Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Oroscopo del giorno 11 ottobre 2011, martedì

Mercurio vicino alla porta dell’ombra
Alle 16 e 05 (orario di Greenwich) armonia luna Marte

FUOCO
Il modo più semplice per sintonizzarvi sulle onde del cielo è di fare un gesto generoso o di semplificare il rapporto con una persona che non capite troppo. L’invito non è una possibilità ma un percorso vincente che dovrebbe essere messo in atto senza pensare troppo al passato recente e al vostro ruolo nella faccenda. Che un cambio di posizione sia possibile per molti di voi è sottolineato dalla progressiva trasformazione del aria celeste in acqua e della presenza di Ermes mercurio vicino alla porta dell’ombra. Questa situazione astrale è una scatola cinese, al di fuori appare come la volete voi dentro c’è un’altra scatola che nasconde uno stato d’animo diverso, dentro questa trovate una scatola più piccola che contiene la rabbia inespressa e aprendo quest’ultima troverete una piccolissima scatola che non contiene nulla. Al primo sguardo resterete basiti, forse sorpresi, forse arrabbiati; al secondo potreste capire che quel nulla contiene qualcosa che non avete ancora trovato e che dovete metterlo voi. Vi suggerisco di cercare il nulla nell’ambito delle motivazioni, più precisamente in quelle che hanno guidato le vostre azioni senza che ve ne siate accorti…

ARIA
Avete probabilmente rinforzato la parte della vostra personalità che aveva bisogno di capire e vedere ogni cosa da molte angolazioni; dovreste aver ottenuto nuovi punti di partenza e una manciata di sicurezze in più. Mercurio Ermes, sta per assumere i panni di guida nell’oltretomba; in questo momento siete con lui davanti alla porta dell’Ade e sapete che come lui, avrete il privilegio di accompagnare le anime per un pezzo avendo poi la libertà di tornare indietro. Quest’immagine per dirvi che ci sono esperienze che sono arrivate al capolinea e forse solo in questa giornata avrete il coraggio di rendervene conto. Nel percorso verso l’Ade, con voi ed Ermes, non ci sono persone ma storie, false sicurezze, delusioni, illusioni, sogni infranti. Vi accompagnano perch√© resteranno a bruciare nell’Ade e non torneranno più indietro. Avete quindi una buona occasione per fare pulizia nella vostra mente, per tendere una mano alla parte sofferente della vostra personalità e portarla dolcemente in un luogo dove resterà per sempre sapendo che voi non la incontrerete più. Siete pronti per questo e più vestirete i panni di Ermes nei confronti di voi stessi, più sarete attori di questo percorso di liberazione, meglio diventerà la vostra vostra vita prossima…

ACQUA
Molti di voi vedono finalmente il sole che sorge in fondo al loro percorso, insieme a quella luce crescono speranze, novità, piacevoli incontri. Sono certo che presto avrete molte occasioni per dimostrare che siete migliorati e potrete farlo soprattutto in campo professionale; adesso però dovete rinforzare le sicurezze appena nate immaginando che siano neonati che hanno bisogno di essere allattati ogni 6 ore. Ciò vuol dire che in questo periodo dovete rivolgere pensieri positivi alla vostra vita almeno 4 volte al giorno. Nella giornata di oggi lo farete con determinazione e con un’energia che non avete spesso, riuscirete a rappresentare molte sensazioni e lascerete che gli stati d’animo entusiasti prendano il controllo sulla parte ombrosa del carattere. Per coloro che non sono ancora pronti a portare nel presente questi percorsi vincenti, il cielo indica un strada un po’ più tortuosa, una salita impegnativa che sembra portarvi in cima ad una vetta mai esplorata. Mentre attraverserete il bosco che vi circonda, sentirete di essere soli, avrete la certezza che qualcuno vi segua ma non vedrete chi è. Vi auguro di arrivare in cima senza troppa fatica e spero lo facciate perch√© fra un paio di giorni mercurio sarà dalla vostra parte e dovete essere pronta per incontrare una nuova guida invisibile…

TERRA
Non posso dirvi che questa giornata coinciderà con un passo avanti, a meno che decidiate di abbandonare uno schema, un percorso mentale, una strada tortuosa che avete imboccato qualche settimana fa. Se avete capito di dover cambiare ritmo, se siete sicuri di un’occasione appena giunta, credo che trarrete il massimo vantaggio da questo cielo. Se siete ancora in trasformazione, la presenza di un accordo dinamico potrebbe impedire la serenità totale e l’illuminazione dell’evento di cui sopra. Vi raccomando solo di evitare scontri diretti, di prendere tempo se non siete convinti, di ascoltare quello che accade nel terzo chakra (plesso solare) anche se non è una dimensione che vi appartiene. Il cielo continua a dare messaggi dinamici e dovreste aver capito che più li allontanate più si ripresentano con forza; sarebbe quindi giusto ascoltare queste parole anche se vengono da persone che non condividete, da direzioni che non avete scelto in prima persona, da dimensioni che vi hanno allontanato dagli schemi abituali che usate. Vi viene chiesto un atto di forza per avviare o completare la metamorfosi della vostra vita e diventare una meravigliosa farfalla…

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci :)

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†