Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Oroscopo del giorno 8 settembre 2011, giovedì

Alle 9 e 45 (orario di Greenwich) luna in acquario
Alle 15 e 30 (orario di Greenwich) mercurio oppone Nettuno R

PER TUTTI : la combinazione mercurio Nettuno si forma nel cielo per la terza volta; posso immaginare abbiate vissuto un percorso in due tappe e che adesso possiate vivere la terza. Prima di leggere puoi fermarti un attimo e analizzare velocemente la tua estate, ricorda se ci sono stati eventi sincronici nelle date del 29 luglio scorso e 8 agosto. Buona giornata !

FUOCO
La sensazione di stress e quella di non essere in grado potrebbero scemare da oggi in poi regalandovi un po’ di serenità interiore, soprattutto se avete fatto finta di nulla o covato insicurezza e disagio senza dirlo a nessuno. Sapete meglio di me infatti che siete in un momento di trasformazione e che la meta finale deve essere per forza un cambio di direzione, un nuovo modo di gestire il presente e le sue difficoltà. Molti di voi durante l’estate hanno cercato appoggio silenzioso, hanno affermato nuove esigenze, hanno lasciato scorgere che oltre la corazza c’è molto altro. Ed ecco allora che questa terza tappa del percorso potrebbe portare una nuova sicurezza, una strada vincente da condividere con qualcuno, un nuovo centro intorno al quale girare che non è il vostro ego. Il cielo non vi chiede però di sforzarvi, tutto deve avvenire naturalmente; se non accade nulla vuol dire che avete perso una buona occasione per diventare migliori…

ARIA
Il suggerimento astrale dell’estate è stato di cercare un nuovo modo di esprimervi, comunicando in contemporanea sia fatti che emozioni, ragioni ma anche motivazioni. La ragione ha tentato di bloccare la strada dell’istinto e l’altra parte di voi, quella che dopo aver deciso tenta di fare sempre un passo indietro, ha boicottato i pochi risultati che avete ottenuto. Spero per voi che abbiate incontrato persone diverse, nuove, lontane forse da ciò che siete ma egualmente simpatiche stimolanti. Quello che avete dovuto tenere sotto controllo è stata la solita tendenza a criticare, perch√© detto fra me e voi siete spesso snob e disponibili all’apparenza ma non nei fatti. Se siete ancora in questo stato d’animo, se non sopportate nessuno, se vi dà fastidio ogni cosa di chiunque potete lenire l’anima assumendo il rimedio Beech dei fiori di Bach, sono sicuro che vi servirà…

TERRA
Vi siete sentiti molte volte sull’orlo di un cambiamento ma senza il coraggio di attuarlo davvero, arriverà il momento giusto durante l’autunno ma adesso siete ancora in una fase di valutazione. Spero che durante l’estate magari grazie alle tre tappe indicate dal cielo e dalla combinazione fra mercurio e Nettuno, abbiate identificato la meta dei vostri sforzi. In fondo al tunnel e immerso nella luce, ci deve essere un progetto speciale, qualcosa che diventerà reale nel prossimo anno ma che ormai ha preso forma dentro di voi. Se siete lontani da tutto questo, dovete farvi delle domande a bruciapelo, provate a chiedervi qual’è l’area della vostra vita che ha bisogno di essere rivista, arricchita, rivalutata, rigenerata. Datevi una risposta entro stasera altrimenti non vale…

ACQUA
Le cose importanti dell’estate sono andate molto bene, quelle piccole compresi gli stati d’animo di alcune giornate sono stat invece un po’ più complicati. Molti di voi hanno sentito il morso della solitudine e il bisogno di cambiare radicalmente l’atteggiamento in campo sociale. Se avete tentato l’approccio con una persona che vi piace, nella giornata di oggi potreste scoprire che è una perfetta amicizia ma che ci vuole molto tempo per trasformarla in qualcosa d’altro. Il consiglio è di muovere passi decisi verso qualcosa di certo che avete scelto in prima persona e parlo di un percorso di trasformazione dal quale non volete più tornare indietro. Sono sicuro che avete un nuovo punto fermo, proprio oggi sembrate metterlo alla prova senza distruggerlo. Un vero miracolo…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†