Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Oroscopo del giorno 12 ottobre 2011, mercoledì

Durante la notte la luna piena
Alle 10 e 10 (orario di Greenwich) armonia mercurio Nettuno R

FUOCO
La luna piena arriva al suo compimento durante la notte e molti potrebbero aver vissuto sogni significativi dove la forza del vostro elemento è stata protagonista. Ho la sensazione precisa che dobbiate imparare qualcosa di importante dal vostro animale totemico, alcuni di voi andranno sul classico amando leone leonessa e leoncini, altri potrebbero scegliere il loro cane preferito e altri ancora, quelli più arditi, potrebbero scegliere il drago. L’osservazione e il confronto con i sentimenti che ispirano questi tre esempi potrebbero aiutarvi a capire quale momento state vivendo. Il leone è il simbolo dei sentimenti forti della vostra personalità, orgoglio, generosità, forza, leadership; coloro che scelgono il cane hanno bisogno di affetto incondizionato e di avere un piccolo potere sugli altri e su loro stessi. Se avete scelto il drago oltre ad aver puntato molto alto, avete bisogno di seguire le vostre ambizioni, avete una grande determinazione per costruire ciò che volete anche se correte spesso il rischio di bruciare tutto. Accarezzate queste immagini e fatele vostre e poi vediamo cosa succede…

ARIA
La luna piena potrebbe rendervi vulnerabili fin dal risveglio ma voi sintonizzate la mente sull’accordo mercurio Nettuno fermo nel cielo, è del vostro tipo e coinvolge Ermes, la vostra guida. La sensazione di dover compiere un gesto come fosse il simbolo finale di un percorso vi accompagnerà per tutta la giornata e potrebbe richiedere di alzare la soglia di attenzione. Credo infatti che per esprimere degnamente quello che è accaduto dentro di voi, dobbiate usare le parole giuste e molto tatto. Non vi nascondo che mentre scrivo queste parole, spero che molti di voi abbiano il coraggio di affermare tutto quello che hanno capito. Sarebbe una liberazione, un momento catartico, qualcosa che vi permetterà di essere diversi da domani in poi. Come detto in altre occasioni, è molto difficile sapere che cosa vi passa per la testa nonostante siate i segni che rappresentano la comunicazione :) risulta difficile spiegarlo perch√© spesso non è chiaro neanche per voi. La verità che sentite è costruita da piccole cose, sensazioni, segnali, simboli, intuizioni non da fatti concreti. Coloro che vi conoscono sanno che siete semplici ma complicati allo stesso tempo, che sapete donare verità cristalline ma che non sapete mai da dove arrivano…

TERRA
Il rischio della giornata di oggi potrebbe essere l’aggressività, intendete questo termine come un limite ultimo, come un paletto e non come un punto di partenza; molti sentiranno il disagio dinamico diventare esistenziale e per questa ragione, potrebbero scoprire che alimenta silenziosamente reazioni inconsulte. Come dicevo, non vi aspettate momenti di rabbia tradizionali, saranno invece attimi di rifiuto, di constatazione che siete arrivati al capolinea di una situazione. Non c’è niente di male ma dovete essere consapevoli e quindi gestire la situazione senza mettere in crisi le cose nelle quali credete e le convinzioni che sono i salvagente della vostra esistenza. Credo però sia necessario che facciate uno sforzo per aumentare le occasioni di confronto con le esperienze che vi hanno impedito finora di spezzare abitudini sbagliate o questioni radicate. Se entrerete in questo stato d’animo l’agitazione potrebbe diventare occasione, un incontro complicato uno specchio, un imprevisto uno strumento per cambiare le regole…

ACQUA
I segnali del cielo di oggi potrebbero giungere da persone che proprio non vi aspettate; lasciatevi andare al fluire della vita, permettete al cuore di indicarvi una direzione senza il timore di sbagliare. Aggiungo che siete in un momento di profonda trasformazione e proprio per questo abbandonarvi alle occasioni e a tutto ciò che proviene dal presente sembra la cosa più facile. Ma voi non siete facili, quindi potreste imboccare la strada più complicata che è fatta di pensieri sottili, di evanescenze e di regole temporanee. Il percorso appena descritto potrebbe portarvi egualmente ad una verità che però potreste rimettere in discussione molto presto. La ragione diventa spesso un appiglio, un modo per non spiegare quello che sentite, uno strumento di analisi che fate funzionare solo come volete voi. L’invito a ritrovare una spontaneità comunicativa, emotiva, creativa sembra un percorso vincente anche nei prossimi tempi….

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci :)

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†