Oroscopo del giorno 5 luglio 2011, martedì

Durante la notte armonia mercurio urano
Alle 18 e 10 (orario di Greenwich) mercurio quadra Giove
Alle 23 e 10 (orario di Greenwich) quinconce mercurio Plutone R

FUOCO
Il protagonista della giornata sarà il vostro mercurio, un Ermes in grande spolvero nel vostro elemento da qualche giorno; nell’arco della giornata si accorderà con urano del vostro tipo e con altri due grandi dello zodiaco in posizione dinamica. Immaginate ogni piccola cosa che accadrà come un segnale decisivo e un’anticipazione di ciò che arriverà nei prossimi tempi. Vi invito quindi a vivere eventi ed incontri con piena consapevolezza, con la presenza simpatica e divertente che spesso sfoderate per sdrammatizzare le situazioni. Il cielo vi vuole leggeri, sorridenti ma centrati sugli obiettivi. l’Ermes del vostro tipo farà una sosta al limite fra il vostro elemento e quello successivo nel mese di agosto, ciò sottolinea che progetti, idee, contatti possono giungere adesso ma svilupparsi solo dopo il 26 agosto. Oltre quindi a darvi un consiglio sul periodo di vacanza da sfruttare, la giornata potrebbe aiutarvi ad impostare una collaborazione proficua. Mischiate fin da ora l’istinto e un pizzico di ragione, abituatevi ad usare all’unisono i due emisferi del cervello…

TERRA
La prima sensazione che ho avuto guardando il vostro cielo è stata quella di sapervi pronti a dimostrare quanto valete. Molti stanno impostando una strategia che li porterà ad assumere un nuovo ruolo sociale, una nuova posizione nel mondo, in famiglia, in ufficio. Non c’è fretta ma il lavoro deve iniziare adesso. E allora lasciatevi andare senza alcun timore alle piccole esagerazioni del cuore, alle situazioni che avreste gestito attraverso la ragione e invece vivete con una consapevolezza diversa. Ci sono molte cose storte nella vita di coloro che stanno fuggendo dalla verità che sentono, di coloro che hanno sacrificato troppe volte la loro energia senza chiedere nulla in cambio. Non vi sto invitando alla rivoluzione, non vi chiedo neanche di correre a briglia sciolta o nudi senza pudore; il suggerimento è di avviare una trasformazione da dentro e a piccoli passi, esprimerla al di fuori. La sfera sentimentale, le emozioni a tinte forti potrebbero colorare la giornata senza lasciarvi la possibilità di riflettere, di reagire come al solito, di pensare. Lasciate che sia, permettete alla luce del cosmo di illuminare le tenebre profonde della vostra anima, indossate un paio di occhiali scuri per eliminare il riverbero ma osservare lo stesso il mondo che vi appartiene…

ARIA ACQUA
Siete nella stessa posizione quest’oggi, per questo condividete i consigli astrali. Potrebbe essere l’occasione per parlarvi, voi che vi ritenete distanti e diversi. Il consiglio per tutti voi è di calmare a frenesia della reazione, aprendovi all’osservazione e alla valutazione attenta di ciò che accade. Interpretare i segnali è un percorso valido per entrambi, a vostro modo lo imboccate e lo portate a termine, oggi però potreste essere distolti da eventi così forti da diventare catalizzatori di tutta l’energia che possedete. Siate quindi consapevoli della possibilità che nella giornata di oggi potreste incontrare ostacoli da sormontare e persone da capire. Il rischio per voi aria è di prendere ogni cosa alla leggera, senza la consapevolezza che ogni cosa ha un senso e ogni azione ha un fine e una conseguenza. Per voi acqua il rischio potrebbe avere radici più profonde, il timore di sbagliare o di non essere in grado saboterà i pensieri costruttivi e l’iniziativa. Per salvare le buone cose che appariranno durante la giornata e questo consiglio vale per entrambi gli elementi, partite dalla piena coscienza di voi. Risulta questo l’ostacolo più grande da oltrepassare. Voi aria esitate sempre molto a definire limiti e confini, quasi temete di essere capiti. Voi acqua fuggite dalle regole perch√© sapete quanto sono vincolanti, quanto possono condizionare il vostro movimento e quindi assumete comportamenti vaghi e artistoidi. Niente di tutto questo vale oggi, per fare un gran passo avanti restate, chiedete aiuto, ascoltate il cuore, muovetevi con delicatezza nel mondo che vi sfugge dalle mani…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • Matteo pavesi |

    @tutti. Mi Piace osservare i vostri commenti e adoro leggervi. Ma rispondo quando è necessario e non alle domande retoriche 🙂 quindi in qs senso oggi è vacanza :))

  • Elisa |

    Esattttttto Gloria!!!!!
    @Mat: ferie??? ,-)))

  • gloria |

    giornata praticamente impegnativa per aria/acqua, molto vero Matteo… ma quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare, no? : )

  • Giorgia |

    Caro Mat, il 21 giugno è passato e noi.. Bè io(cancro/cancro) ed il mio acquario/vergine ci siamo ritrovati anche meglio di prima!!! E’ tornato lui..
    Qualche lite di assestamento qua e là ma lo avverto piu’ deciso, piu’ costante… piu’ fidato; insomma dice di aver compreso e visto cio’ che non riusciva ad avvertire e vedere bene. Ora sa’, ora può!
    Che sia la volta buona per costruire un futuro insieme?!!
    Ti abbraccio
    G.

  • filippo |

    Matteo , parole di grande speranza per noi terraioli.! direi ottimo.!

  Post Precedente
Post Successivo