Oroscopo del giorno 30 agosto 2011, martedì

Giove retrogrado
Terra
Molti miei colleghi non guardano le soste dei pianeti e non riesco a capire come facciano a scrivere previsioni; comunque senza polemizzare gli anelli di sosta dei pianeti sono un’ottima occasione per usare l’energia simbolica che rappresentano in modo differente. Questa premessa per dirvi che da oggi in poi Giove nel vostro segno funzionerà in modo molto differente forse più sottile. Non fate quindi l’errore di alimentare necessità troppo terrene provate a dare spazio alle vibrazioni sottili, alle libere associazioni, alle intuizioni che spesso appaiono nella mente ma che troppo spesso sottovalutate. Prendete la lunga sosta di Giove come un periodo di ricerca interiore profonda sopratutto se siete della seconda e terza decade…

Aria
Con la sosta di Giove delicato dovete dare fondo a tutta la vostra intelligenza, a tutta la vostra innata capacità di comprendere ogni cosa a partire dalla sensazione che vi trasmette. Sarà forse un paradosso ma avrete bisogno di applicare questo percorso anche in campo professionale dove credo siano pronte svolte ed esperienze inedite e forse sorprendenti per molti di voi. Il consiglio è di procedere con calma restando disponibili ad adattare la direzione a seconda degli eventi che si presenteranno. ¬†Aggiungo che il corpo richiamerà attenzione ma solo per ricordarvi che in questa vita sul pianeta terra ogni esperienza lascia traccia dentro e fuori di noi. Se siete alla ricerca di un nuovo amore lasciate che diventi importante e che possa trasformarsi nella storia che avete sempre desiderato ma che non vi siete concessi per mille ragioni. Ogni cosa che vivrete avrà una seconda faccia da scoprire quindi abituatevi più di sempre a non giudicare il libro dalla copertina… :))

Fuoco  
La prima sensazione che potreste avere a partire da oggi e che si può leggere con la sosta di Giove, potrebbe essere di leggero disagio e sradicamento. Intendiamoci, lo sentirete anche se siete in carriera o siete soddisfatti in campo sentimentale. La questione è che la sosta di Giove dovrebbe aiutarvi a fare campo libero delle situazioni che non vi piacciono più usando però la ragione e non l’istinto. Un altro modo per ottenere questo risultato passa da un atteggiamento più attento alle esigenze degli altri nel limite del possibile 🙂 se quindi vi sentirete un po’ più sensibili alle richieste di qualcuno, alle situazioni che si possono costruire con l’aiuto di qualcun altro, non dite di no. Credo anche che questo momento di rivalutazione del reale cercando di capire cosa salvare e cosa abbandonare, ¬†sia una tappa necessaria al vostro rinnovamento, totale…

Acqua
Vi dico subito che molti di voi da oggi potrebbero sentirsi in dovere di riprendere in mano una questione del passato recente che avete evitato o risolto male. Il consiglio non è quindi di fuggire dagli eventi, dalle persone, dai sentimenti forti ma di provare a restare. Rimanere significherebbe un passo avanti verso ciò che volete davvero, scappare ancora una volta potrebbe significare la chiusura di un ciclo ma anche il contemporaneo abbandono di una potenziale felicità. I cerchi vanno chiusi e questo è noto, molti di noi però si dimenticano che ci sono molti modi di farlo e che spesso ciò che abbiamo imparato non deve essere dimenticato ma usato come punto di partenza per una nuova avventura. Detto questo, usate la sosta di Giove per riorganizzare le vostre priorità, per manifestare un interesse e cosa più importante, cercate la giusta misura fra le vostre esigenze e quelle degli altri. Ce la potete fare…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • Elisa |

    Niki..la terra in cui mi sono ritrovata si affida ai suoi schemi mentali senza volerli cambiare per PAURA E DEBOLEZZA, almeno questo a me pare…deve sempre mantenere il controllo della situazione, altrimenti si sente perso. E’ rispettabile la scelta altrui di attenersi ai propri schemi senza neanche provare a cambiarli, so che irrita, ma ripeto: è rispettabile!

  • Niki |

    Ho il sospetto che tutte quelle persone di cui state parlando,quelle che proprio non ne vogliono sapere di cambiare,sono segni di terra…sbaglio? Se è così,perchè proprio non ci riescono o non lo vogliono, Matteo?? Nonostante tu continui ad prevedere per loro un risveglio dei sentimenti , vibrazioni sottili ed emozioni,non sembra cambiare nulla….almeno ciò è quello che osservo nei tanti terra che mi circondano… Vorrei sapere cosa ne pensate voi!
    Saluti a tutti!! 🙂

  • Estrella |

    Matteo..io sono acqua e lui terra. E io oggi davvero non ne ho più voglia..oggi la sensazione è proprio quella di scappare! Nemmeno la prospettiva di un week end insieme mi alletta, mi sembra di avere solo un muro davanti e non più quell’uomo così magico. Ma che succede? Sì,è davvero bello rileggerti ogni giorno!!Grazie!!

  • antonella |

    Forza e coraggio hermione 08! Un abbraccio!

  • G. |

    Caro Matteo, suggerendomi di rimanere e trovare la giusta misura anzichè andare mi incasini!!!!!!! Ora che ho trovato il coraggio di farlo..
    Io nutro grande amore e per questo resterei sperando che la situazione possa evovlere ed arrivare alla sospirata “potenziale felicità” ma quante botte al cerchio ho già dato?!
    quante chances, giustificazioni e comprensione gli ho dato per vedere commettere gli stessi reiterati errori?? la parte razionale, più terrena e sofferta di me, suggerisce di andare già da tempo…..
    CAOS!!!!!
    Un abbraccio G.

  Post Precedente
Post Successivo