Oroscopo del giorno 26 agosto 2011, venerdì

Luna cancro e leone (dalle 16 e 10 orario di Greenwich)
Mercurio diretto

Fuoco
La fine della sosta di mercurio sembra arrivare al momento giusto. Spero per voi che abbiate meditato a fondo sulle questioni legate al rapporto con voi stessi ma anche con la vita in generale. Ci sono molte piccole cose che da oggi in poi potrebbero risultare molto più facili e sono segnali che vi permetteranno di ritrovare l’armonia dentro e fuori di voi, anche se siete tornati al lavoro o siete vicini a farlo. La direzione nuova da imboccare dovrebbe essere chiara davanti ai vostri occhi e sembra passare da eventi non recenti che nelle ultime due settimane dovrebbero avervi fatto pensare. Tutto questo percorso mentale diventerà il nuovo punto di partenza con l’ingresso di Marte nel vostro elemento dal 19 settembre prossimo. Potete però usare la nuova direzione per illuminare ciò che finora vi è sfuggito, ciò che avete vissuto istintivamente e che adesso ha bisogno di essere elaborato e compreso. Non abbiate quindi paura di usare la mente e le sue intuizioni…

Terra
Un piccolo passo per volta, la ripresa del moto di mercurio sembra regalarvi la serenità che nelle ultime due settimane non avete avuto, anche se eravate in vacanza. Molti di voi hanno combattuto contro desideri inediti con bisogni esistenziali e sensazioni di libertà completa. Credo quindi che le persone che vi hanno frequentato negli ultimi tempi hanno notato un disagio malcelato, una difficoltà di comunicazione e una chiusura nei confronti del nuovo che vi appartiene ma che ha raggiunto vette molto alte. Il passo successivo e significativo per voi coinciderà con l’ingresso di mercurio nel vostro elemento fra una decina di giorni. Ma come dico sempre, nessun transito è inutile, nessun incontro è casuale, nessuna esperienza è totalmente prevedibile. Iniziate a meditare su queste parole e il resto verra da s√© …

Aria
Coloro che mi leggono da tempo sanno che il pianeta mercurio è la vostra guida celeste e quindi ogni movimento che sembra fare in cielo rappresenta direttamente ciò che accade a voi sul pianeta terra. La ripresa del moto di mercurio dovrebbe quindi coincidere con lo scioglimento di un nodo con la ripresa del movimento della mente con la voglia di vedere gente. Posso anche affermare serenamente che nelle ultime settimane siete stati intrattabili, molto di voi hanno forse avuto bisogno di spazi liberi, più autonomia e di stare da soli. Da oggi e per i prossimi dieci giorni, sembra vengano a galla le ragioni di questa impazienza e del disagio che probabilmente non avete confidato a nessuno. è peraltro vero che questo periodo deve avervi fatto capire che non riuscite ad accettare compromessi e che non avete più voglia di essere un optional nella vita degli altri. Vi invito però a riprendere le fila dei rapporti che avete incrinato senza sentire la necessità immediata di recuperarli. Da oggi sarete morbidi, disponibili come sempre ma non fate l’errore di dimenticarvi chi siete e cosa volete adesso…

Acqua
La ripresa del moto di mercurio potrebbe riservare una bella sorpresa non forse oggi ma nei prossimi dieci giorni. Godrete del beneficio delle vacanze se le avete già fatte e se siete in partenza, saranno fantastiche. La nota migliore sarà la gioia di vivere e di stare bene; questa bella energia arriva un po’ a conferma che avete fatto scelte giuste e che le responsabilità che avete assunto sono senza dubbio ben gestibili. Da oggi in poi potreste anche riprendere i contatti con una conoscenza estiva che vi ha toccato il cuore o con il partner che avete messo nel frigo prima di partire per le vacanze. Il comportamento da tenere passa dal piacere di condividere senza però dimenticare le esigenze che sono venute a galla nelle ultime settimane e che nel prossimo mese con Marte di fuoco, diventeranno desideri irrinunciabili. Potete serenamente spiegare perch√© non siete più aperti e accoglienti come siete di solito, parlate di cosa avete capito di voi stessi senza nascondere i cambiamenti più decisi. Siate fieri di ciò che siete, di ciò che avete trovato, di quello che state perseguendo…

Da Lunedì 29 agosto il blog astro ecologia tornerà on line tutti i giorni.
Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • Elisa |

    @Mat: goditi le ultime ore….anche se nn c’hai fatto sentire troppo la tua mancanza…NOI TI ASPETTIAMO CON ANSIA!!!!! un bacione!!!!

  • Elisa |

    Finalmente Mercurio diretto: io lo stavo aspettando con ARDORE!!!!!..vabbè ancora qlc gg di opposizioni forti, ma…vedo la luce a breve! Direi che nella descrizione della dominante Aria – per le questioni pratiche ed esistenziali direi – mi ci ritrovo a pennello…assolutamente in isolamento per ricaricare le pile, intrattabile assolutamente, e proprio per questo ho crinato qlc rapporto..sono un ottimo testimone, no?!!!! ..per l’amore..se leggo acqua..beh sì, nel congelatore c’è finito qualcuno…ma sono io!!!!!! …ma la terra deve venire a scongelarmi!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Stella |

    Mat ariete dom.acqualuna nei pesci,veramente e’ il mio ‘partner’che ha messo nel frigo me (o meglio dimenticatoio)..:)

  Post Precedente
Post Successivo