Oroscopo del giorno 9 settembre 2011, venerdì

Alle 6 (orario di Greenwich) mercurio in vergine
Alle 16 e 30 (orario di Greenwich) armonia luna Saturno

TERRA
Il cielo, grazie all’ingresso di mercurio in un segno del vostro tipo, sembra fare un passo avanti verso di voi; sono piccole cose ma da oggi sembra che il buon umore e il bisogno di comunicare in modo lineare siano due priorità inevitabili. Questo passaggio sembra anche riportare sul piatto una pietanza che avete già tentato di digerire alla fine di luglio scorso o forse nella prima settimana di agosto. Il fatto è che molti di voi adesso sono armati di un bel digestivo e quindi il peperone o simili non si riproporrà 🙂 anche dal punto di vista pratico aspettatevi informazioni utili o sblocchi interessanti inerenti ad un progetto che avete già avviato o proposto. La vita sociale sembra assumere spessore di giorno in giorno e una persona che vi piace molto dal punto di vista intellettuale e quindi nella mente, sembra fare breccia anche nel cuore. Confidate nelle prospettive che si presentano senza il timore di sbagliare o di correre troppo veloci…

ARIA
L’ingresso di mercurio in una posizione dinamica potrebbe rendervi nervosi ma il sostegno dell’ottima armonia fra luna e Saturno del vostro tipo, sembra ridimensionare queste tensioni. Il consiglio è di sfruttare il passaggio di mercurio per riorganizzare il tempo e mettere ordine nei documenti della vostra scrivania o nei cassetti del cuore. è indispensabile che siate pronti ad affrontare le questioni importanti della vita pratica che si presenteranno dall’11 novembre in poi con Marte nella stessa posizione di mercurio adesso. Il cielo indica quindi un percorso di costruzione che parte dalle piccole cose, dagli stati d’animo irrinunciabili e arriva alle azioni decise e determinate. Sarà una prova di forza con voi stessi, dovrete dimostrare quanto siete flessibili nelle questioni di terra e quanto stabili in quelle emotive…

ACQUA
Il messaggio del cosmo si compone piano piano, non è un sms, neanche una email sembra una lettera vera e propria. Il mittente è il vostro cuore e non vi parlerà delle sue questioni ma di cose più pratiche; vale a dire che in questa lettera il cuore vi suggerirà di affrontare con passione moderata le situazioni che avete già vissuto o che hanno caratteristiche simili al passato, mentre dovrete procedere con i piedi di piombo nelle questioni che accendono la passione bruciante e potrebbero portarvi in luoghi mai visti o in situazioni che non volete. Il consiglio è quindi di restare sempre collegati alla parte razionale della vostra personalità, tenere vivo il legame col cervello oltre ad essere utile è un portafortuna naturale…

FUOCO
La porta della collaborazione, della condivisione, dell’espressione chiara di ciò che volete si apre un po’ di più e verrà completamente spalancata dall’11 novembre in poi. A quel momento entrerà nella vostra vostra vita qualcosa di nuovo e forse fin da ora potreste intuire il valore che possiede per voi. Detto come una confidenza, sarebbe inutile combattere con un collega, con un ex, con la persona che avete amato fino a pochi mesi fa; il cielo vi suggerisce di giocare la carta della comunicazione lineare, allontanando rancore, sete di vendetta, desiderio di rivalsa. Per molti di voi non sarà facile anche perch√© così facendo avreste la giustificazione a scaricare il nervosismo e la tensione che state coltivando in silenzio. Niente di tutto questo è giusto, cercate di mantenere il centro e di sublimare in altri modi, il primo fra tutti è un po’ di sport 🙂 …

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • matteo |

    @iside. la dominate del tuo amico è aria ma con un bel fuoco e luna in leone, quindi per le questioni affettive legga fuoco… =)
    @dany. confermo dominante acqua anche se nel tuoi tema c’è molta terra ed ecco al spiegazione dell’arcano, probabilmente è invisibile ovvero non ne hai completa consapevolezza… la sensazione di staticità potrebbe essere dovuta a questo, accetta questo momento e crea basi solide per la tua realtà… ma non leggere terra qui ok ?
    effe. e ora attendi di fare pace dal 19 settembre in poi se è possibile =)
    @fabiola. i due oroscopi che scrivo sono creati su presupposti diversi, in quello su astroparade guardo la luna qui guardo il cielo nel suo complesso. quindi questo oroscopo è più affidabile per le questioni importanti, per i consigli veloci leggi l’altro…
    @tutti. vi attendo ad abano 14 – 16 ottobre. parleremo del ruolo personale nell’oroscopo quindi se c’è più sole o luna, ragione o sentimento, maschile o femminile…. sarei felice di avervi con me e in più vi concedete un we all’insegna del benessere… pensateci =)

  • Mari |

    Mat spero di riuscire a venire!!
    incrocia le dita =)

  • yeuk_lan |

    Matteo…..diglielo tu a quei fuoco che hanno incendiato tutto…che ormai hanno bruciato anche l’aria……
    (aria..appunto)

  • twingrilly |

    Porta del destino aperta?!? SPALANCATA direi! E speriamo entri qualcosa di buono 🙂

  • antonella |

    Ma io SONO dominante fuoco Matt!! ;-))

  Post Precedente
Post Successivo