Oroscopo del giorno 7 settembre 2011, mercoledì

Alle 16 e 25 (orario di Greenwich) armonia luna Venere
Alle 20 e 35 (orario di Greenwich) luna oppone Marte

TERRA
Riuscirete a trarre il massimo da questa situazione astrale a patto che abbiate capito l’importanza delle emozioni e trovato il modo per esprimerle. Ci sono molte questioni che avete affrontato sempre con la ragione e che invece hanno bisogno di un pizzico di sensibilità e sesto senso. La prima cosa da fare se non vi è semplice ed automatico, potrebbe essere di fermare la mente e seguire solo le sensazioni che provate, riprendere in mano un progetto, rivedere una persona, seguire senza troppi schemi l’andamento di una relazione. Il cuore e l’anima vivono dentro di voi e richiamano l’attenzione, sarebbe sbagliato restare sordi oppure continuare imperterriti nei soliti atteggiamenti. E allora lasciatevi andare per qualche momento, il sostegno dei pianeti del vostro elemento saranno la base sulla quale costruirete un meraviglioso castello pieno di speranze…

ACQUA
Il cielo continua a mandare messaggi molto chiari in campo pratico passando dagli stati d’animo e dalle sensazioni, come dire che i risultati di questo momento sono significativi solo se sono stati cercati e chiamati. Se vi siete accontentati come sempre del destino o degli incontri casuali che casuali non sono, allora dovete fare ancora un bel lavoro sul vostro presente. Molti di voi lasciano che le cose accadano e reagiscono solo se è necessario, credo sia arrivato il momento di scegliere in prima persona quello che desiderate, cercando di mantenere saldi i principi con i quali avete scelto. Passate serenamente da un ruolo passivo nei confronti dei sentimenti ad uno attivo, dove siete voi a scegliere il partner, la storia, i tempi di evoluzione. è una conquista che non arriverà presto ma combattendo consapevolmente, sono sicuro si avvicinerà…

FUOCO
Mote delle cose di questo periodo non sono andate nel modo sperato, molti dei progetti sui quali avete contato prima dell’estate sembrano avere tempi di realizzazione più lunghi del previsto. Questa constatazione che alcuni di voi sentiranno propria mi suggerisce di parlarvi del rapporto col tempo e della vostra incapacità a gestirlo per il suo valore. Avete una predisposizione innata a cavalcare le onde del destino e a forgiare la realtà ai vostri desideri, tutto questo sembra sparito da un po’ di tempo; vi posso anticipare che tornerà presto ma nel frattempo il cielo vi chiede di occuparvi di altro. Entrate nell’ottica che gli ostacoli sono occasioni, che le deviazioni sono opportunità, che la strada maestra esiste per essere conosciuta ma anche abbandonata senza rancore. Questo giro di parole per dirvi che se le cose non sono andate come volevate, proprio in questi ostacoli potreste trovare il nodo da sciogliere o la questione che vi impedisce di trovare la felicità. Che ne dite ?…

ARIA
Il percorso dei pianeti di questo periodo anticipa in qualche modo gli eventi astrali del pieno autunno, il mio suggerimento è di osservare con attenzione quello che accade senza sottovalutarlo o renderlo asettico. La vostra tendenza a banalizzare per rendere vivibile ogni cosa sembra non avere successo adesso, molti di voi infatti sembrano aver perso grinta e divertimento; credo sia giusto dirvi che siete in questa condizione perch√© non riuscite a guardare al di là del reale. Voi siete maestri di fantasia, siete speciali nel rivedere, elaborare, colorare gli eventi e dar loro un significato. In questo momento ciò che accade è duro, granitico, univoco e per questa ragione non riuscite a cambiarlo. Non basta indossare un paio di occhiali colorati, non serve far finta di nulla, non vi regala gioia provare a sorvolare. Tutto questo non funziona perch√© il cielo vi chiede di concentrarvi, di levarvi gli occhiali scuri, di valutare con realismo il macigno che vedete dentro o fuori di voi. Ecco perch√© spesso in questo periodo non vi sentite come al solito, non uscite spesso, non cercate divertimento, non sorridete come al solito. è state così perch√© non eravate consapevoli, adesso che lo siete potete vivere la vostra vita e il vostro macigno cercando serenamente il modo per spostarlo…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • Mari |

    Grazie Mat 🙂
    ogni tanto dovrei ricordarlo da sola che adesso sono diversa!!!
    Il periodo di grandi rivoluzioni della mia vita, iniziato proprio 2 anni e mezzo fa, finalmente si chiude!! ho lottato, ho sofferto, ma ho imparato tantissime cose; spero che il prossimo ciclo sia un pò meno impegnativo e che magari mi faccia raccogliere qualche frutto!! =)
    Un abbraccio

  • gloria rossi |

    @virgi, la mia parte vergine è assolutamente d’accordo con te!
    mentre la mia aria ha scoperto nel cuore un macigno minuscolo ma con un altissimo peso specifico.
    ora cerco una leva e lo butto fuori…
    : )

  • emanuela |

    @Elisa hai descritto bene il calo energetico di oggi, un po’ faticoso da portarsi appresso insieme a tutte queste nuvole… grige. E altrettanto bene la sferzata di luce che ci ha trasmesso Matteo. Sintonia di stati d’animo…
    @Matt, il macigno è arrivato puntuale con colpo a ferire all’improvviso dal passato. Ma il passato è passato, e forse mi sono fermata un po’ troppo a invocare un Ercole o un Maciste che mi spostasse il masso, quando potrei benissimo, ARIA, fare per conto mio, e poi, ACQUA, invocare invece un bell’Apollo, nel mio cielo rasserenato 🙂 Spero di non aver “storpiato” il tuo consiglio. Mi ha dato un po’ di grinta…

  • Matteo Pavesi |

    @mari. Succede ogni due anni e mezzo circa. Marte torna su Marte e si chiude e apre un nuovo ciclo. Anche se il tuo sagittario si dovesse ripresentare non sarà un problema perch√© tu adesso sei diversa 🙂

  • Mari |

    Mat devo preoccuparmi per questo 19 settembre??? non vorrei che a qualche sagittario di mia conoscenza venga in mente di farsi rivedere dalle mie parti perchè sinceramente non so quale potrebbe essere la mia reazione!!!
    avevo letto di Marte in leone….giusto o l’ho sognato, visto che ultimamente ho i neuroni in ferie!!! se non ricordo male nel mio tema natale ho proprio marte in leone…..è una cosa positiva?!?!?
    un abbraccio da una super-distratta
    Mari

  Post Precedente
Post Successivo