Oroscopo del giorno 4 luglio 2011, lunedì

Alle 4 e 20 (orario di Greenwich) Venere cancro
Alle 17 e 30 (orario di Greenwich) armonia Venere Nettuno R

ACQUA
Il risveglio sarà più bello di sempre, nonostante dovrete affrontare una giornata piena di impegni e di incontri il cuore sarà in festa e madama Artemide vi concederà udienza. Con Venere nel vostro elemento avrete la possibilità di cercare e costruire un collegamento con la nuova sensibilità, con la parte nuova della personalità che è apparsa negli ultimi mesi. Proprio senza gli appoggi planetari che avreste voluto, le caratteristiche più strane e oscure di voi si sono palesate; molti si sono scoperti diversi e molto meno accondiscendenti di quanto pensavano. Con la protezione di madame Artemide, la luna nella sua accezione migliore, potrete esprimere quello che siete diventati adesso e affrontare la guarigione definitiva delle ferite del cuore. Come spiegato qualche giorno fa, Artemide ha qualcosa di selvaggio dentro di s√©, da adesso e fino al 28 luglio potrete divertirvi con lei rappresentando consapevolmente proprio gli atteggiamenti meno conosciuti della sua essenza. Ma dovete fare una promessa al cielo: mentre il sorriso tornerà sul vostro viso, il cuore batterà di nuovo forte e la vita sembrerà sorridervi di nuovo non nascondetevi, non restate un passo indietro, non regalate il vostro amore al primo che si presenta. Artemide può aiutarvi ad avviare la trasformazione interiore più importante ovvero la decisione di amare voi stessi ancor prima dell’amore che avete trovato al di fuori…

TERRA
Nell’arco di questo mese potreste vivere un’invasione pacifica di sentimenti nuovi, allagheranno la terra che avete voluto arida e secca per paura delle erbacce, nutriranno il cuore che si è abituato a prendere una distanza da ogni cosa piuttosto che viverla. Non è un aiuto quello che dovete chiedere al cielo ma una direzione emotiva. Per chiamare questa svolta le cose da fare sono poche e precise; per primo dovete fare spazio, se quindi sono nate erbacce o arbusti indesiderati che hanno soffocato le vostre rose, prendete coraggio e fate pulizia. Le erbacce potrebbero essere pensieri cupi, gli arbusti la presenza di persone poco gradite. Per secondo, il cielo vi chiede di abituarvi a sentire ciò che fate; accontentarvi del risultato senza godere delle emozioni che lo hanno accompagnato sarebbe sbagliato e allora guardatevi indietro e regalate agli altri le sensazioni che avete senza il timore di esprimerle. Per terzo e questo vale per coloro che si sono arroccati in una torre inespugnabile, è necessario che venga abbassato il ponte lavatoio del cuore. La decisione di aprirlo non sarà facile perch√© sottintende il fatto che chiunque potrebbe conquistarvi. Se vi sentite più sicuri, mettete due guardie all’ingresso ma lasciatelo aperto…

ARIA
La scoperta di essere vivi e di poter partecipare col cuore a tutto ciò che succede, potrebbe risultare ancora più inebriante. Molti di voi, negli ultimi giorni, hanno sentito tornare la voglia di emozioni mista a quello stato d’animo malinconico che appare spesso dentro l’anima ma non fate giungere al viso. Se volete, potete lasciare che ogni piccolo cambiamento dentro provochi una nuova espressione del volto. Seguendo questo percorso molti si ritroveranno ad arrossire per un nonnulla, altri si emozioneranno di fronte ad un tramonto, altri ancora potrebbero decidere di raccontare la loro storia senza omettere nessun particolare. Il cammino che potreste imboccare nei prossimi 25 giorni porta direttamente alla luce umana, alla consapevolezza di essere vivi adesso sul pianeta Terra. Ve lo dico perch√© come già ricordato altre volte, avete una percezione del tempo molto diversa dalla norma. Fate uno sforzo, partite da ciò che siete adesso, dal vostro nome, dal corpo e le sofferenze che avete in questa vita, dalla storia familiare che avete vissuto, dalle storie strane che vi sono capitate; immaginatele come segnali di una vostra assenza, come richiami al fatto che il corpo è qui ma la mente è da un’altra parte. Riunite queste due dimensioni, siete qui adesso, col vostro nome, con tutta l’esperienza di questa vita. Il passo successivo sarà di costruire il collegamento fra la vostra vita e l’universo e non viceversa ma per questo dovete aspettare la prossima Venere…

FUOCO
Ipersensibilità in arrivo, forse rabbia per coloro fra voi che ancora rifiutano di avere un’anima. è un paradosso infatti, voi che siete nati nei segni dello spirito, nei tre luoghi dove la coscienza può elevarsi fino alle vette più elevate, spesso vi accontentate di usare la vostra energia simbolica con le vibrazioni più basse. Intendo per questo l’aggressività, l’egoismo, la lesa maestà. Con la trasformazione che vi aspetta e che parte da oggi, dovreste mettere in discussione stati d’animo e reazioni abitudinarie, tutto quello che fate con l’istinto ma che spesso vi porta a reiterare i soliti schemi. Aggiungo che non sarà un percorso facile ma che risulta indispensabile per capire, spostare i limiti, ricevere illuminazioni. Mentre scrivo, sento la possibilità di una leggera ritrosia in voi che mi leggete, siete stufi di cambiare, mettere in discussione, mediare, riflettere; fate come volete, io indico una strada possibile…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • marzia |

    @ Matteo
    Questa “terra” è la “mia” terra. Talmente mia da lasciarmi quasi a bocca aperta.Ma come fai?

  • Elisa |

    “Proprio senza gli appoggi planetari che avreste voluto, le caratteristiche più strane e oscure di voi si sono palesate; molti si sono scoperti diversi e molto meno accondiscendenti di quanto pensavano. Con la protezione di madame Artemide, la luna nella sua accezione migliore, potrete esprimere quello che siete diventati adesso e affrontare la guarigione definitiva delle ferite del cuore.”…hai dipinto la mia vita!!!!..adesso però,proprio in virtù di questo..SCALO A PICCOLI PASSI LA TORRE ARROCCATA..E NN IMPORTA QUANTE ERBACCE E ARBUSTI TROVI..L’IMPORTANTE E’ PORTARE ACQUA PER ABBEVERARE LA TERRA ARIDA!!!!! MAT SEI UN GENIO!!!!

  • giorgia |

    voglio le guardie 🙂

  • anna |

    Belle parole. mi sento molto solidale con il desiderio di emozioni gioiose, di pensieri positivi che tante volte sarebbero già lì davanti a noi se solo volessimo coglierli. Basterebbe far spazio al cuore e lasciare che fosse lui a guidare, pure ritrovarsi a piangere se lui ha paura, ma lasciandosi in contatto, per “sentire”. io sono felice.

  • Mari |

    Mat….mi hai scaldato il cuore 🙂
    un abbraccio
    Buona giornata a tutti

  Post Precedente
Post Successivo