Oroscopo del giorno 29 agosto 2011, lunedì

Luna nuova in vergine
Terra
Dovete provare a ritenere questo nuovo ciclo lunare del vostro tipo come un nuovo inizio interiore, come un periodo che vi permette di rivalutare elaborare avviare le novità sulle quali avete meditato a fondo per buona parte dell’estate. Vi metto in guardia sui tempi di costruzione, non sono brevi ma voi sapete aspettare e quindi non credo sia un problema. Alcuni di voi potrebbero però avere ancora qualche piccola questione da affrontare e ciò deve essere fatto non appena sentite giunto il momento perfetto per agire. Nell’arco di questo ciclo lunare potreste capire che cosa lasciare definitivamente e cosa tenere vicino con tanto amore. La raccomandazione è di seguire la ragione ma solo per lo stretto necessario perch√© molti di voi dovranno prendere decisioni legate al passato sofferente e assumere un nuovo ruolo in campo familiare. Come già affermato i tempi di realizzazione di questa trasformazione sono lunghi, le prime conferme a partire dall’11 novembre…

Acqua
La luna complementare dovrebbe portarvi nuovi punti di appoggio, nuove radici, una nuova direzione nella quale far confluire tutta l’energia che finora non siete riusciti a gestire o esprimere. L’unica raccomandazione è di mantenere il contatto diretto con le priorità che sono apparse da poco e cercare di non tornare sui vostri passi qualora questo ritorno coincida con la reiterazione di atteggiamenti sbagliati e deprivativi. Sarebbe inutile scegliere ancora una volta la soluzione più semplice ovvero quella che potrebbe dare la conferma che tutto è uguale. Non è vero quindi dimostratelo con piccoli gesti con piacevoli, prese di posizione e affermazioni decise. Non è più il tempo per sacrificare, abbandonare, subire in silenzio, nascondere, non è più il tempo per smettere di essere voi stessi…

Fuoco
Con questa lunazione sembra giunto il momento della verità, il consiglio del cielo è di usare le occasioni che si presenteranno per accettare compromessi, per dimostrare che potete essere gregari anche se avete l’anima dei leader. Gli ostacoli sembrano apparire davanti agli occhi solo per coloro che sono ancora collegati all’idea di dover primeggiare in ogni momento e in ogni occasione. Non è il momento giusto e non credo che dobbiate accontentarvi di rompere gli schemi con la testa di ruggire o lanciare frecce il più lontano possibile, siete abbastanza forti per lasciarvi trapassare dalle emozioni e dagli stati d’animo coinvolgenti che di solito evitate. Le questioni di lavoro sono mature per essere per ora comprese e dalla metà di settembre, affrontate. Senza fretta, è il caso di dirlo…

Aria
Dire che questa lunazione sia importante è poco anzi pochissimo. Quindi concentratevi e tirate fuori tutta la grinta che spesso fate finta di non avere. Il giochino che vi ha preparato il cielo non è facile da gestire ma con la vostra intelligenza, l’applicazione immediata delle intuizioni e la certezza che la vostra vita è protetta, potreste affrontare e risolvere un problema esistenziale che vi ha angustiato per lungo tempo. ¬†Rimboccatevi le maniche allora e iniziate a pensare soluzioni, avviate nuovi percorsi mentali al fine di illuminare ragioni, motivazioni nonch√© giustificazioni ad un certo comportamento che avete assunto. Il lavoro entrerà nel vivo nel pieno autunno quando Marte resterà per parecchio tempo in posizioni strategiche del vostro oroscopo assoluto. Osservate e immaginate, date energia a ciò che desiderate, mandate luce e chiedete protezione alla zia Atena :)) …

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • Matteo pavesi |

    Grazie a tutti per il bentornato !
    @g. Il cambiamento deve partire da te come dice Marte nel tuo segno fino alla metà di settembre 🙂
    @mari. Non hai più scuse ma prendila con calma altrimenti hai la giustificazione a non far nulla 🙂

  • Mari |

    ” Non è più il tempo per sacrificare, abbandonare, subire in silenzio, nascondere, non è più il tempo per smettere di essere voi stessi…”
    questa frase mi piace un sacco, direi che adesso è davvero arrivato il momento di spiccare il volo…basta rimandare…non HO più scuse!!!
    Bentornato Mat 🙂
    Ciao a tutti 🙂
    Mari

  • G. |

    Nuovamente crisi…. Quest’uomo d’aria asc terra oggi mi da tutto, domani mi toglie tutto sparendo nel silenzio e comparendo tra le lacrime!
    Io sono stanca, amareggiata e delusa.
    Voglio pace e stabilità.. Arriverà per noi Cancro?!!
    Un abbraccio

  • Barbara |

    Bentornato Matteo!!!
    Quoto in pieno Elisa, però io ho capito perchè bisogna “cercare di non tornare sui vostri passi qualora questo ritorno coincida con la reiterazione di atteggiamenti sbagliati e deprivativi”… Heheheheh… Sarà difficile (qualora si ripresenti l’occasione di sbagliare), ma questo è il compito che mi aspetta affrontare questo autunno… 😉
    Pesci/Bilancia

  • Katia |

    Un caloroso bentornato anche da parte mia a te caro Matteo e tutti i frequentatori del blog. 🙂

  Post Precedente
Post Successivo