Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Oroscopo del giorno 13 ottobre 2011, giovedì

Durante la notte la luna in toro
Alle 10 e 55 (orario di Greenwich) mercurio in scorpione
Alle 21 e 15 (orario di Greenwich) abbraccio sole Saturno

TERRA
Il primo dato rassicurante consiste nella luna del vostro tipo, al di là di tutte le supposizioni grazie a lei potrete contare su un buon equilibrio e su un’ottimo stato emotivo. La ricerca di un centro attorno al quale far girare l’energia del cielo prosegue e oggi potrebbe riservare alcune sorprese; potreste intuire la presenza di qualche ostacolo psicologico che impedisce l’evoluzione di un progetto, la presa di una decisione, la stabilità di una relazione. Il mio consiglio, al posto di chiudervi nel solito castello, è di fuggire insieme alle vostra paure, di chiamare e farci seguire dai fantasmi del passato e procedere senza esitazione verso un luogo ombroso della vostra anima. Per fare tutto questo potreste avere bisogno di aiuto, di una protezione magari; se siete pratici di cristalli potete mettervi in tasca una pietra scura come la tormalina o una ematite; se meditate regolarmente, potete chiamare a voi l’energia della vostra guida spirituale; se amate i colori, indossate il vostro preferito ma accostatelo al grigio o al nero. Tutto questo dovrebbe avvenire prima della conclusione della serata, quando sarete di nuovo a letto e vi appresterete a chiudere gli occhi; sole e Saturno si saranno abbracciati e voi riceverete un segnale forse in sogno forse nella vita reale…

ACQUA
Il ritorno del vostro elemento vi vede spaesati, avete perso l’abitudine a contare su passaggi veloci del vostro tipo e per questo non credete ai vostri occhi. Molti di voi potrebbero avere stati d’animo diversi, più costruttivi, più aperti alla vita ma è possibile che la parte ombrosa del vostro carattere abbia il sopravvento e che voi tentiate di restare nel vostro guscio. Proprio qualche giorno fa raccontavo ad un’amica che in questo periodo sto facendo uno sforzo sovrumano per mantenere alto il tono vitale, se infatti leggo un giornale o guardo la tv mi viene spesso da abbandonare speranze e illusioni. E allora ho trovato uno stratagemma per restare col sorriso sulle labbra: mentre scrivo, penso e lavoro ascolto musica dance, pop, ritmata che mi permette anche se temporaneamente, di non sintonizzarmi troppo sull’energia strana di questo momento. Il consiglio vale anche per voi, : con mercurio dalla vostra parte, un inghippo intellettuale potrebbe aiutarvi moltissimo a tenere saldo il centro della vostra vita. E sapete meglio di me che se siete radicati dentro nessuno vi può smuovere fuori…

ARIA
Le vibrazioni strane dell’aria sono arrivate al capolinea, in serata sole e Saturno si abbracceranno e sembreranno liberare definitivamente le onde sottili del cosmo. Aspettatevi quindi piccoli segnali e un evento di preparazione durante la giornata, accogliete senza timore pensieri, idee, sensazioni e sopratutto intuizioni. Ogni cosa potrebbe assumere un valore differente quest’oggi, tanto più sarà veritiero tanto meno ci avrete pensato; il linguaggio del cielo sarà una mantica, una serie di simboli e segnali che sembrano indicare una direzione vincente. L’ingresso di mercurio Ermes in una posizione dinamica per voi da oggi fino al 2 novembre, indica la necessità di interpretare ogni cosa in modo diverso, con l’aiuto strumenti inediti. Potrebbe essere il momento giusto per riprendere in mano un progetto antico, un libro, un dipinto, una scultura e provare a finirlo usando l’energia del secondo chakra e quindi muovendo anima cuore corpo all’unisono….

FUOCO
Sarete alla ricerca del vostro elemento, come spesso vi accade quando non avete sotto mano tanta energia chiara e semplice. Potete contare ancora sulla presenza di Marte nella terza decade del segno del leone ma in questa giornata non ci sono aspetti che lo riguardano quindi potete esprimervi attraverso altri schemi, in altre direzioni. Non escludo che molti di voi possano sentire un leggero disagio generalizzato; se così fosse, cercate di mantenere alta la soglia di consapevolezza e cercate di non amplificare ogni cosa che accade. Mettete a tacere la parte di voi che vuole compensare, che desidera restare dove si trova perch√© è convinta di non trovare valide occasioni intorno a s√©. Concentrate le vostre risorse e imboccate un percorso che avete sottovalutato, partite dal fondo di una storia e procedete a ritroso per arrivare fino al presente, cercate la motivazione che vi ha portato ad un risultato, non osservate quello che è accaduto come se fosse arrivato senza alcun preavviso. La ricerca dell’essenza di ogni cosa non è un percorso facile per voi ma ciò non significa che non dobbiate provarci…

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci :)

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†