuto piegarvi, in questo momento sembra aiutarvi a concepire un nuovo stile di vita…

TERRA
Le prime ore della giornata di sabato non sono facili, possono però aiutarvi a trovare il coraggio per chiedere un paio d’ore tutte per voi e pensare una nuova organizzazione del tempo insieme alla famiglia, al partner o a voi stessi. Dovete avere ben chiaro nella testa che il meglio deve ancora venire senza usare questo periodo come uno stupido limbo ma un momento sostanziale per chiarirvi le idee e impostare progetti ambiziosi. Sto parlando delle idee che troppo spesso sacrificate, quelle che vengono dopo le responsabilità professionali o il tempo passato con le persone che hanno bisogno di voi; regalatevi una mattinata libera, camminate per la città senza una meta, alimentate la gioia di vivere con una piacevole colazione in pasticceria, un pranzo fuori, un aperitivo con amici fidati. Nel pomeriggio la luna torna nel vostro elemento e allora i sensi di colpa, la gestione condivisa, le regole da rispettare potrebbero tornare un’altra volta in primo piano. Sarà questo il momento per tornare quelli che siete ma anche per tentare di liberarvi da qualche imposizione. Nel fine settimana, quando volete voi, regalatevi qualche ora per dedicare anima e corpo ad un progetto nuovo. Mettetevi davanti al computer, al tablet, allo smartphone e create uno schema strategico. Il sole d’acqua dalla serata di domenica renderà la mente più sensibile…

ACQUA
Il vostro fine settimana sembra diviso in due parti uguali, sabato emotivamente coinvolgente, domenica socialmente significativa. Credo abbiate capito l’importanza dei passaggi veloci nel vostro elemento e se siete in armonia col cielo, sapete che non potete pretendere da voi stessi l’impossibile ma potete lavorare alacremente per renderlo reale. Avete da scegliere una direzione definitiva, potete spaziare dal lavoro, all’amore, allo spirito; credo sia il momento giusto per avviare una trasformazione sostanziale in uno di questi campi. Sarete sostenuti dalla luna complementare da sabato pomeriggio e per tutta domenica; aggiungo che invece di limitarvi questa luna potrebbe ispirarvi nel modo giusto e aiutarvi a mantenere ben saldi i principi nei quali credete. è un cambiamento a contrario quello che vi viene chiesto: normalmente vi guadate dentro, adesso vi viene chiesto di scegliere che cosa salvare, tenerlo ben ancorato all’anima, alimentarlo, coccolarlo come fosse un bambino e cambiare fuori, tutto quello che non vi piace. In questi giorni molti di noi stanno sincronizzando i loro tools tecnologici grazie a nuovi strumenti di archiviazione, fate lo stesso con mente corpo e anima, devono parlare lo stesso linguaggio e sopratutto devono essere intercambiabili nei limiti del possibile….

ARIA
Strano anzi stranissimo fine settimana, è possibile che molti di voi abbiano bisogno di dedicare tempo e pensieri ad una nuova vita futura, alcuni di voi stanno pensando di espatriare, altri pensano che l’unica via possibile sia di rivoluzionare il presente per immaginare un domani soddisfacente, altri ancora sono bloccati da un impedimento pratico, forse fisico forse psicologico e questo ostacolo sembra nutrirsi delle loro paure. In questo fine settimana dovreste dare fondo a tutta la ragione che conoscete, quella che è composta non solo dalla capacità di mettere in comunicazione mente e cuore ma anche da quella che vi permette di arrivare prima degli altri alla meta stabilita grazie alla concentrazione e all’analisi dei dati. Il mio amico Enrico mi ha raccontato una storia molto interessante e l’ha fatto nel giorno giusto, avevo bisogno di sapere che le persone fortunate, quelle che riescono a costruire grandi cose nella loro vita sono convinte di essere protette dal cielo, dall’angelo custode, da una divinità. Questo pensiero positivo li porta ad agire con grande sicurezza e un pizzico di incoscienza, solo in questo modo grazie ad ulteriori capacità strategiche, ottengono quello che desiderano. Mi sto convincendo di essere una di queste persone, non per ciò che faccio ma perch√© a volte le delusioni mi incupiscono e voglio restare per nessuna ragione nella dimensione oscura nella quale mi hanno gettato. Come lo faccio io perch√© non provate a farlo anche voi ? …

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • jenny |

    Chiedo a Matteo o a qualunque dominante fuoco-acqua… il mio lui, (fuoco-acqua, sole, venere e marte in ariete), lo vedo distaccato… avevamo progetti di matrimonio..abbiamo avuto molti problemi esterni…e alcuni legati anche a ns. perplessità… io sono stata snervante e gli sono stata addosso, ora, leggendo soprattutto l’oroscopo della giornata di venerdì… temo che stia pensando ad altro.. non lo so, voi dominante fuoco come vi sentite rispetto all’amore?

  • gloria rossi |

    Eccome se ci si prova noi aria a non rimanere nella dimensione oscura… : )
    Sto imparando a sentirla, a esserne consapevole, ma senza caderci dentro, con due risorse: fiducia e ragione.
    In sintesi penso che il mio angelo abbia buone ali e la cosa migliore è affidarmi e nel qui ed ora ragionare di buonsenso. A cosa mi serve esplorare ancora i sentimenti cupi? non sono roba da aria evanescente e sorridente : )
    buona domenica a tutti!

  • monica |

    Grande matt! √â verissimo!! Pensare positivo e trarre insegnamento dalle delusioni trasformandole in spunti di riflessione e migliorameno ci fortifica…credo che ultimamente la mia dominante aria stia funzionando alla grande, in effetti ti scrivo dalla città di mare dove vorrei trasferirmi per provare a fare passi concreti per farlo…cercherò di attrarre questo cambiamento epocale con la forza della positività e con l’aiuto del mio Angelo Custode 🙂 baci e buona domenica Monik

  • amelie |

    Con la premessa obbligatoria che, senza aver letto le previsioni del fine settimana per i terra, avevo già fatto diverse delle cose suggerite da Matteo per cui il leggere è stato un ‘eeeh già..’ e un ‘ma dai…’ dietro l’altro, io propongo 🙂 uno scambio collettivo di elementi, così, per cambiare punto di vista. E così da toro terricolo faccio mie le parole aria e guardo in su. Ennesimo grazie a Matteo e buona giornata… a tutt@

  • yeuk_lan |

    Matteo: te lo confermo…. sono convinta da sempre che quel pensiero positivo sia il motore di tutto….corredato di (per quel che riguarda me) una dose massiccia di incoscienza… .. perchè nemmeno io accetto la dimensione oscura in cui mi gettano le delusioni…i dispiaceri. sarà una reazione…ma ribadisco, per fortuna!(anche xkè poi se ti schianti nn te ne rendi nemmeno conto :P)
    (n.b.: ..come ieri, continuare ad alimentare quel sole dentro (e fuori…irresistibile tentazione), mantenermi in un altra dimensione….essere sfuggente….che solo chi lo sa fare può capire)
    matteo, un sorriso per te 🙂

  Post Precedente
Post Successivo